news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores tornano alla vittoria. Bene anche 2011 e 2012. KO il 2010. Sospesa la gara degli allievi

08-02-2026 17:54 - News Generiche
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – SAN FREDIANO 2-1
Malfatti, Bouslim
Vittoria al fotofinish ma pienamente meritata per la squadra juniores che nei minuti di recupero supera un ottimo S. Frediano, squadra coriacea che per quanto fatto vedere a Migliarino occupa una posizione in classifica che non rispecchia il buon valore della squadra.
Gara strana: i ragazzi di Barletta ancora sotto shock per la mannaia con cui il Giudice Sportivo si è accanito sulla squadra, sa che non può fallire questa partita che si disputa su di un campo pesantissimo che certamente non li aiuta. Ma la gara si mette subito bene, perché pronti via i biancorossi passano in vantaggio: da un corner dopo 5 minuti sbuca la testa di Malfatti che irrompe in area e devia in rete. Sembra l’inizio di una passeggiata, ma così assolutamente non sarà perché il San Frediano fa capire da subito di essere squadra tosta, tutt’altro che arrendevole e con buoni valori in campo.
Il Migliarino Vecchiano infatti non riesce a sfruttare l’inerzia della partita che li vede già in vantaggio anche per propria colpa. Belisari è croce e delizia: fa la fiera sulla propria fascia dove risulta imprendibile, ma per due volte arriva a tu per tu col portiere e lo centra in pieno fallendo il più facile dei raddoppi che costa caro ai suoi.
Su di una ripartenza ospite infatti, Malfatti si fa beffare dal temuto bomber ospite Pasqualino che gli sfila dietro. La punta rossoblu recupera il pallone e punta verso la porta biancorossa, siglando il pareggio.
Si va al riposo sull’1-1.
Nella ripresa, con le condizioni del campo sempre più precarie, si assiste al festival del gol mancato.
Protagonisti un po’ tutti da ambo le parti, ma sono soprattutto gli attaccanti del Migliarino Vecchiano a sprecare di tutto di più.
Due volte Bozzi, di piede fronte porta e di testa più o meno da posizione analoga, fallisce il raddoppio per i suoi. Di contro anche il S. Frediano si mangia le mani per due occasioni clamorose mancate, col portiere locale Marconi che ci mette un paio di pezze. Ma è nel finale che i biancorossi (oggi in maglia gialla) danno il meglio di se stessi fallendo l’impossibile. Nei minuti conclusivi infatti il S. Frediano è palesemente sulle gambe, ed il Migliarino Vecchiano si butta dentro alla ricerca del gol vittoria. Nei minuti conclusivi succede di tutto: Malfatti di testa a botta sicura prende in pieno il portiere ospite, poi è Bouslim che in mischia dentro l’area si fa di nuovo respingere il tiro a colpo sicuro. Ci si mette anche il palo colpito da Dalle Luche, infine al 94’ l’uomo dei gol all’ultimo tuffo Bouslim riesce a trovare il pertugio giusto, si infila nelle maglie ospiti ed a tu per tu col bravissimo portiere del S. Frediano, per distacco il migliore in campo, infila il pallone che vale tre punti per la sua squadra. Tre punti fondamentali, che permettono al Migliarino Vecchiano di archiviare la sconfitta di Treggiaia e guardare alla classifica con rinnovato ottimismo.

ALLIEVI: PORTA A LUCCA – MIGLIARINO VECCHIANO sospesa
Ancora una partita sospesa a fine primo tempo per la squadra Allievi 2009. Dopo S. Miniato, dove andranno mercoledì a recuperare, i biancorossi si vedono sospendere anche la partita di Filettole col Porta a Lucca.
Al momento non si sa quando la partita potrà essere recuperata.

ALLIEVI B: PERIGNANO – MIGLIARINO VECCHIANO 5-0

Gara proibitiva per la squadra 2010 del Migliarino Vecchiano che a Lari subisce una pesante sconfitta da una squadra che, si sapeva, è sicuramente una delle più forti del campionato.

GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – MONTOPOLI 6-0
Coppo, Arturi, Granford, Sbrana, Aufiero, Lombardo
Gara senza storia col Migliarino Vecchiano che domina in lungo e in largo per tutta la durata della partita.
I presupposti per la goleada si sono manifestati da subito con i padroni di casa in vantaggio dopo appena 16” di gioco, praticamente alla prima azione di gioco, grazie a Coppo che corregge in rete una palla non trattenuta dal portiere ospite su tiro di Novi.
Più che con l’avversario i biancorossi hanno dovuto fare i conti con le condizioni del campo letteralmente distrutto. Il primo tempo, così come del resto il secondo, è stato un monologo del Migliarino Vecchiano ma nella prima frazione solo una seconda rete veniva realizzata grazie ad Arturi con un tiro da fuori.
Nella ripresa il Migliarino Vecchiano dilagava andando ancora a segno quattro volte con Granford, Sbrana, Aufiero ed infine con Lombardo che realizzava un calcio di rigore

GIOVANISSIMI B: ROMAIANO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3

Corti, Mesiti, Garzella
Partita tirata ed in equilibrio per buona parte, chiusa alla fine con la vittoria per 3-0 dei biancorossi che rimangono così da soli in testa alla classifica.
Il Romaiano ha dimostrato di essere un ottima squadra che è rimasta sempre in partita impegnando il Migliarino Vecchiano fino alla fine.
La prima frazione, chiusa con gli ospiti in vantaggio 1-0 (gol di Corti), è stata sempre in bilico con azioni da una parte e dell’altra. Nel secondo tempo i biancorossi hanno preso il largo, riuscendo a far prevalere il loro gioco e ad andare ancora a segno prima con Mesiti e poi con Garzella, legittimando il successo.


Fonte: Ufficio stampa