Juniores vincono il derby (5-0). Impresa del 2012, bene anche il 2011. Sconfitti i 2010
25-01-2026 18:41 - News Generiche
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – FILETTOLE 5-0
Fonte: Ufficio stampa
Dalle Luche, Mazzoni, Bozzi, Bregvadze, Fabbri
Il Migliarino Vecchiano fa suo il derby col Filettole replicando il risultato dell’andata di 5-0.
E’ stata una vittoria netta che il Migliarino ha ottenuto da squadra matura, consapevole della propria forza e grazie a questo in grado di gestire le varie fasi della partita con autorità e personalità.
Il copione della partita col Filettole era abbastanza prevedibile sin dalla vigilia: gli ospiti, pieni zeppi di ex biancorossi più o meno vogliosi di ben figurare, avrebbero giocato con la determinazione di chi aveva una voglia matta di fare uno sgambetto alla capolista. Intelligenza voleva che i ragazzi di Barletta non accettassero la bagarre, ma mettessero in campo le loro qualità tecniche di sicuro superiori. Così infatti è stato ed alla fine il Migliarino Vecchiano ha avuto la meglio abbastanza facilmente.
Pronti via ed il Filettole parte sparato: ritmi alti, tanta foga in campo e Migliarino Vecchiano sornione a lasciare l’iniziativa agli ospiti. Trascorsi senza particolari patemi i primi 10 minuti di gara, i biancorossi hanno pian piano preso in mano il controllo delle operazioni, facendo girare la palla da esterno a esterno e soprattutto facendo correre a vuoto i centrocampisti ospiti che si sono sfiancati in un lavoro di tamponamento che nella ripresa ha poi presentato il conto. Gradualmente il Migliarino Vecchiano ha alzato il baricentro e pur senza strafare ha finito col piantare le tende nella metà campo ospite preludio ai gol che di lì a poco si sarebbero concretizzati.
Barletta rinunciava inizialmente a Fabbri, preservato per la prima squadra, deve fare a meno di capitan Malfatti infortunato e schiera a sorpresa il portiere degli allievi Facchineri classe 2009 al debutto nella Juniores. Oltre a questi deve rinunciare ben presto anche a Buzzanca, colpito duro nei primi minuti e costretto ad abbandonare il campo già al 10’, ne avrà per due settimane minimo. Nonostante le defezioni di formazione la squadra non rischia mai nulla, il centravanti del Filettole Marraccini si sbatte su ogni pallone ma è irrimediabilmente solo, e finisce con l’essere facile preda nella morsa dei difensori di casa Galli e Bregvadze. A centrocampo invece Talini le prende tutte, gestendo una marea di palloni e fungendo da riferimento per la manovra biancorossa, e al primo vero affondo il Migliarino Vecchiano passa: un tiraccio di Dalle Luche da fuori viene deviato sfortunatamente da un difensore ospite e finisce in fondo al sacco, il classico gol fortunoso che aiuta quando tutto sembra girarti bene. Il Filettole, che probabilmente non meritava in quel momento lo svantaggio, sbanda e accusa il colpo. Prima della fine del primo tempo da corner Mazzoni di testa anticipava tutti e raddoppiava.
La ripresa non dà scampo agli ospiti che non riescono mai a impensierire il giovane Facchineri che passa un pomeriggio di assoluta tranquillità. Il Migliarino Vecchiano ha invece il pieno controllo della situazione e con la personalità di una squadra matura fa trascorrere il tempo cercando di tanto in tanto di colpire.
Così sugli sviluppi di una punizione calciata da Bozzi e finita sulla traversa, lo stesso Bozzi riprendeva la palla e di sinistro beffava Stefani con un lob da fuori area.
La quarta rete era opera del centrale georgiano Bregvadze, alla sua prima marcatura stagionale, che irrompeva su corner e entrava in porta col pallone, infine chiudeva il conto Fabbri, buttato in campo nel finale a fare un po’ di minutaggio, che penetrava in area da destra e siglava la rete del definitivo 5-0 con un destro secco.
Game over e testa alla prossima trasferta in quel di Romito contro il Treggiaia ore 15:00. Le dirette contendenti hanno vinto tutte, ad eccezione del Monteserra che ha perso lo scontro diretto con l’Atletico Cascina che rimane la prima inseguitrice del Migliarino Vecchiano, quindi tutto rimane invariato: la strada per la finale del campionato è ancora molto, molto lunga..
ALLIEVI: S.MINIATO BASSO – MIGLIARINO VECCHIANO sospesa per I.C.
