29 Novembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria: Migliarino Vecchiano allunga vetta. Allievi, bella vittoria dedicata ad Alessio Berretta

07-11-2021 17:49 - News Generiche
Alessio Berretta (Allievi, Migliarino Vecchiano)
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – BARGA 2-1
(Baroni, Pardi)

Si è conclusa al 43° del primo tempo l’inviolabilità della porta del Migliarino Vecchiano, che dopo cinque giornate e mezzo ha subito la sua prima rete in campionato, ma non è bastato al Barga per uscire indenne dal “Faraci” di Migliarino.

Ancora una vittoria, stavolta in rimonta e non senza soffrire, per una squadra che mano mano che passano le giornate prende sempre più consapevolezza della propria forza e sa uscire anche dalle situazioni più ingarbugliate.

La vittoria è stata meritata e forse anche stretta nel risultato, ma il Barga si è dimostrata una squadra tosta, attenta in difesa e ben organizzata in avanti, che ha saputo soffrire quando il Migliarino Vecchiano premeva di brutto, per poi colpire cinicamente alla prima occasione utile.

La capolista è partita subito forte, premendo sull’acceleratore. Baroni di testa centrava in pieno la traversa e l’inerzia della partita lasciava presagire che il gol potesse arrivare da un momento all’altro. Ma non arrivava, e come spesso accade nel calcio arrivava invece il vantaggio ospite in chiusura di primo tempo che terminava 0-1.

Nella ripresa i biancorossi aumentavano ancora i ritmi, stavolta il Barga vacillava paurosamente e capitolava in apertura grazie ad una fucilata da centravanti vero di Baroni che toglieva le ragnatele dal sette della porta. La pressione vecchianese aumentava di minuto in minuto ed il Barga capitolava ancora, stavolta era Pardi a girare in rete sottomisura.

Ribaltato il risultato il Migliarino Vecchiano ha rallentato, ridando fiducia agli ospiti che pur senza fare sfracelli hanno avuto il merito di mantenere viva la partita fino alla fine. Un’occasione per parte: alla traversa ospite che ristabiliva la parità nei legni, faceva da contraltare un gol divorato da Aufiero a tu per tu col portiere barghigiano bravo a respingere la conclusione ravvicinata.

Dopo quattro minuti di recupero concessi dall’impeccabile arbitro sig.na La Manna di Pontedera, arrivava il triplice fischio che sanciva la quinta vittoria in campionato della squadra di mister Trinci che allunga in classifica, portandosi a +5 sulla diretta inseguitrice, quel Gallicano cui il Migliarino Vecchiano andrà a far visita domenica prossima in quello che sarà il big match della settima giornata di campionato.



JUNIORES: CASTELNUOVO GARFAGNANA – MIGLIARINO VECCHIANO 4-0

Sconfitta pesante nel punteggio ma non nella prestazione, che è stata pesantemente condizionata dall’espulsione di Falanga in occasione del primo rigore concesso ai padroni di casa che ha portato la partita sul 2-0 già nel corso del primo tempo.

I ragazzi di Di Martino hanno disputato una buona prima frazione, ma il doppio svantaggio e l’uomo in meno ha spostato gli equilibri in maniera pesante dalla parte dei padroni di casa. Nella ripresa i biancorossi hanno concluso poco, pur tenendo bene il campo, almeno fino alle battute finali quando un secondo rigore e la successiva rete del 4-0 allo scadere, fissavano il risultato sicuramente troppo pesante per i biancorossi.



ALLIEVI: SCINTILLA – MIGLIARINO VECCHIANO 2-4
(Freschi, Pergola, Giaconi 2)


Una vittoria netta maturata nel secondo tempo dedicata ad Alessio Berretta, sfortunato difensore degli Allievi del Migliarino Vecchiano vittima di un brutto incidente stradale proprio mentre venerdì scorso si stava recando al campo per sostenere l’allenamento e a cui tutta la squadra e la Società augura una pronta guarigione.

Gara decisa dalla panchina, dopo che nel primo tempo la Scintilla si era portata in vantaggio per 2-0 sfruttando due veloci ripartenze che infilavano la difesa biancorossa, un po’ statica nell’occasione.

Il gol di Freschi in chiusura del primo tempo, che terminava 2-1, ridava fiato alle speranze del Migliarino Vecchiano che in verità anche nel corso della prima frazione aveva sempre condotto il pallino del gioco senza mai andare più di tanto in affanno.

La svolta della partita avveniva ad inizio ripresa con i cambi effettuati da mister Lusci, cui dava una mano anche un’indecisione del portiere locale che si faceva sorprendere da un tiro dalla distanza di Pergola che ristabiliva la parità.

A quel punto saliva in cattedra Giaconi, uno dei subentrati, che spaccava la partita segnando una doppietta in 5 minuti fissando il risultato sul 4-2 che i padroni di casa non riuscivano più a recuperare.



ALLIEVI B: COLLI MARITTIMI – MIGLIARINO VECCHIANO 2-2
(Riccardi 2)

Pareggio con tanti rimpianti per la squadra 2006 del Migliarino Vecchiano per due volte in vantaggio, con super Riccardi, e per due volte recuperata, la seconda volta nel recupero, dalla squadra di casa.

Certamente dispiace per la vittoria sfumata in extremis, ma deve rimanere la consapevolezza della buona prestazione offerta dai ragazzi di Massy Pardini, guidati oggi dal secondo Pini, al terzo risultato utile consecutivo.



GIOVANISSIMI: AQUILA S.ANNA – MIGLIARINO VECCHIANO 8-0

Il punteggio parla, ahimè, da solo. Troppo forte per il Migliarino Vecchiano la squadra lucchese che è indicata da tutti come la favorita n.1 alla vittoria del campionato.

Gara senza storia, e testa al prossimo impegno.



GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – S.PROSPERO NAVACCHIO 2-2
(Chiappini 2)


Al debutto casalingo in campionato il 2008 del Migliarino Vecchiano impatta col S. Prospero Navacchio dopo essere stata in vantaggio per 2-0.

Mattatore di giornata l’ultimo arrivato in casa biancorossa Chiappini, autore di una doppietta.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it