news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore giovanile, vittorie a raffica. Stecca solo il 2011

19-10-2025 22:14 - News Generiche
JUNIORES: SAN FREDIANO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
Bozzi (rig.), Tempesti

Prosegue la marcia della Juniores biancorossa che infila la terza vittoria consecutiva e per tre notti dorme in cima alla classifica del campionato in attesa che venga recuperata la partita tra Pecciolese e Monteserra in programma martedì prossimo.
Gara che i biancorossi potevano e dovevano chiudere assai prima e che alla fine hanno condotto in porto con qualche patema d’animo di troppo.
Primo tempo terminato in vantaggio grazie al gol di Bozzi su rigore, e ripresa che si apriva col raddoppio di Tempesti che concludeva una brillante azione personale.
Poco dopo il Migliarino Vecchiano usufruiva di un secondo penalty che Belisari si conquistava e si incaricava di calciare. Inspiegabilmente l’esterno biancorosso, mancino naturale, calciava di destro e falliva clamorosamente.
Così quello che doveva essere il colpo del KO che chiudeva l’incontro, si trasformava in nuova linfa per i padroni di casa che riprendevano coraggio e si gettavano in avanti nel tentativo di riaprire la partita, cosa che effettivamente avveniva grazie ad un eurogol di Cei.
Sul campo di dimensione ridotte di S. Frediano è sempre difficile giocare soprattutto quando c’è da difendere perché i palloni arrivano in area praticamente da ogni zona del campo, ma il Migliarino Vecchiano ha comunque contenuto il forcing finale dei padroni di casa e portato a casa il successo che, in coabitazione con Forcoli e Atletico Cascina vale il primato in classifica, almeno fino a martedì.

ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – SAN MINIATO BASSO 3-1

Malfatti (2), Palla
Primo tempo dominato dal S.Miniato, secondo dominato dal Migliarino Vecchiano che ha vinto perché ha saputo sfruttare le occasioni che gli si sono presentate, al contrario degli ospiti che nel primo tempo hanno fallito l’impossibile anche perché sulla loro strada hanno trovato un portiere, Klevis Ndoci, che ha parato di tutto di più.
La gara può essere riassunta in queste poche righe: se alla fine del primo tempo il S. Miniato fosse andato al riposo in vantaggio di due o tre reti, poco ci sarebbe stato da obbiettare. Azioni in fotocopia che hanno evidenziato alcune lacune difensive gravi del pacchetto arretrato biancorosso, col povero Ndoci che si è visto arrivare a tu per tu gli attaccanti avversari in almeno tre occasioni. Bravo il portiere albanese del Migliarino Vecchiano a sventare tutte le minacce e a tenere in partita i suoi, capitolando solo al tramonto del primo tempo sull’ennesima infilata ospite.
Andare al riposo però sotto solo di un gol è stata la salvezza del Migliarino Vecchiano che nell’intervallo ha riordinato le idee, e nella ripresa ha giocato un’altra partita.
Nella ripresa i ragazzi di Lusci hanno cominciato finalmente a giocare la loro gara. Data una registratina alla difesa e con la coppia Malfatti-Terreni finalmente ispirata a dovere, i biancorossi hanno piantato le tende nella metà campo degli ospiti che nel frattempo palesavano un certo calo anche fisico.
Arrivava così il gol del pari con Malfatti che poi si ripeteva per il gol del sorpasso, infine ci pensava Palla a chiudere i giochi siglando il definitivo 3-1.


ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – OSPEDALIERI 2-2
Nelli, Giorgieri
Cominciamo dalla fine: è il 79’ minuto (ultimo di gara) il punteggio è 2-0 per gli Ospedalieri ed il Migliarino Vecchiano usufruisce di corner, uno dei tanti battuti nella ripresa. Dalla bandierina pennella Cialoni, serie di rimpalli in area fino a quando non irrompe Nelli che di destro indovina il pertugio giusto, il pallone passa tra una selva di gambe, bacia il palo e rotola in rete. E’ il gol del 1-2 che riapre la partita proprio quando l’arbitro sta per assegnare 5 minuti di recupero.
Non c’è tempo per esultare: la palla viene velocemente riportata a centrocampo. Gli Ospedalieri sono in evidente difficoltà e confidano nel cronometro, i biancorossi invece sentono l’odore del sangue e si scagliano alla ricerca del pari che arriverà in pieno recupero, ancora su azione susseguente da calcio d’angolo, stavolta con bomber Giorgieri, ancora a segno.
Prima di questi pirotecnici minuti finali la gara si era sviluppata col Migliarino Vecchiano che provava a costruire gioco, e gli Ospedalieri che saltavano sistematicamente il centrocampo con lanci lunghi sugli esterni, molto veloci e reattivi, che nelle prime due occasioni che sono loro capitate marcavano il cartellino.
La ripresa ha visto una sola squadra in campo, ed alla fine il risultato di parità è quello più giusto che rispecchia i valori visti in campo.

GIOVANISSIMI: SANTACROCE – MIGLIARINO VECCHIANO 1-0
Passo falso per la squadra 2011 che subisce una inattesa battuta di arresto a Santacroce. Partita brutta, non giocata bene dalla squadra di Giannelli che non riesce a venire a capo degli avversari che vincono con una rete segnata nel secondo tempo.

GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – OSPEDALIERI 8-0
Vita (3), Felice, Mesiti, Giacomelli (rig.),Giorgi (rig.), Giovannelli
Dopo un primo tempo contratto non giocato al meglio delle proprie possibilità e comunque chiuso in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Vita, la squadra 2012 del Migliarino Vecchiano si scatena nella ripresa dove di fatto gioca ad una porta. Gli Ospedalieri non reggono il confronto e crollano sotto i colpi implacabili di Felice e compagni.
Vanno a segno Felice, Mesiti, ancora Vita, Giovannelli e poi due rigori trasformati da Giacomelli e Giorgi.
Dopo quattro giornate la banda Mazzaccaro viaggia a punteggio pieno con 12 punti e la media di 7 gol a partita, un ruolino di marcia di assoluto rispetto che fanno dei 2012 biancorossi la squadra del momento in provincia di Pisa.



Fonte: Ufficio stampa