Viaggio a vuoto per i 2009 del Migliarino Vecchiano che vanno fino a S. Miniato per giocare 45’, trascorsi i quali l’arbitro sig. Nikolai Sergheevitch Adobbato della sezione di Pontedera ha decretato la sospensione della partita per impraticabilità di campo.
Al momento della sospensione il risultato era di 1-1, vantaggio iniziale del S. Miniato e pareggio migliarinese di Di Iorio, ma tutto è da rifare daccapo perché la partita dovrà essere rigiocata dall’inizio entro il 4 febbraio.
ALLIEVI B: FORCOLI – MIGLIARINO VECCHIANO 3-0
Un buon primo tempo chiuso sullo 0-0 non basta alla squadra 2010 per uscire imbattuta da Capannoli, campo di casa del Forcoli. Nella ripresa i padroni di casa passano per tre volte aggiudicandosi i tre punti.
GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – SANTACROCE 2-1
Agostini, Coppo
Partita d’altri tempi tra i 2011 del Migliarino Vecchiano ed il Santacroce. Emozioni a non finire e applausi a fine gara per entrambe le squadre che hanno dato vita ad un match avvincente che i padroni di casa hanno ribaltato nel finale grazie ad una magia di Ranieri Coppo che entrato ad inizio ripresa ha spaccato la partita meritandosi la palma di MVP.
Il Santacroce è una squadra forte, molto fisica con alcune individualità di rilievo, a centrocampo ed in attacco. La squadra di Giannelli è sicuramente più tecnica, ma pagava non poco questo divario fisico e così dopo aver sbagliato con Novi sullo 0-0 un paio di occasioni per portarsi in vantaggio, una veramente clamorosa, andava sotto nel punteggio. Una palla persa a centrocampo dava il la alla ripartenza degli ospiti, il tiro da fuori veniva solo intercettato da Panelli, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla era Meoni che infilava il tap in vincente.
I biancorossi locali (oggi in maglia neroazzurra) non reagivano adeguatamente, ed il primo tempo sfilava pian piano via con gli ospiti che rischiavano il 2-0, grande ancora Panelli nella circostanza. Tuttavia la grande occasione per tornare sul pari capitava ancora a Novi ad una manciata di minuti dall’intervallo: il centravanti migliarinese veniva trattenuto vistosamente in area per la maglia, situazione che induceva l’arbitro ad assegnare il rigore al Migliarino. Lo stesso Novi si incaricava della trasformazione, ma oggi non era la sua giornata perché la palla a portiere ampiamente battuto, si stampava alla base del palo..
Serviva l’intervento di mister Giannelli nella pausa per rimettere a posto le cose, così come già altre volte è successo. Questo è un limite mentale che non si spiega, ma ormai siamo abituati a vedere la squadra 2011 migliarinese al rientro in campo letteralmente trasformata. La ripresa sarà un monologo dei padroni di casa che immediatamente pervengono al pari grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Agostini che coglie impreparato il portiere del Santacroce, e poi grazie ad uno scatenato Coppo, che sulla sua fascia destra ha fatto il bello e cattivo tempo, crea azioni su azioni fino a raggiungere proprio con Coppo il gol del sorpasso. La rete dell’esterno biancorosso merita di essere raccontata: ricevuta palla a metà campo, Coppo si invola sulla destra vanamente inseguito dal proprio marcatore che non riesce neanche a buttarlo giù. Con l’uomo addosso l’esterno entra in area in diagonale proteggendo la palla col corpo, attende l’uscita del portiere e di giustezza lo infila sul secondo palo con un destro millimetrico che bacia il montante ed entra in rete.
Partita finita? Neanche un po’, perché il Santacroce ha un ultimo guizzo finale: Giorlando la combina grossa nella propria area liberando al tiro davanti al portiere l’attaccante degli ospiti. Panelli però compie il miracolo deviando in angolo con i piedi alla Garella, e salvando il risultato.
Con questi 3 punti il Migliarino Vecchiano allontana la minaccia Santacroce ed aggancia teoricamente il San Miniato Basso al secondo posto, ma è una classifica puramente virtuale, perché i sanminiatesi hanno ben due partite in meno visto che in casa propria non riescono a giocare ogni volta che piove.
GIOVANISSIMI B: ZAMBRA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Mesiti
L’impresa del giorno porta la firma della squadra 2012 che sbanca S. Lorenzo alle Corti battendo a domicilio lo Zambra, squadra fortissima che nel girone della prima fase è arrivata seconda perdendo una sola partita col Fornacette primo.
Partita dal tasso di difficoltà altissimo, che mister Mazzaccaro ha interpretato praticando la teoria del cortomusismo: difesa compatta nel primo tempo, buone ripartenze nella ripresa, da una delle quali è scaturita l’azione che ha portato Mesiti a mettere a segno il gol vittoria.
Un successo che crea un legittimo entusiasmo nella squadra al debutto in questo girone di merito under 14.
Il Migliarino Vecchiano fa suo il derby col Filettole replicando il risultato dell’andata di 5-0.
E’ stata una vittoria netta che il Migliarino ha ottenuto da squadra matura, consapevole della propria forza e grazie a questo in grado di gestire le varie fasi della partita con autorità e personalità.
Il copione della partita col Filettole era abbastanza prevedibile sin dalla vigilia: gli ospiti, pieni zeppi di ex biancorossi più o meno vogliosi di ben figurare, avrebbero giocato con la determinazione di chi aveva una voglia matta di fare uno sgambetto alla capolista. Intelligenza voleva che i ragazzi di Barletta non accettassero la bagarre, ma mettessero in campo le loro qualità tecniche di sicuro superiori. Così infatti è stato ed alla fine il Migliarino Vecchiano ha avuto la meglio abbastanza facilmente.
Pronti via ed il Filettole parte sparato: ritmi alti, tanta foga in campo e Migliarino Vecchiano sornione a lasciare l’iniziativa agli ospiti. Trascorsi senza particolari patemi i primi 10 minuti di gara, i biancorossi hanno pian piano preso in mano il controllo delle operazioni, facendo girare la palla da esterno a esterno e soprattutto facendo correre a vuoto i centrocampisti ospiti che si sono sfiancati in un lavoro di tamponamento che nella ripresa ha poi presentato il conto. Gradualmente il Migliarino Vecchiano ha alzato il baricentro e pur senza strafare ha finito col piantare le tende nella metà campo ospite preludio ai gol che di lì a poco si sarebbero concretizzati.
Barletta rinunciava inizialmente a Fabbri, preservato per la prima squadra, deve fare a meno di capitan Malfatti infortunato e schiera a sorpresa il portiere degli allievi Facchineri classe 2009 al debutto nella Juniores. Oltre a questi deve rinunciare ben presto anche a Buzzanca, colpito duro nei primi minuti e costretto ad abbandonare il campo già al 10’, ne avrà per due settimane minimo. Nonostante le defezioni di formazione la squadra non rischia mai nulla, il centravanti del Filettole Marraccini si sbatte su ogni pallone ma è irrimediabilmente solo, e finisce con l’essere facile preda nella morsa dei difensori di casa Galli e Bregvadze. A centrocampo invece Talini le prende tutte, gestendo una marea di palloni e fungendo da riferimento per la manovra biancorossa, e al primo vero affondo il Migliarino Vecchiano passa: un tiraccio di Dalle Luche da fuori viene deviato sfortunatamente da un difensore ospite e finisce in fondo al sacco, il classico gol fortunoso che aiuta quando tutto sembra girarti bene. Il Filettole, che probabilmente non meritava in quel momento lo svantaggio, sbanda e accusa il colpo. Prima della fine del primo tempo da corner Mazzoni di testa anticipava tutti e raddoppiava.
La ripresa non dà scampo agli ospiti che non riescono mai a impensierire il giovane Facchineri che passa un pomeriggio di assoluta tranquillità. Il Migliarino Vecchiano ha invece il pieno controllo della situazione e con la personalità di una squadra matura fa trascorrere il tempo cercando di tanto in tanto di colpire.
Così sugli sviluppi di una punizione calciata da Bozzi e finita sulla traversa, lo stesso Bozzi riprendeva la palla e di sinistro beffava Stefani con un lob da fuori area.
La quarta rete era opera del centrale georgiano Bregvadze, alla sua prima marcatura stagionale, che irrompeva su corner e entrava in porta col pallone, infine chiudeva il conto Fabbri, buttato in campo nel finale a fare un po’ di minutaggio, che penetrava in area da destra e siglava la rete del definitivo 5-0 con un destro secco.
Game over e testa alla prossima trasferta in quel di Romito contro il Treggiaia ore 15:00. Le dirette contendenti hanno vinto tutte, ad eccezione del Monteserra che ha perso lo scontro diretto con l’Atletico Cascina che rimane la prima inseguitrice del Migliarino Vecchiano, quindi tutto rimane invariato: la strada per la finale del campionato è ancora molto, molto lunga..
ALLIEVI: S.MINIATO BASSO – MIGLIARINO VECCHIANO sospesa per I.C.
Viaggio a vuoto per i 2009 del Migliarino Vecchiano che vanno fino a S. Miniato per giocare 45’, trascorsi i quali l’arbitro sig. Nikolai Sergheevitch Adobbato della sezione di Pontedera ha decretato la sospensione della partita per impraticabilità di campo.
