25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Livorno 9 si aggiudica il Maggio Migliarinese cat. Under-14

23-05-2024 09:03 - News Generiche
Serata di finali per il Torneo di Migliarino riservato alla categoria 2010 Under 14; nella gara valevole per il terzo posto lo Scintilla 1945 ha superato abbastanza agevolmente la Freccia Azzurra, mentre la partita per l'aggiudicazione del trofeo, tra i padroni di casa del Migliarino Vecchiano e il Livorno9, è stata molto combattuta ed equilibrata.
Parte meglio il Migliarino che sembra più propositivo in fase di attacco con il Livorno9 che inizialmente sembra sceso in campo un po' contratto e titubante.
I portieri, Ricci da una parte e Valenza dall'altra, non sono però molto impegnati se non per l'ordinaria amministrazione; verso la metà della prima frazione, il Livorno9, dopo aver perso per infortunio capitano Galvano, passa in vantaggio. Tarabotto partendo dalla destra viene servito in profondità, tiene fisicamente il contatto con un difensore e infila Valenza per il vantaggio rossoblu.
Il Migliarino prova a reagire ma il gol del vantaggio rivitalizza la formazione in maglia blu che ora sembra più tonica in campo.
Prima del riposo da segnalare un tiro di Del Sarto facile preda di Ricci e qualche altra scorribanda di Tarabotto e Bapary.
La ripresa è equilibrata, il Livorno9 cerca di non scoprirsi e non concede molte occasioni al Migliarino; un paio di punizioni dal limite, qualche corner pericoloso, ma il subentrato Mustari fa buona guardia.
Qualche ripartenza, soprattutto di Barapy, semina un po' di scompiglio nella retroguardia biancorossa, e dopo, una occasione sventata dal portiere dei padroni di casa, Bapary, partendo dalla sinistra, segna dopo un'azione personale.
Il Migliarino, nonostante il doppio passivo, ha il merito di provarci fino al termine, ma il Livorno9 riesce a mantenere inviolata la porta.
Premiazione finale con la presenza del Sindaco di Vecchiano e Presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, che consegna le Coppe alle squadre finaliste.

MIGLIARINO VECCHIANO - LIVORNO9 0-2
Migliarino Vecchiano : Valenza, Sandroni, Cialoni, Di Maggio, Costanzo, Santerini, Simi, Nelli, Del Sarto, Taddei, Giorgieri. A disp: Micheli, Balestri, Bernardi, Menichetti, Nicolini, Rocchi, Zaccaria, Zhyrov.
Livorno9 : Ricci, Foster, Carlotti, Ramacciotti, Pierini, Ciampi, Bapary, Liuzzi, Tarabotto, Ozia, Galvano. A disp: Mustari, Groppi, Sargenti, Anzalone, Bonsignori, Turini, Loiacono.



Fonte: campionando.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie