25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano sconfitto nel derby, sarà play out col Corsanico

10-04-2023 17:54 - News Generiche
Lorenzo Freschi
PRIMA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – S. GIULIANO 0-2

Nel turno di Pasquetta ancora una sconfitta per il Migliarino Vecchiano che esce battuto 2-0 in casa dal S. Giuliano nel derby tra i due Comuni della Valdiserchio.

Partita brutta, che sarebbe stata destinata al più noioso degli 0-0 se ad inizio secondo tempo il S. Giuliano non avesse nel giro di due minuti trovato due reti abbastanza episodiche, soprattutto la seconda, che hanno incanalato in maniera decisiva le sorti del match.

Gli ospiti sono scesi in campo con l’animo rilassato di chi non ha più niente da chiedere al campionato e senza particolari ardori agonistici. Il Migliarino Vecchiano avrebbe dovuto approfittare di questo clima vacanziero, ma non ha praticamente mai impensierito la porta sangiulianese, di fatto non tirando mai in porta.

Il punto è sempre il solito: il Migliarino Vecchiano in attacco non riesce mai ad essere incisivo, e quando va sotto nel punteggio la partita nove volte su dieci, è compromessa.

Mister Andreotti le ha provate tutte, facendo alternare tutte le punte a propria disposizione, compreso lo juniores classe 2005 Freschi che ha debuttato, ma il primo ed unico tiro in porta è arrivato all’89’ con Harch, ben contenuto dal portiere. Un po’ poco per pensare di vincere contro una squadra attrezzata come il S. Giuliano.

Un primo verdetto però è arrivato da questo turno pasquale: il Lammari è la seconda squadra che retrocede in Seconda Categoria, oltre al ritirato Marina di Massa, perché a -8 dal Migliarino Vecchiano non potrà più raggiungerlo. Così come il Corsanico non potrà più salvarsi direttamente con la “forbice” di 10 punti sul Migliarino Vecchiano, perché a due giornate dalla fine ha un solo punto di vantaggio sui biancorossi.

Quindi sarà play out, ovvero spareggio salvezza in gara unica, tra Corsanico e Migliarino Vecchiano, con i biancorossi che oggi hanno buttato alle ortiche l’occasione di poter scavalcare i versiliesi in classifica. Perché chi arriva davanti giocherà lo spareggio in casa col pareggio a proprio vantaggio. Si profila quindi un play out in trasferta a Corsanico dove il Migliarino Vecchiano sarà chiamato a vincere per mantenere la categoria.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie