27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

Week end amaro perle giovanili. Brilla solo il 2008

11-12-2022 18:33 - News Generiche
Francesco Montanelli
Giornataccia per il settore giovanile dove non registriamo vittorie. Segnaliamo però l'ottima prova della squadra Giovanissimi 2008 che al cospetto della seconda in classifica ha disputato un ottima prestazione; vediamo però il dettaglio.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – PIEVE FOSCIANA 1-2
Montanelli

Partita dai due volti, che il Migliarino Vecchiano fa di tutto per perdere, riuscendoci.

Primo tempo di chiara marca locale, con i padroni di casa subito in vantaggio con una punizione di Montanelli e con una serie di errori sotto porta clamorosi che hanno tenuto in vita la squadra garfagnina che avrebbe dovuto essere già sotto di almeno un paio di reti dopo venti minuti. Così non è stato e come sempre succede sono gli ospiti a trovare il pareggio con un tiraccio da fuori che beffa Bartalucci.

Nella ripresa il Migliarino Vecchiano gioca una delle sue peggiori partite da inizio campionato. Poche idee, nessuna azione pericolosa, zero tiri in porta. Il Pieve Fosciana non fa niente di più per meritarsi di vincere però quasi per caso ma si ritrova in vantaggio e regge al disordinato tentativo dei padroni di casa di tentare di recuperare. Nel finale una mano al Migliarino Vecchiano la dà l'arbitro che concede un discutibile calcio di rigore in pieno recupero. Dopo i precedenti rigori falliti da Della Bartola e Campera, si presenta sul dischetto Montanelli che però non fa meglio dei suoi predecessori calciando a lato.

L'arbitro fischia la fine ed il Pieve Fosciana si porta a casa i tre punti.



ALLIEVI: VALLE DI OTTAVO – MIGLIARINO VECCHIANO 5-1

Una squadra decimata dall'influenza che si è dovuta presentare addirittura con un portiere improvvisato, data l'indisponibilità del titolare, poco poteva fare di fronte ad una delle più forti squadre del campionato. Una sconfitta messa ampiamente in preventivo che non lascia alcun strascico nelle file biancorosse anzi c'è da dire che se tante assenze dovevano essere, meglio è stato averle tutte insieme in un'unica occasione e contro una corrazzata, che non contro una squadra di pari livello.

Il risultato va accettato senza drammi, e sotto alla prossima partita.



GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – PROGETTO GIOVANILE FRATRES 1-1
Di Sacco

Il calcio è bello perché è davvero strano: a Migliarino nella categoria 2008 era di scena il Progetto Giovanile Fratres di Perignano, una delle migliori squadre del torneo, seconda in classifica, decisamente favorita dal pronostico.

Ebbene la squadra di Alessandro Lusci ha sfornato una prova maiuscola, imponendo il pari ai quotati avversari; risultato giusto con i padroni di casa che sono stati a lungo in vantaggio raggiunti solo nel finale da una beffarda punizione che ha sbattuto sulla traversa e poi sulla testa del portiere, per carambolare infine sui piedi di un calciatore ospite che appoggiava in rete.

Il Migliarino Vecchiano ha sfornato una prova gagliarda, fatta di sacrificio e di voglia di giocarsela fino in fondo. Soprattutto nel primo tempo dove i biancorossi si sono fatti preferire, poi nella ripresa la caratura degli ospiti è emersa ed alla fine il pari ci sta tutto, ma è evidente che con questa determinazione la squadra 2008 migliarinese potrà togliersi ancora altre soddisfazioni.



GIOVANISSIMI Sq. B: ATLETICO LUCCA – MIGLIARINO VECCHIANO 6-2

Ancora l'influenza che colpisce: quando su di un organico di 25 ragazzi, una squadra riesce a mandarne in campo a malapena 14, risulta difficile pretendere molto in chiave di risultato, anche perché durante la settimana il lavoro ne ha risentito con il 2009 biancorosso che si è allenato a pezzi e bocconi.

Dispiace per il risultato, ma oggettivamente era dura sperare in qualcosa di diverso. Così come per la squadra 2006 speriamo che il peggio sia passato e presto mister Mario La Ferla possa tornare a contare su tutti i suoi effettivi.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie