20 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores buon pari col Calci. Goleada per il 2007. Male 2008 e 2009

14-04-2024 20:13 - News Generiche
ALLIEVI Under 17
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – CALCI 1-1
Bioli

Ancora una convincente prestazione della squadra Juniores del Migliarino Vecchiano giunta al quinto risultato utile consecutivo. La squadra è in salute, nonostante le continue disgrazie che si sono abbattute nel corso della stagione su questo organico ridotto ai minimi termini da una serie impressionante di infortuni purtroppo anche gravi, che hanno compromesso l’impiego di almeno cinque titolari.

Contro il Calci la squadra di Barletta ha dato prova di tenacia e voglia di non mollare sorprendendo gli ospiti che dall’alto del loro secondo posto in classifica avevano forse valutato più agevole l’impegno migliarinese.

Invece nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire giungendo per due volte pericolosamente al tiro prima con Riccardi, che scheggiava la traversa, e poi con Baldacci che impegnava Guga in un non facile intervento con un tiro da fuori area.

Era però il Calci a passare in vantaggio nel primo tempo con un tiro sporco malignamente deviato non si sa bene da chi, ma preciso preciso per infilarsi nell’angolino dell’incolpevole Tognetti.

Sembrava essere l’inizio della valanga biancoceleste, e invece questo del gol sarà a conti fatti l’unico vero tiro in porta di tutta partita degli ospiti perché nonostante una chiara supremazia nel gioco, il Calci non ha mai impegnato severamente il portiere di casa Tognetti che ha dovuto svolgere solo interventi di normale amministrazione.

Lo stesso si può dire anche per l’altro portiere, quello del Calci, perché anche il Migliarino Vecchiano non ha certamente fatto sfracelli, ma ha avuto quanto meno il merito nel secondo tempo di crederci e di provarci con le armi di chi sa di essere inferiore, ovvero le palle inattive.

Su una punizione dalla trequarti ospite, mister Barletta chiama lo schema: Tagliaferri va sulla palla e pennella preciso in area un pallone dove Bioli approfitta di una marcatura da rivedere della difesa calcesana e di testa scaraventa in rete.

Il gol del pareggio sveglia gli ospiti che si riversano rabbiosamente nell’area avversaria. Da quel momento in poi sarà una partita a senso unico fino alla fine, col Calci in avanti ed il Migliarino Vecchiano a difendersi e ripartire con Baldacci che davanti fa la guerra con tutti per tenere su la palla e permettere ai propri compagni di respirare.

Gli attacchi del Calci però sono disordinati, il Migliarino Vecchiano è ben chiuso dietro e non lascia spazi agli ospiti che più passa il tempo più si spazientiscono per il gol che non arriva. Arrivano invece tanti spioventi in area biancorossa dove però Tognetti fa buona guardia su tutte le palle alte.

Così la gara arriva al suo epilogo sul risultato di parità, così come fu di parità quello di andata.

Per capitan Freschi e compagni un'altra iniezione di autostima non indifferente, che va ad aggiungersi alle quattro vittorie consecutive senza subire reti nelle precedenti ultime quattro partite.

La prossima gara vedrà il Migliarino Vecchiano impegnato in casa della terza forza del campionato, il Crespina, in una gara che si disputerà in anticipo, venerdì 19 alle ore 17:00 a Lorenzana.


ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – CASTELNUOVO GARFAGNANA 6-0
Mazzoni 2, Garibaldi 2, Bongianni, Marraccini

Un set a zero per gli allievi di mister Talini che festeggia così il conseguimento del patentino da allenatore UEFA-C fresco di esame della mattina.

Non c’è stata partita. I 2007 biancorossi volevano vendicare la sconfitta dell’andata dove uscirono con le ossa rotte dal campo di Castelnuovo anche a seguito di un arbitraggio molto discutibile, e lo hanno fatto nella maniera migliore, giocando a calcio ed infliggendo ai garfagnini una sconfitta esemplare rotonda nel punteggio ma ancor di più nella prestazione.

Dopo aver fallito già nel primo tempo diverse occasioni, anche grazie ai prodigi del portiere ospite decisamente il migliore dei suoi, il Migliarino Vecchiano stappa la partita con un gol da incorniciare di Alessio Mazzoni, che da centravanti vero va di testa ad impattare una palla ad altezza siderale quasi sul limite dell’area e con una frustata frutto di una coordinazione perfetta la incrocia sul secondo palo ad una distanza di una decina di metri dal punto in cui colpisce la palla. Un gesto tecnico fantastico, applaudito da tutti i suoi compagni.

Il primo tempo finisce 1-0, ma è nella ripresa che il Migliarino Vecchiano dilaga andando a segno altre cinque volte ancora con Mazzoni, poi Garibaldi doppietta, Marraccini e Bongianni.



ALLIEVI B: STELLA ROSSA - MIGLIARINO VECCHIANO 4-1

Si chiude con una sconfitta sul campo della Stella Rossa questo campionato di merito della squadra 2008 del Migliarino Vecchiano.

Come si sapeva è stato un campionato di prova, dove i ragazzi hanno fatto esperienza misurandosi con squadre di livello regionale, che ha dato la misura di quanto sia ancora ampio il gap tra le squadre provinciali e quelle che sono già costruite per i regionali.

Adesso la squadra sarà impegnata nei tornei estivi dove sarà chiamata a fare tesoro dell’esperienza maturata in questo difficile campionato.



GIOVANISSIMI: S. PROSPERO NAVACCHIO – MIGLIARINO VECCHIANO 3-0

Il campo di S. Prospero è sempre un campo difficile, per le dimensioni e per la facilità con cui le squadre di casa sono abituate a giocare.

Non è sfuggita a questa regola la squadra 2009 del Migliarino Vecchiano che sotto di tre reti nel primo tempo non è poi più riuscita a recuperare.



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie