news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore Giovanile: tre vittorie e un pareggio su 5 match il bilancio del fine settimana

12-10-2025 22:14 - News Generiche
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – TREGGIAIA IL ROMITO 3-1
Fabbri (2), Bozzi

Obbiettivo dare continuità dopo la convincente vittoria nel derby di Filettole, e continuità è stata data grazie ad un risultato rotondo che non rende giustizia ai ragazzi di Barletta che avrebbero meritato un punteggio più largo, soprattutto per quanto hanno sprecato nel primo tempo, chiuso 2-0 e dominato in lungo e in largo.
Quando hanno la testa libera questi ragazzi giocano davvero bene ed è un piacere vederli in campo, un giusto mix tra i veterani fuoriquota classe 2006 e giovani 2008 provenienti dagli allievi dello scorso anno amalgamati dai 2007 che al loro secondo anno hanno ormai la piena contezza della categoria.
Nella partita col Treggiaia abbiamo assistito a momenti di bel calcio, con fasi di possesso palla anche prolungato, ed improvvise accelerazioni che hanno portato spesso gli esterni, più della punta centrale Bozzi che si sacrifica molto per la squadra e gravita forse un po’ troppo lontano dalla porta, ad arrivare spesso al tiro pericolosamente. Mattatore di giornata è stato Fabbri, autentico catalizzatore del gioco biancorosso, dalle sue parti passano il 90% dei palloni giocati dal Migliarino Vecchiano, che ha saputo rendersi micidiale anche in fase realizzativa grazie alle sue incursioni centrali. E’ sua la doppietta che manda il Migliarino Vecchiano al riposo sul 2-0, riposo cui capitan Malfatti e compagni arrivano in 10, causa l’espulsione in chiusura di frazione di Talini, per doppio giallo.
Il Barone Liedholm sosteneva che in dieci si gioca meglio che in 11, e forse aveva ragione perché nel secondo tempo, giocato interamente in inferiorità numerica nulla cambia nell’andamento della gara. E’ sempre il Migliarino Vecchiano a menare la danza ed arriva anche il 3-0 ad opera di Bozzi che trasforma un rigore concesso per atterramento di Belisari.
Mister Barletta dà spazio a tutte le sostituzioni che gli permette il regolamento e si arriva al 90’ quando anche gli ospiti trovano la via della rete per il classico gol della bandiera che fissa il risultato sul 3-1.
Sabato prossimo la Juniores del Migliarino Vecchiano sarà di scena a S. Frediano, con inizio alle ore 15:00.


ALLIEVI: IL ROMITO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-0

Dopo il passo falso casalingo alla prima di campionato i ragazzi di mister Lusci erano chiamati ad un pronto riscatto in trasferta in quel di Romito, a Pontedera.
Il riscatto, parziale, c’è stato perché i biancorossi hanno imposto il pari ai padroni di casa anche con qualche rimpianto soprattutto per quello che hanno creato e non capitalizzato, nel primo tempo chiaramente appannaggio degli ospiti.
Ripresa più equilibrata con i padroni di casa che hanno alzato il baricentro e creato qualche occasione.
Ai punti forse avrebbe vinto il Migliarino Vecchiano, ma complessivamente il risultato può dirsi giusto soprattutto per il finale che i biancorossi hanno chiuso con qualche apprensione di troppo.
Domenica prossima Allievi in campo in casa con il S. Miniato Basso, ore 11:00.


ALLIEVI B: FRECCIA AZZURRA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-5
Zaccaria, Nelli (2), Baglini, Giorgieri

Primi punti per la squadra 2010 di mister Miglionico che espugna il campo Abetone con un rotondo 5-1.
Gara chiusa già a fine primo tempo terminato 4-0, reti segnate in un quarto d’ora di fuoco (tra il 13’ ed il 29’) in cui il Migliarino Vecchiano ha premuto sull’acceleratore ed ha chiuso il discorso.
Nella ripresa il gol di Giorgieri che ha dato corpo al risultato.
Sabato prossimo gli under16 biancorossi saranno in casa alle 16:00 contro gli Ospedalieri e saranno chiamati a dare continuità al brillante successo ottenuto in casa Freccia.


GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – ZAMBRA 0-2
Era il match clou del fine settimana. Due delle squadre più accreditate del campionato si sono affrontate in quello che già si preannunciava come un mezzo spareggio. Ha vinto quella che ha fatto vedere le cose migliori, ovvero lo Zambra che ha un organico notevole, fatto di calciatori fisicamente impressionanti ma anche dotati di buona tecnica individuale.
Di contro i ragazzi di mister Giannelli non hanno giocato forse la loro miglior partita, sicuramente condizionata dal gol a freddo subìto in apertura che ha incanalato il match tutto in favore degli ospiti. Ma è tutto il contesto che non ha girato a dovere: troppo remissivi i biancorossi che avrebbero dovuto affrontare la partita con un piglio agonistico diverso, mentre sono stati irretiti da uno Zambra che si faceva forte della sua indubbia superiorità atletica e fisica.
Il Migliarino Vecchiano non è riuscito a creare seri pericoli verso la porta ospite, se non nell’ultima azione della gara quando Cascino non è riuscito a spingere in rete un pallone ad un metro dalla porta, tant’è che alla fine il migliore dei biancorossi è stato il portiere Panelli, autore di alcuni buoni interventi.
I 2011 biancorossi torneranno in campo sabato prossimo a S. Croce sull’Arno, con inizio alle 15:15.


GIOVANISSIMI B: VECCHIANO SPA – MIGLIARINO VECCHIANO 2-5

Mesiti, Garzella, Vita, Felice, Corti

Si chiude con una vittoria per 5-2 il derby dei Giovanissimi B under14 col Vecchiano Spa, disputato a Nodica.
Gara brutta che i biancorossi non disputano secondo quelle che sono le loro possibilità, soprattutto nel secondo tempo, davvero tutt’altro che spettacolare.
Vanno a segno Mesiti e l’ex Garzella nel primo tempo, chiuso sul 2-1. Di Vita, Felice e Corti i gol realizzati nella ripresa che chiudono l’incontro.
I 2012 biancorossi torneranno in campo domenica prossima in casa contro gli Ospedalieri, con inizio alle 9:30.


Fonte: Ufficio stampa