28 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Pulcini 2011 ad un passo dalle finali nazionali

28-05-2022 19:01 - News Generiche
Si è conclusa alla grande la partecipazione della squadra Pulcini 2011 al torneo Grassroots Pulcini Challenge organizzato dal Comitato Regionale Toscana della FIGC-SGS e riservato alle Scuole Calcio Riconosciute, che vedeva oggi le finali regionali disputate a Firenze, presso gli impianti sportivi dell'Isolotto.

Il Migliarino Vecchiano era arrivato a queste finali dopo aver vinto le fasi interprovinciali, eliminando le rappresentanti di Livorno e Pistoia, così come le altre tre squadre avevano fatto altrettanto nei rispettivi raggruppamenti.
Si è disputato così un torneo a quattro che ha visto impegnati oltre ai nostri ragazzi le squadre dell'Audace Legnaia (FI), del Roselle (GR) e dell'Atletico Levane (AR).

I ragazzi di Micheletti e Carrai si sono fatti davvero valere disputando un bellissimo torneo che li ha visti arrivare ad un passo dal primo posto che è andato appannaggio dei fiorentini dell'Audace Legnaia. Ma i nostri ragazzini terribili si sono piazzati al secondo posto che rimane comunque un risultato di assoluto prestigio, anche se resta il rammarico di veder sfumare di un nulla l'accesso alle finali nazionali che si disputeranno in giugno ed a cui parteciperà la vincitrice regionale.

Resta in ogni caso la soddisfazione di un'esperienza unica, in una trasferta fatta come una vera squadra di calcio con tanto di pullman organizzato dalla società che ha preso molto sul serio questo impegno con l'auspicio che sia riproposto dalla FIGC anche il prossimo ano che vedrà in campo la squadra della cat. 2012.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie