04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Le magliette del Capitano

02-01-2024 10:50 - News Generiche
Nei giorni scorsi la nostra società è balzata agli onori delle cronache per un gesto che abbiamo fatto e che ci ha lasciato sbalorditi dalla eco che ha avuto.


Tramite Federico Mori, capitano della Prima Squadra e vero promotore dell’iniziativa, cui va il 90% del merito di questa idea, abbiamo donato un po’ di divise da gioco a bambini senegalesi che ovviamente non conosciamo.


Durante le festività natalizie Federico ha fatto un viaggio privato in Senegal, ed ha lanciato l’idea di portarsi dietro un po’ di abbigliamento tecnico da distribuire in loco. Di divise ne abbiamo tante, privarsene di una non era certo un problema e così Alessio “Scatà” Barghini, ha fatto il resto.


Borsone pronto, come per una normale partita in trasferta ma stavolta la destinazione era un pochino fuori mano: Dakar e poi M'bour, dove il buon Federico si è fermato quando ha visto un gruppo di bambini giocare a calcio per strada su di un campo improvvisato.

“Mi sono fermato per la via a M'bour dove c'erano questi bimbi che giocavano per la strada, e gli ho aperto il saccone: Polvere, magliette e casacche prese d'assalto!”, queste sono le testuali parole di Federico inviateci per messaggio. Ed il risultato lo testimoniano le foto che il Capitano ha fatto subito dopo.


Emozione. Siamo rimasti toccati noi dal racconto di Federico, immaginiamo l’emozione che ha avuto lui nell’immediatezza dell’evento. Lo aspettiamo a breve ai prossimi allenamenti, per sentire dalla sua viva voce cosa ha provato.


“Non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra”, abbiamo disatteso a quanto recita il Vangelo, ma sinceramente non pensavamo che una borsata di magliette potesse destare tanto interesse anche dei media. E siamo pronti a replicare, magari senza scriverlo su Facebook…



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie