04 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores, il Migliarino Vecchiano vince il derby col Filettole.

09-10-2022 19:25 - News Generiche
Giovanni Paolini
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – FILETTOLE 3-1

(Della Bartola, F. Montanelli, Paolini)

Debutto con vittoria nel derby stagionale col Filettole capitato proprio alla prima di campionato, ma poca voglia di festeggiare da parte di tutto l'entourage biancorosso che si stringe con affetto intorno allo sfortunato calciatore del Filettole Tommaso Saviozzi, vittima di un brutto infortunio che ne ha costretto il trasferimanto all'ospedale Cisanello e la cui entità, da quanto apprendiamo dalla dirigenza gialloblu, è ancora tutta da accertare. Auguri di pronta guarigione allo sfortunato calciatore filettolino.

La partita è stata dai due volti: meglio il Filettole nel primo tempo chiuso in vantaggio per 1-0 grazie all'eurogol di Cirino che beffa da centrocampo il portiere del Migliarino Vecchiano Consani troppo fuori dai pali, decisamente ad una porta il secondo con i padroni di casa che si riversano in massa nell'area avversaria esaltando le doti del portiere del Filettole che le para quasi tutte. Il gol del pareggio arriva al 75° con il subentrato Della Bartola, quindi poco dopo sulle ali dell'entusiasmo, è Montanelli ha ribaltare il risultato ed infine è Paolini che lo suggella nel finale con un preciso colpo di testa-



ALLIEVI: S. PROSPERO NAVACCHIO – MIGLIARINO VECCHIANO 4-0

Praticamente la squadra di Buffo non è scesa in campo, ma è rimasta negli spogliatoi concedendosi senza attenuanti ai padroni di casa, concreti e determinati.

Un brutto stop, inatteso, ma ci sarà tempo per rimediare.



ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – CALCI 1-3
Autorete pro-MV

Si può anche perdere ed uscire dal campo a testa alta consapevoli di aver fatto una buona prestazione. Così è stato per la squadra 2007 di Talini-Bonini che opposta al Calci non ha affatto sfigurato pur nella sconfitta. Ospiti micidiali in avvio con un uno due che avrebbe spezzato le reni a chiunque, il Migliarino Vecchiano accusa ma non crolla, anzi reagisce e costringe gli avversari a difendersi per buona parte del primo tempo. Nel finale di frazione arriva il gol che dimezza le distanze e manda le squadre al riposo sul risultato di 2-1 per il Calci.

La ripresa si apre con l'occasionissima per il Migliarino Vecchiano per pareggiare, grazie ad un rigore, un po' generoso. Dagli 11 metri si presenta Lorenzo Talini che però calcia a lato.

La gara si mantiene sul filo del risultato fino quasi allo scadere quando il Calci chiude i conti realizzando il gol del definitivo 3-1, ma aldilà della sconfitta resta il valore della prestazione della squadra biancorossa che lascia ben sperare per il proseguo della stagione, quando non sempre ci sarà da affrontare squadre di valore come il Calci reduce dai regionali.



GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – SEXTUM BIENTINA 0-1

Partita equilibrata che se fosse terminata 0-0 nessuno avrebbe gridato alla scandalo, ma il Sextum ha saputo capitalizzare l'occasione che gli è capitata nel secondo tempo, dopo aver fallito un rigore ben parato da Iuliano, e si porta a casa i tre punti. Il Migliarino Vecchiano l'occasione per pareggiare l'aveva avuta nel recupero, ma Deri e Mariani a tu per tu col portiere ospite non hanno sfruttato la ghiotta occasione loro capitata-



GIOVANISSIMI LUCCA: GHIVIBORGO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-0

Partita avara di emozioni disputata su di un campo sintetico di ultima generazione sulla quale la squadra di Mario La Ferla ha avuto grosse difficoltà ad ambientarsi.

Occasioni poche da ambo le parti, e risultato a reti bianche fedele alle prestazioni delle due squadre viste sul terreno di gioco.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie