04 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Categoria, altri tre punti per il Migliarino Vecchiano. Bene le giovanili

02-10-2022 18:31 - News Generiche
Diego Montanelli, match winner
PRIMA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – LAMMARI 1-0
(Montanelli D.)

La neopromossa contro la retrocessa, si sono sfidate a Migliarino due squadre provenienti da due mondi lontani, e per il Migliarino Vecchiano è stata dura portare a casa tre punti che sono frutto di tanta sofferenza, perché il Lammari è squadra tosta che ha lottato fino al 96°.

Che questo campionato non sia la Seconda Categoria, ormai lo si è capito. Altre squadre, altri ritmi ed anche altri arbitri, decisamente. Tutto è più difficile e di livello superiore, ed ogni partita è una battaglia da portare in fondo a volte soffrendo come decisamente è successo oggi.

Lammari subito aggressivo e Migliarino Vecchiano sulla difensiva. Gli ospiti prendono subito in mano la gara e costringono i padroni di casa ad operare solo di rimessa. Spiovono molti palloni dalle parti di Bettini, che ha il suo da fare. In avanti il Migliarino Vecchiano si affida ad Harch che gioca spalle alla porta in appoggio al guizzante Le Rose, ma la manovra pisana non ha sbocchi anche perché gli esterni Chelotti e Diego Montanelli sono spesso chiamati a fare la fase difensiva. In pratica è il Lammari che comanda il gioco, ma commette l’errore di non finalizzare, esponendosi al contropiede. Proprio su uno di questi, al 20° il Migliarino Vecchiano trova il vantaggio grazie a Diego Montanelli che riceve in area e di destro piazza la palla nell’angolino. Alla fine sarà il gol partita.

Passato in vantaggio il Migliarino Vecchiano esce dal guscio e alza il baricentro, la partita si fa equilibrata e si arriva al termine dei primi 45 minuti con la sola annotazione di Harch che deve uscire per un problema muscolare. Entra Balestri con Lorenzo Montanelli che sale a fare la punta in appoggio al solo Le Rose.

La ripresa inizia con un Migliarino Vecchiano decisamente più intraprendente, ed i primi 20 minuti sono di chiara marca biancorossa. Chelotti e D. Montanelli alzano la loro posizione e soprattutto quest’ultimo è determinante in alcune incursioni che potevano avere miglior fortuna.

La supremazia però non produce risultati, e col passare dei minuti il Migliarino Vecchiano arretra lasciando campo al Lammari che torna prepotente a fare la partita. La traversa salva Bettini, ma le punizioni ed i palloni buttati area sono ripetuti e la difesa biancorossa è chiamata a fare gli straordinari. Si fa male anche Morgè, ma Mori chiamato a sostituirlo non fa rimpiangere il vice capitano, anzi sono proprio i biancorossi ad andare vicini al raddoppio con Lorenzo Montanelli che va al tiro in area a lato, ignorando il meglio piazzato Le Rose che poteva sfruttare l’occasione, e con lo stesso Le Rose che stavolta servito da Montanelli, si vede respingere il tiro a botta sicura. A queste occasioni si aggiunge una traversa scheggiata da Andreotti su punizione.

Finale di sofferenza per il Migliarino Vecchiano con gli ospiti in assalto all’arma bianca a buttare palloni su palloni in area biancorossa. I cinque minuti di recupero, che poi saranno sei, passano lentamente ma alla fine arriva il triplice fischio che sancisce la seconda vittoria in campionato del Migliarino Vecchiano che si piazza in una tranquilla posizione in classifica, lontano dalla zona calda.

Domenica i biancorossi sono attesi in casa della corrazzata Viareggio, squadra capolista del campionato a punteggio pieno e dichiaratamente costruita per vincerlo. Sarà un severo banco di prova che tutti attendono con trepidazione.



ALLIEVI B-U16: FRECCIA AZZURRA – MIGLIARINO VECCHAINO 0-6
(Sanna 3, Bougrine, Patru, autorete)

Inizia come meglio non poteva il campionato della squadra cat. 2007 del Migliarino Vecchiano guidata dal duo Talini-Bonini. Un rotondo 6-0 sulla Freccia Azzurra maturato al termine di una partita dove il risultato non è mai stato in discussione con i biancorossi che hanno dominato dall’inizio alla fine senza mai rischiare nulla.

Primo tempo che si è chiuso 2-0, reti di Bougrine e Sanna, e ripresa che vede Sanna salire in cattedra e portarsi a casa il pallone dopo aver segnato una tripletta. Sul tabellino annotiamo anche una sfortunata autorete frecciata ed il gol in chiusura di Patru che fissa il risultato.

Sabato prossimo i 2007 biancorossi saranno attesi da un match ad alto indice di difficoltà contro il Calci, squadra proveniente dai regionali, sarà sicuramente un buon test per capire i progressi fatti da questi ragazzi.



GIOVANISSIMI U-15: IL ROMITO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-0

Ai punti avrebbe sicuramente vinto il Migliarino Vecchiano, ma nel calcio conta chi la butta dentro e su questo i ragazzi di Alessandro Lusci devono ancora migliorare. Risultato ingeneroso ma comunque da apprezzare per questa squadra che deve ritrovare se stessa e credere di più nelle proprie possibilità.



ESORDIENTI: TORNEO “SETTEMBRE GIALLOBLU” A MADONNA DELL’ACQUA

MIGLIARINO VECCHIANO – ACADEMY QM MASSAROSA 7-5 d.c.r. (3-3)


Dopo aver superato il Pontedera in semifinale, i ragazzi cat. 2011 di Micheletti hanno la meglio ai rigori anche del QM Massarosa e conquistano il loro primo torneo stagionale.

Dopo il pari per 3-3 dei tempi regolamentari, la sfida si è decisa ai rigori dove i ragazzini migliarinesi sono stati cecchini infallibili realizzando 4 rigori su 5 e vincendo la finale per 7-5.

Complimenti anche al QM Massarosa degna avversaria del Migliarino Vecchiano.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie