04 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore giovanile: piovono successi per le squadre biancorosse

13-11-2022 19:45 - News Generiche
Allievi 2006
Ancora un week end positivo per le squadre agonistiche del Migliarino Vecchiano che chiudono le partite valide per la classifica imbattute e con qualche rammarico.

Vittorie per Juniores ed Allievi, pareggi per Allievi B e Giovanissimi. Sconfitta per la squadra Giovanissimi sq. B che gioca fuori classifica. Ma procediamo con ordine, partendo dalla Juniores.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – BARGA 2-1
Montanelli, Giuntoli

Vittoria di carattere in una partita “sporca”, di quelle partite che non sono belle a vedersi ma che non sai mai come possono andare a finire, perché il Barga visto a Migliarino è apparsa una squadra tignosa, ben messa in campo e con un paio di buone individualità in attacco che ha impegnato la retroguardia del Migliarino Vecchiano.

Da parte loro i padroni di casa hanno cercato di imporre il loro gioco per tutto il primo tempo, giocato a trazione anteriore e proprio quando sembrava avessero dato la giusta scrollata alla gara con il gol di Montanelli sul finire di frazione, si sono ritrovati in dieci per l'espulsione dello stesso Montanelli (doppio giallo).

Con tutto il secondo tempo da giocare in 10, c'era da stare poco allegri contro un Barga determinato che perveniva infatti al pareggio sfruttando una indecisione in fase di ripartenza dei biancorossi.

Pardini sul finale rivoluzionava la squadra con diversi cambi tentando il tutto per tutto, i fatti gli davano ragione perché a 5 dalla fine Giuntoli di testa deviava in porta il pallone del nuovo vantaggio.

Il Barga non ne aveva più ed alzava bandiera bianca, neanche i 6 minuti (abbondanti) di recupero concessi erano sufficienti agli ospiti per riagguantare la partita, che alla fine si chiudeva con la vittoria del Migliarino Vecchiano per 2-1.



ALLIEVI: FOLGOR MARLIA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Vella

Vittoria corsara del Migliarino Vecchiano che porta via l'intera posta dal campo di un ottimo Folgor Marlia che sicuramente ai punti non avrebbe meritato la sconfitta, soprattutto nel primo tempo dove i padroni di casa si sono fatti preferire.

Nella ripresa la partita è stata decisamente diversa con un Migliarino Vecchiano più pimpante, soprattutto per un diverso assetto tattico che ha limitato le scorribande locali. Sono cominciate a capitare le occasioni anche agli ospiti, e sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Hassari, il più rapido a correggere in rete è stato Vella che ad un quarto d'ora dalla fine metteva a segno il gol partita.



ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – FUCECCHIO sq. B 2-2
Sanna, Mazzoni

Due punti persi per il 2007 del Migliarino Vecchiano che due volte i vantaggio per due volte si fa raggiungere, la seconda volta nel finale, gettando alle ortiche una vittoria che con maggiore determinazione in fase realizzativa poteva sicuramente essere portata in porto, viste le numerose occasioni da gol fallite sia nel primo che nel secondo tempo.

Pesa parecchio l'ingresso un po' morbido in campo nel secondo tempo, quando i biancorossi hanno lasciato troppo l'iniziativa ai valdarnesi che hanno gettato le basi per il pareggio.



GIOVANISSIMI: S. MARIA A MONTE – MIGLIARINO VECCHIANO 0-0


Altro 0-0 da mangiarsi le mani per i ragazzi di Lusci che non riescono a sfondare il muro del S. Maria a Monte e gettano via due punti soprattutto in conseguenza del rigore fallito da capitan Lupi quasi allo scadere della partita.

Niente di male sotto l'aspetto della classifica, che ha comunque una sua fisionomia positiva, resta il rammarico per aver perso l'opportunità di centrare la quarta vittoria consecutiva che a livello morale e di entusiasmo avrebbe dato sicuramente la giusta scossa ai ragazzi.



GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO Sq. B – STELLA ROSSA 1-3
Galletti

Unica stecca di giornata la sconfitta della seconda squadra Giovanissimi che milita nel campionato di Lucca, che regge un tempo alla Stella Rossa, chiuso 1-1, e poi cede nel secondo perdendo per 3-1.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie