news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Categoria, un bel Migliarino Vecchiano supera in trasferta il Calci: 0-2

19-10-2025 18:46 - News Generiche
PRIMA CATEGORIA: CALCI – MIGLIARINO VECCHIANO 0-2
Aufiero (rig.), Coli

Arrivano i primi punti in classifica per il Migliarino Vecchiano che vince con pieno merito il match tutto pisano di questo girone A di Prima Categoria.
Non era facile per i biancorossi, oggi in neroazzurro da trasferta, affrontare questo derby dopo quattro sconfitte consecutive ed un zero in classifica che pesava come un macigno. La partita si presentava come una sorta di spartiacque tra la possibilità di restare attaccati al campionato, oppure declinare inesorabilmente verso una lotta per evitare la retrocessione diretta.
La squadra invece ha risposto alla grande, si è scrollata di dosso ogni paura ed ha giocato a viso aperto probabilmente sorprendendo il Calci che forse non si aspettava un'avversaria così combattiva e motivata.
Ne è scaturito un confronto che è stato in equilibro solo nella prima frazione di gioco, dove le due squadre si sono annullate a vicenda senza concedere opportunità agli avversari. E' nella ripresa che il Migliarino Vecchiano si è decisamente fatto preferire, per intensità ma soprattutto voglia di fare propria la partita, quella garra agonistica che è mancata ai padroni di casa che di fatto non hanno mai tirato in porta in tutti i 90 minuti più recupero disputati.
Ha tirato invece il Migliarino Vecchiano che nella ripresa ha sbagliato un gol clamoroso con Chelotti, che solo davanti al portiere non è riuscito a concretizzare, ma poi ha trovato la via della rete con Aufiero su rigore concesso per un fallo di mano in tuffo di un difensore bianco blu.
Emblematico il momento del penalty, perché tra gli zeri in classifica che più stonavano c'era quello degli zero gol fatti dal bomber biancorosso, che in passato ha avuto momenti controversi con i calci di rigore tanto che il rigorista della squadra era diventato Pecori. Ma stavolta Aufiero non ha avuto nessun tentennamento: ha preso immediatamente il pallone, l'ha messo sul dischetto ed ha tirato un missile nel sette assolutamente imparabile per il portiere calcesano.
Ritrovato il suo bomber, il Migliarino Vecchiano ha ritrovato le sue certezze. Il Calci ha rabbiosamente tentato un reazione che però produceva solo palloni buttati in area nella speranza della deviazione giusta, ma oggi capitan Benedettini di testa le ha prese tutte ed anche di mischie in area ce ne sono state davvero poche, comunque sbrogliate dall'attento Cioni chiamato in causa solo in uscite alte.
Il fresco subentrato Coli in contropiede trovava la via del raddoppio, presentandosi da solo davanti al portiere, al termine di una azione tutta in velocità sviluppatasi da sinistra, e nel recupero c'era pure la possibilità del tris ben sventato dal portiere di casa.
Un successo d'oro per il Migliarino Vecchiano che, come si dice in questi casi fa morale e classifica. Una sconfitta o anche un pareggio avrebbero relegato i biancorossi a fanalino di coda del campionato, invece con questi tre punti pur rimanendo sul fondo della graduatoria, Pardi e compagni hanno recuperato punti importanti alle dirette concorrenti nella lotta per la salvezza, mantenendosi attaccati al campionato, che ripartirà domenica prossima con l'ora solare quando alle 14:30 arriveranno al "Faraci" i lunigianesi del Mulazzo.



Fonte: Ufficio stampa