Al momento della sospensione il risultato era di 1-1, vantaggio iniziale del S. Miniato e pareggio migliarinese di Di Iorio, ma tutto è da rifare daccapo perché la partita dovrà essere rigiocata dall’inizio entro il 4 febbraio.
ALLIEVI B: FORCOLI – MIGLIARINO VECCHIANO 3-0
Un buon primo tempo chiuso sullo 0-0 non basta alla squadra 2010 per uscire imbattuta da Capannoli, campo di casa del Forcoli. Nella ripresa i padroni di casa passano per tre volte aggiudicandosi i tre punti.
GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – SANTACROCE 2-1
Agostini, Coppo
Partita d’altri tempi tra i 2011 del Migliarino Vecchiano ed il Santacroce. Emozioni a non finire e applausi a fine gara per entrambe le squadre che hanno dato vita ad un match avvincente che i padroni di casa hanno ribaltato nel finale grazie ad una magia di Ranieri Coppo che entrato ad inizio ripresa ha spaccato la partita meritandosi la palma di MVP.
Il Santacroce è una squadra forte, molto fisica con alcune individualità di rilievo, a centrocampo ed in attacco. La squadra di Giannelli è sicuramente più tecnica, ma pagava non poco questo divario fisico e così dopo aver sbagliato con Novi sullo 0-0 un paio di occasioni per portarsi in vantaggio, una veramente clamorosa, andava sotto nel punteggio. Una palla persa a centrocampo dava il la alla ripartenza degli ospiti, il tiro da fuori veniva solo intercettato da Panelli, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla era Meoni che infilava il tap in vincente.
I biancorossi locali (oggi in maglia neroazzurra) non reagivano adeguatamente, ed il primo tempo sfilava pian piano via con gli ospiti che rischiavano il 2-0, grande ancora Panelli nella circostanza. Tuttavia la grande occasione per tornare sul pari capitava ancora a Novi ad una manciata di minuti dall’intervallo: il centravanti migliarinese veniva trattenuto vistosamente in area per la maglia, situazione che induceva l’arbitro ad assegnare il rigore al Migliarino. Lo stesso Novi si incaricava della trasformazione, ma oggi non era la sua giornata perché la palla a portiere ampiamente battuto, si stampava alla base del palo..
Serviva l’intervento di mister Giannelli nella pausa per rimettere a posto le cose, così come già altre volte è successo. Questo è un limite mentale che non si spiega, ma ormai siamo abituati a vedere la squadra 2011 migliarinese al rientro in campo letteralmente trasformata. La ripresa sarà un monologo dei padroni di casa che immediatamente pervengono al pari grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Agostini che coglie impreparato il portiere del Santacroce, e poi grazie ad uno scatenato Coppo, che sulla sua fascia destra ha fatto il bello e cattivo tempo, crea azioni su azioni fino a raggiungere proprio con Coppo il gol del sorpasso. La rete dell’esterno biancorosso merita di essere raccontata: ricevuta palla a metà campo, Coppo si invola sulla destra vanamente inseguito dal proprio marcatore che non riesce neanche a buttarlo giù. Con l’uomo addosso l’esterno entra in area in diagonale proteggendo la palla col corpo, attende l’uscita del portiere e di giustezza lo infila sul secondo palo con un destro millimetrico che bacia il montante ed entra in rete.
Partita finita? Neanche un po’, perché il Santacroce ha un ultimo guizzo finale: Giorlando la combina grossa nella propria area liberando al tiro davanti al portiere l’attaccante degli ospiti. Panelli però compie il miracolo deviando in angolo con i piedi alla Garella, e salvando il risultato.
Con questi 3 punti il Migliarino Vecchiano allontana la minaccia Santacroce ed aggancia teoricamente il San Miniato Basso al secondo posto, ma è una classifica puramente virtuale, perché i sanminiatesi hanno ben due partite in meno visto che in casa propria non riescono a giocare ogni volta che piove.
GIOVANISSIMI B: ZAMBRA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Mesiti
L’impresa del giorno porta la firma della squadra 2012 che sbanca S. Lorenzo alle Corti battendo a domicilio lo Zambra, squadra fortissima che nel girone della prima fase è arrivata seconda perdendo una sola partita col Fornacette primo.
Partita dal tasso di difficoltà altissimo, che mister Mazzaccaro ha interpretato praticando la teoria del cortomusismo: difesa compatta nel primo tempo, buone ripartenze nella ripresa, da una delle quali è scaturita l’azione che ha portato Mesiti a mettere a segno il gol vittoria.
Un successo che crea un legittimo entusiasmo nella squadra al debutto in questo girone di merito under 14.
Fonte: Ufficio stampa














