04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Tutto pronto per il Memorial Filippo Lemucchi - XIII° edizione.

28-08-2023 12:20 - News Generiche
Il cartellino di Filippo
Anche quest'anno ASD Migliarino Vecchiano ricorda il suo Filippo con il torneo più importante della stagione organizzato in casa e a lui dedicato. In campo a Migliarino le squadre della categoria Esordienti Misti professionisti e dilettanti.

Nove le società partecipanti tra le quali annoveriamo la conferma della Fiorentina, del Pisa, della Carrarese, del Pontedera ormai ospiti fissi a questo importante torneo che apre la stagione.

Immancabile l’Empoli campione in carica, unica squadra ad aver preso parte a tutte le edizioni del torneo che ha vinto per 7 volte su 12, ed è presente anche il Tau Calcio Altopascio, società gemellata con il Migliarino Vecchiano. Tutte queste squadre, partecipanti come professioniste, partecipano con la squadra dei nati 2012.

Il quadro si completa con il Migliarino Vecchiano, con il gradito ritorno del Prato, e la Pro Livorno Sorgenti alla sua prima partecipazione, unica squadra livornese del lotto.

Come detto le squadre professionistiche parteciperanno con la squadra degli Esordienti 2012 mentre i dilettanti schiereranno i 2011. Il Migliarino Vecchiano quindi sarà al via con la squadra di mister Maurizio Corti ed Enrico Anatolio.

La partita inaugurale sarà Empoli - Carrarese che si disputerà sabato 2 settembre ore 16:00, il programma completo è disponibile in allegato.

Come ogni anno una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza in memoria di Filippo Lemucchi, all’Associazione Bhalobasa Onlus di Perignano che si occupa di adozioni a distanza e progetti nel Terzo Mondo di aiuto a l’infanzia. Negli anni passati grazie anche ai contributi raccolti durante il torneo, Bhalobasa ha costruito una scuola in un villaggio in India intitolata a Filippo Lemucchi e successivamente istituito borse di studio per permettere ai ragazzi del posto di poter studiare, unico antidoto contro ogni forma di povertà.


Per la serata finale è prevista la partecipazione alle premiazioni delle autorità locali (Sindaco Angori e Assesore Lelli) e sportive (Consigliere Regionale FIGC Maccheroni) e del Presidente di Bhalobasa Onlus Alessandro Cipriano.

Fonte: Ufficio stampa
Documenti allegati
Dimensione: 340,86 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie