news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore giovanile: cadono Juniores, Allievi e Allievi B, vittorie per 2011 e 2012.

02-02-2026 11:15 - News Generiche
JUNIORES: TREGGIAIA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-0
Brutta sconfitta per la squadra Juniores che a Romito perde partita e primato in una gara assurda pesantemente condizionata dal fatto che la squadra ha giocato di fatto tutta la partita in dieci per l’espulsione di Galli dopo appena 9 minuti di gioco, espulsione a tutti apparsa decisamente frettolosa ed eccessiva.
Nonostante l’inferiorità numerica però è stato il Migliarino Vecchiano a fare la partita ma la rete non è arrivata, mentre invece è arrivata quella dei padroni di casa che nel secondo tempo approfittando di un errore degli ospiti passavano in vantaggio.
Sarà il gol partita perché l’arrembaggio finale non produceva effetti. Il direttore di gara concedeva al Treggiaia di giocare molto duro, mentre era inflessibile con i biancorossi che prima della fine pativano altre due espulsioni e terminavano in 8.
Partita da dimenticare in fretta e testa subito alla prossima gara casalinga col S. Frediano, sabato alle 16:30.

ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – ATLETICO CASCINA 1-2

Taddei
Sconfitta di misura della squadra 2009 contro un Atletico Cascina che si è dimostrato superiore ed ha meritato la vittoria.
La partita l’ha fatta la squadra ospite che ha dettato i tempi di gioco, con i padroni di casa che venivano tenuti in partita dalle parate di Ndoci tra i migliori dei suoi. I biancorossi comunque si difendevano bene, con un ottimo Altobelli perfettamente a suo agio nell’inedito ruolo di centrale difensivo e agivano di rimessa, una tattica che ha dato i suoi frutti fino al 85’ quando è arrivato il gol vittoria degli ospiti.
Peccato per il Migliarino Vecchiano perché dopo aver chiuso il primo tempo 0-0, in apertura di ripresa i biancorossi erano passati in vantaggio con uno splendido gol su punizione calciata di sinistro da Taddei alla Dimarco o, per i nostalgici, alla Mariolino Corso, di quelle che si infilano sotto la traversa e risultano imparabili. Ma la partita era ancora lunga e alla distanza la superiorità degli ospiti ha avuto la meglio.

ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – COLLINE PISANE 0-2
In estrema sintesi la partita può essere riassunta così: il Migliarino gioca, le Colline Pisane fanno gol. La squadra di Miglionico fa la partita, ma è sterile in attacco. Gli ospiti si difendono benissimo, non rischiano quasi mai e passano su rigore nel finale di partita.
A tempo scaduto la rete del 2-0 che penalizza fin troppo i 2010 migliarinesi.

GIOVANISSIMI: ATLETICO CASCINA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Arturi
Gara pesantemente condizionata dalle condizioni del terreno di gioco ridotto ad una risaia, dove la condizione atletica alla fine è risultata decisiva, con i biancorossi che arrivano al gol nel finale di gara, mentre tra i padroni di casa più di un ragazzo ha chiuso la partita con i crampi.
La partita l’ha fatta il Migliarino Vecchiano che già nel primo tempo, chiuso 0-0, poteva andare in vantaggio con Novi che però colpisce la traversa.
La rete della vittoria arriva nel finale di partita ad opera di Arturi, al suo sesto sigillo stagionale: il mediano biancorosso tira in porta una prima volta da fuori area e viene respinto, così come il suo secondo tentativo sulla prima ribattuta, ma non il terzo sulla seconda respinta che da dentro l’area, con un bel diagonale, risulterà vincente. Premiata la caparbietà con cui Arturi ha creduto nell’azione, anticipando per tre volte la retroguardia di casa.
Vittoria importante su di un campo difficile che permette ai biancorossi di mantenere il secondo posto virtuale a pari punti col S. Miniato che continua ad avere due partite in meno, perché il previsto recupero di mercoledì 28 gennaio con lo Zambra è stato nuovamente rimandato per campo impraticabile.

GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – STELLA AZZURRA 3-0

Garzella, Mesiti (2)
Vittoria della squadra 2012 che bissa il successo di sette giorni fa a Zambra e resta a punteggio pieno.
Partita inizialmente complicata per la squadra di Mazzaccaro che patisce la fisicità dei pontederesi e nel primo tempo pur facendo la partita trova difficoltà ad andare in gol. Il risultato si sblocca sul finale del primo tempo, quando Garzella è lesto a riprendere una respinta non trattenuta dal portiere ospite su tiro da fuori di Felice e a collocare la palla in rete con un tap in sottomisura.
Andare in vantaggio a fine primo tempo non salva però la squadra dalla strigliata del mister che nell’intervallo si fa sentire. Infatti nella ripresa il 2012 biancorosso sembra un’altra squadra e mette la partita sui binari giusti. Di fatto il match diventa un monologo e la doppietta di Mesiti è il giusto coronamento di una partita vinta con pieno merito.
Domenica prossima altro incontro di alta classifica con il Romaiano che condivide a punteggio pieno il primato in classifica col Migliarino Vecchiano.


Fonte: Ufficio stampa