19 Agosto 2018
[]

società
percorso: Home

società

La Polisportiva Migliarino Associazione Sportiva Dilettantistica è una società sportiva non a fini di lucro operante nel settore del calcio con squadre del settore della Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.), che del Settore Giovanile e Scolastico (S.G.S.), iscritta nel Registro delle Società Sportive del CONI.

Fanno parte della L.N.D. la Prima Squadra militante nel campionato Regionale di Seconda Categoria girone A, e la squadra Juniores militante nel campionato provinciale. Fanno parte del S.G.S. le squadre della scuola calcio dalla categoria "Esordienti - 1996", fino alla categoria "Piccoli Amici B - 2002/03".
In totale la Pol. Migliarino A.S.D. si compone di undici squadre, per un ammontare di circa un centoventi di tesserati, di quali circa una ottantina ragazzi per lo più residenti nei territori comunali di Vecchiano e S.Giuliano Terme in provincia di Pisa.
La Pol. MIgliarino è riconosciuta dalla FIGC come Scuola Calcio Riconosciuta dal 2008.

La Scuola Calcio
Nasce nel 2003 per opera di tre volenterosi amici: Alessandro Lusci (allenatore di base, un passato nella Primavera del Pisa S.C. anni 80), Piergiorgio Sbrana (in passato calciatore dilettante dai piedi buoni) e Mauro Tagliaferri (il segretario) con l´intento di ricreare a Migliarino una societa´ di calcio in grado di offrire ai bambini del paese e limitrofi la possibilita´ di giocare a calcio sotto casa senza la necessita´ di dover per forza "emigrare" fuori paese.
Si parte con una decina di iscritti, degli anni 1996 e 1997, all´epoca Piccoli Amici a 5, ma e´ solo l´inizio.
I buoni rapporti con le scuole del paese, a Migliarino vi sono due scuole elementari di cui una, privata, frequentata anche da molti bambini non migliarinesi, agevola il compito del reclutamento dei giovani atleti ed in breve si assiste ad un incremento di iscrizioni di rilievo. Tanto che ad oggi, a sei anni dall´inizio dell´attività, registriamo 120 tesserati suddivisi nelle varie categorie.
La FIGC riconosce la Polisportiva Migliarino come Centro Calcistico di Base, ma i presupposti per diventare Scuola Calcio Riconosciuta ci sono tutti visto che tutti i tecnici operanti nel nostro centro sono qualificati, ed in quanto all´impianto poche altre realta´ del nostro comprensorio, per non dire nessuna, possona vantare una struttura come la nostra. E difatti con la stagione 2008/2009 arriva il giusto riconoscimento federale. La Pol.Migliarino A.S.D. è finalmente Scuola Calcio Riconosciuta, il responsabile tecnico è Massimo Rosellini, dotato di attestato CONI-FIGC.
L´impianto sportivo "Comunale" di Migliarino Pisano, che la Pol.Migliarino gestisce in convenzione con il Comune, consta di:

n.1 campo a 11 (m. 104 x 65) con illuminazione artificiale e piccola tribuna coperta (campo principale) utilizzato per le gare della Prima Squadra, Juniores, Esordienti ed Esordienti B a 9.
n.1 campo a 11 (m. 100 X 55) utilizzato per gli allenamenti delle squadre a 11 e 9.
n.2 campi a 5 (m. 50 X 35) utilizzato per allenamenti e gare delle squadre a cinque, Piccoli Amici.
n.1 campo a 7 (m. 60 X 45) utilizzato per gli allenamenti della Prima Squadra e Juniores.
Tutti i campi sono dotati di illuminazione artificiale per svolgere gli allenamenti nelle ore serali.
n. 4 spogliatoi per squadre per un totale di 24 docce
n. 2 spogliatoi per arbitri per un totale di 4 docce
n. 2 spogliatoi per i due campi da tennis annessi all´impianto (fondo in cemento).
Ampio parcheggio illuminato dove possono stazionare senza problemi anche pulmann di grosse dimensioni.

Nelle stagioni 2002/2003, 2003/2004 l´impianto di Migliarino e´ stato utilizzato dal Pisa Calcio per la disputa delle gare casalinghe della propria squadra Allievi Nazionali. Nella stagione 2008/2009 è stato utilizzato, sempre dal Pisa Calcio, per la disputa delle gare casalinghe della squadra Giovanissimi Nazionali.

Altre infrastrutture in dotazione all´impianto:
n.1 porta regolamentare trasportabile per allenamento portiere;
n.2 porte 6x2 m. trasportabili per le gare a 9 giocatori;
n.6 porte 4x2 m. trasportabili per le gare a 7, 6 e 5 giocatori;
n.2 porte 4x2 m. fisse per le gare a 5 giocatori;
n.2 campi da tennis in cemento


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata