04 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano buon pari esterno con l'Atletico Lucca

23-10-2022 19:07 - News Generiche
Giacomo Bettini
ATLETICO LUCCA - MIGLIARINO VECCHIANO 1-1
Le Rose

Con le unghie e con i denti il Migliarino Vecchiano porta via un prezioso pareggio dall’ostico campo dell’Atletico Lucca, squadra che si è dimostrata veramente di buon livello, inferiore, tra quelle finora viste all’opera contro i biancorossi al solo Viareggio.

Causa l’indisponibilità del campo “Henderson” la partita si disputa al Comunale di Massa Macinaia nel comune di Capannori, di fronte ad un discreto pubblico.

Parte subito sparato l’Atletico, che ha un buon approccio alla partita, ma paradossalmente è il Migliarino Vecchiano ad avere le prime palle gol entrambe con Le Rose, che dopo appena 4 minuti si trova a tu per tu col portiere dentro l’area di porta e tira debolmente senza centrare il bersaglio, ma si riscatterà 10’ dopo quando invece centra la porta con un preciso fendente di destro appena entrato in area, portando il suoi in vantaggio.

La rete subita non cambia la partita dell’Atletico Lucca che continua ad attaccare obbligando sulla difensiva la squadra ospite che si affida ai rilanci alla ricerca dell’isolato Le Rose sul quale grava tutto il peso dell’attacco, visto che il compagno di reparto Lorenzo Montanelli è in condizioni fisiche precarie e non punge.

Il copione della gara è fin qui chiaro: l’Atletico attacca, il Migliarino Vecchiano si difende e prova a ripartire. La pressione dei padroni di casa però diventa tale che alla fine il pareggio arriva, già nel primo tempo e sicuramente meritato.

La prima frazione si chiude sull’1-1.

La ripresa si apre con gli ospiti più intraprendenti, gli esterni provano ad uscire dal guscio e spingere un po’ di più, in particolare Chelotti a destra si rende protagonista di alcuni inserimenti. E’ però l’Atletico Lucca a fare la partita e a rendersi pericoloso soprattutto sulle palle inattive. Provvidenziale in un paio di circostanze il portiere Bettini, migliore dei suoi insieme a Le Rose.

Col passare dei minuti il Migliarino Vecchiano arretra il baricentro del gioco, lasciando campo ai padroni di casa che non chiedono di meglio per tentare il forcing finale. Trinci si copre, inserendo Masoni per Lorenzo Montanelli, e il Migliarino Vecchiano chiude tutti i varchi per arrivare al 90esimo indenni.

Così sarà. Un buono punto, il primo colto in trasferta in questo campionato. Ai punti forse l’Atletico Lucca avrebbe meritato qualcosa di più, ma questo è meritorio soprattutto per il Migliarino Vecchiano che ha avuto il merito di saper soffrire e di saper sopperire alle tante, troppe, assenze per infortuni muscolari che tengono fuori squadra diversi titolari.

Testa quindi già alla prossima partita casalinga col Calci che, in conseguenza del cambio dell’ora, sarà alle 14:30.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie