news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore Giovanile: OK 2010 e 2011. Pari per la Juniores, stop per 2009 e 2012

26-10-2025 19:43 - News Generiche
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – SCINTILLA 2-2
Fabbri, Bozzi
Pareggio con tanti rammarichi per la Juniores del Migliarino Vecchiano che butta via due punti contro la Scintilla per non aver sfruttato a dovere un cospicuo numero di palle gol capitate nel primo tempo giocato praticamente a senso unico.
La prima palla gol è il rigore sbagliato da Bozzi sullo 0-0, e come sempre succede al gol sbagliato fa da contraltare il gol subito: rigore anche per la Scintilla, trasformato, ed ospiti in vantaggio.
Il Migliarino Vecchiano non si perde d’animo e continua ad attaccare. Nel giro di 10 minuti il risultato è ribaltato, prima il pareggio con Fabbri, poi il sorpasso con Bozzi. Lo stesso Bozzi fallisce una clamorosa occasione da dentro l’area, ma la più grossa di tutte capita a Macchi che dentro l’area di porta calcia sul portiere a non più di quattro metri dal gol.
La Scintilla ringrazia per tanta beneficenza e va al riposo sotto solo di un gol.
Il calcio insegna che le occasioni quando capitano vanno sfruttate perché le partite possono cambiare in un attimo. Nella ripresa infatti gli ospiti partono più determinati e trovano subito il gol del pari con un tiro dalla distanza. Il Migliarino Vecchiano non è più quello brillante dei primi 45 minuti, gli ospiti abbassano il loro baricentro e quando restano in 10 per l’espulsione di un loro giocatore per doppia ammonizione si chiudono letteralmente a riccio.
I biancorossi non riescono più a venire a capo della partita che terminerà 2-2 con tanti rimpianti per i punti e per il primato in classifica persi.

ALLIEVI: ATLETICO CASCINA – MIGLIARINO VECCHIANO 3-1
Malfatti
Parte alla grande la squadra di Lusci che va subito in vantaggio con Malfatti. Biancorossi bene in campo e raddoppio sfiorato in più occasioni.
L’Atletico Cascina pareggia con un gol molto contestato dai migliarinesi, che recriminano sulla posizione di fuorigioco del marcatore. Nella ripresa poi i padroni di casa trovano il vantaggio e chiudono vincendo 3-1.

ALLIEVI B: PORTA A LUCCA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
Cialoni, Zhyrov
Bella vittoria del 2010 del Migliarino Vecchiano sul campo del Porta a Lucca. Partita condizionata dal forte vento che ha impedito di vedere azioni di particolare qualità. Vanno in vantaggio gli ospiti con Cialoni e chiudono il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa arriva il pareggio giallorosso, momento chiave della gara con i padroni di casa con l’inerzia della partita tutta a proprio favore. Ma nel momento di massima propensione offensiva del Porta a Lucca arriva invece il gol del Migliarino Vecchiano con Zhyrov che riporta in vantaggio i suoi. I padroni di casa restano poi in 9 ed a quel punto il Migliarino Vecchiano può portare in fondo il risultato con tranquillità

GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – ATLETICO CASCINA 2-1
Novi (2)
MVP della partita Francesco Novi, centravanti biancorosso che con una doppietta ed una prestazione maiuscola trascina il 2011 del Migliarino Vecchiano alla vittoria in extremis sull’Atletico Cascina.
Biancorossi in vantaggio nel primo tempo con un gol da cineteca per l’azione tutta di prima ed in velocità che ha portato Novi al più facile dei tap-in sottoporta.
Nella ripresa il Cascina pareggia e quando il risultato sembra ormai destinato al pareggio, è ancora Novi a trovare la conclusione vincente che regala tre punti ai suoi.

GIOVANISSIMI B: ATLETICO ETRURIA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-0
Prima battuta di arresto per la squadra 2012 del Migliarino Vecchiano che si inceppa a Collesalvetti dove perde per 1-0. Il risultato probabilmente è bugiardo perché la squadra non meritava di perdere, ma sicuramente la squadra di Mazzaccaro non ha giocato bene e a nulla valgono le due traverse prese ed una gara giocata a senso unico: alla fine sono i padroni di casa a far festa grazie ad un eurogol che i biancorossi non sono riusciti a rimontare.


Fonte: Ufficio stampa