13 Luglio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano: su il sipario sulla squadra Juniores

12-07-2025 18:15 - News Generiche
Mentre si attende di conoscere il destino della Prima Squadra, se sarà in Prima o in Seconda Categoria, il Migliarino Vecchiano è pronto con la seconda squadra a partecipare al campionato provinciale juniores.

Il DS Landucci ha allestito un ottimo organico attingendo dalla squadra Allievi della stagione scorsa, ma anche operando sul mercato riuscendo a portare a Migliarino calciatori provenienti dal campionato juniores regionale ed anche dal campionato Primavera professionisti.

Il primo passo però è stato la riconferma dell’allenatore, Umberto Barletta, che si appresta a vivere il suo terzo anno da primo allenatore della squadra juniores.

Nella stagione 2024/2025 la juniores biancorossa si è piazzata in una posizione di centro classifica, alternando ottime prestazioni ad alcuni sbandamenti, ma l’obbiettivo principale della squadra è stato centrato: ovvero quello di riuscire a regalare alla prima squadra alcuni giovani da inserire in organico.

Ben tre infatti sono gli ex juniores (tutti classe 2005 quindi ancora in età per poterci giocare) che quest’anno hanno lasciato la squadra di mister Barletta per essere aggregati alla Prima Squadra, e potevano essere di più se altri due non avessero preferito altre soluzioni.

Di contro la squadra allievi dei nati 2008 è stata quasi interamente trasferita nella categoria superiore, si tratta di un ottimo gruppo che nelle ultime due stagioni ha fatto molto bene nel campionato provinciale dove ha colto importanti e significativi successi, ma soprattutto ha già fornito alla juniores parecchi ragazzi che nel finale di stagione hanno debuttato, senza assolutamente sfigurare, nel campionato che quest’anno andranno a disputare da protagonisti. Questo è il gruppo dei classe 2008 promosso dagli allievi agli juniores e quindi confermato per la stagione 2025/2026:

  1. Federico Antonelli
  2. Leonardo Belisari Congiu
  3. Denis Chera
  4. Alex Coltelli
  5. Matteo Conti
  6. Gabriele Deri
  7. Filippo Gorini
  8. Leonardo Lupi
  9. Alessandro Macchi
  10. Andrea Mariani
  11. Jacopo Montagna
  12. Mario Paolella
  13. Samuele Tempesti

A questi si aggiungono i ragazzi classe 2007 confermati dalla juniores della passata stagione:

  1. Andrea Di Ruscio
  2. Matteo Marconi
  3. Matteo Neri
  4. Alessio Sanna
  5. Mateo Saraqini
  6. Lorenzo Talini

Capitolo Fuori Quota
Per scelta societaria nessun 2005 è inserito nella rosa juniores 2025/2026, che quindi avrà come fuori quota solo ragazzi nati nel 2006. Questi i confermati dalla passata stagione:

  1. Mouad Bouslim
  2. Filippo Bozzi
  3. Leonardo Cerri
  4. Cristian Malfatti

Nuovi Acquisti
Ed infine i nuovi acquisti che vanno a completare ed integrare un organico già di per sé valido, che aveva bisogno solo di acquisti importanti come quelli realizzati dal DS Landucci. Arrivano in maglia biancorossa:

  1. Leonardo Dalle Luche (2006) dal S. Giuliano (juniores regionale elite)
  2. Marco Fabbri (2007) dalla Carrarese (campionato Primavera prof)
  3. Cesare Galli (2006) dal Cenaia (juniores regionale)
  4. Matteo Magli (2008) dal Porta a Lucca (allievi provinciali)

Tutti acquisti importanti, che alzano sicuramente il livello tecnico e qualitativo della squadra.

Un gruppo quindi numeroso e importante con sei fuori quota in organico (ne possono giocare fino a quattro), che permetterà a mister Barletta di poter scegliere al meglio chi mandare in campo, con un ampio ventaglio di soluzioni e alternative che alimenteranno una sana concorrenza all’interno della squadra che punta decisamente a fare bene nel prossimo campionato provinciale di categoria.



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie