29 Novembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria: Migliarino Vecchiano bloccato in casa. Settore giovanile: Allievi espugnano Castelnuovo

21-11-2021 17:45 - News Generiche
Matteo Aufiero
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – PONTECOSI 1-1
(Aufiero)


Mezzo passo falso della capolista che non riesce a scardinare il bunker difensivo del Pontecosi e non va oltre il pari con molti rimpianti visto che a 10’ dalla fine, sul parziale di 1-1, i padroni di casa hanno avuto a disposizione un calcio di rigore fallito da Andreotti.

Il leit motiv della partita è molto semplice: gara a senso unico con i padroni di casa in costante proiezione offensiva e ospiti ben disposti in campo a difesa della propria porta.

Così è stato per almeno 60 minuti, ed in particolare dopo il vantaggio del Pontecosi maturato nel primo tempo su di un calcio di punizione che ha beffato il portiere di casa.

Nella ripresa si è giocato praticamente ad una porta, con il Pontecosi che badava solo a difendersi e raramente superava la metà campo. Dopo la traversa di Chelotti è stato Aufiero ad inventarsi il gol del pareggio con una girata in piena area: stop e tiro al volo sotto la traversa. La spinta offensiva del Migliarino Vecchiano non si fermava ed arrivava il rigore (fallo di mano) che però capitan Andreotti si vedeva neutralizzare dal portiere avversario.

Finiva 1-1, con il Migliarino Vecchiano che perde la possibilità di allungare ma mantiene ben salda la leadership della classifica.



JUNIORES: PONTREMOLESE – MIGLIARINO VECCHIANO 3-1
(Giuntoli)


Gara equilibrata decisa nel finale dopo che Giuntoli aveva pareggiato il vantaggio iniziale dei padroni di casa. Buona prestazione comunque del Migliarino Vecchiano che pur continuando a veleggiare nei bassi fondi della classifica non dà segni di cedimento e continua a lottare per il raggiungimento del suo obbiettivo della salvezza.


ALLIEVI: CASTELNUOVO GARFAGNANA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3
(Poggetti, Freschi, Pergola)


Vittoria importante su di un campo ostico per gli Allievi di mister Lusci che escono da Castelnuovo Garfagnana con un rotondo 3-0.

Primo tempo di chiara marca ospite con i biancorossi a segno due volte, prima con Poggetti e in chiusura di tempo con Freschi, dopo che in precedenza altrettante occasioni erano state fallite di un soffio da Della Bartola e Tagliaferri.

Nella ripresa il Castelnuovo ha provato a rimettere in piedi la partita cingendo d’assedio la retroguardia ospite. Grosse occasioni non ne abbiamo registrate, ma la pressione era evidente. Tuttavia nel momento migliore dei garfagnini è arrivato il colpo del KO di Pergola che ha siglato il 3-0 chiudendo di fatto l’incontro che a quel punto non ha regalato più emozioni.

Domenica a Migliarino arriverà la capolista Porcari, in quello che potrebbe essere un match fondamentale per il proseguo del cammino in questo campionato.



ALLIEVI B: S. FREDIANO – MIGLIARINO 3-0

Vittoria meritata per i padroni di casa che sfruttano la giornata negativa dei ragazzi di Pardini e si aggiudicano i tre punti.



GIOVANISSIMI: CAPEZZANO – MIGLIARINO VECCHIANO 4-1
(Garibaldi)


Nonostante la sconfitta la squadra di Cangiano esce a testa alta da Capezzano, contro una squadra decisamente molto forte.

Biancorossi in vantaggio con Garibaldi ma poi recuperati e superati nel giro di pochi minuti con il primo tempo che si è chiuso 3-1 per i padroni di casa. Ripresa equilibrata, e gol a tempo scaduto del 4-1 per il Capezzano sugli sviluppi di una punizione.



GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – FRECCIA AZZURRA 2-2
(Pardini M. 2)


Due volte sotto e per due volte il Migliarino Vecchiano ha saputo recuperare lo svantaggio ma non è riuscita a ribaltarlo nonostante un chiaro predominio nel gioco manifestato per tutta la durata dell’incontro.
Un peccato per l’occasione buttata, ma la squadra è comunque in crescita e non tarderà a dare soddisfazioni.


Fonte: ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it