01 Dicembre 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

Giovanili: Allievi B super, bene anche Juniores e Allievi. Sconfitti i Giovanissimi A e B

29-10-2023 23:28 - News Generiche
Umberto Barletta, mister della Juniores
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – GEOTERMICA 2-2
Freschi, Pannia

Di nuovo un pareggio con molti rimpianti per la juniores di Barletta che deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, bloccata in casa sul 2-2 da un’ottima Geotermica.

Due volte in vantaggio, due volte ripresa, la seconda volta su rigore, ingenuo ma giusto, che Luschi aveva anche parato, per poi essere battuto sulla respinta.

Aldilà del risultato, stretto come quello di sette giorni fa a Uliveto, e al netto degli errori commessi sotto porta e di qualche sbavatura difensiva, resta il fatto che la squadra rispetto alle prime uscite appare trasformata in positivo, nettamente cresciuta come mentalità e gioco. Il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3, ha sicuramente giovato, ma è la crescita collettiva che lascia sperare che la tanto agognata prima vittoria possa presto arrivare.

La partita di sabato contro la Geotermica, una ottima squadra ben messa in campo, ha visto i biancorossi condurre il gioco per lunghi tratti della partita, e saper soffrire quando gli ospiti hanno schiacciato sull’acceleratore alla ricerca del pareggio. I gol biancorossi sono giunti con Freschi in apertura, ben liberato da Della Bartola davanti alla porta, e con Pannia che da calcio d’angolo ha saputo approfittare della non perfetta marcatura a zona della Geotermica per svettare di testa ed insaccare.



ALLIEVI: REAL ACADEMY LUCCA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-0

Era il primo vero test per la squadra di Talini e Pardini che, complice un calendario piuttosto benevolo finora aveva affrontato tutte squadre dei bassifondi della classifica vincendole tutte. La Real Academy era invece sotto 2 punti e l’esame è stato superato a pieni voti, visto che il Migliarino Vecchiano ha condotto il gioco per quasi tutta la partita, almeno fino a quando non è rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Marraccini. Nel finale i biancorossi hanno dovuto soffrire un po’ ma sono riusciti a portare a casa un punto comunque importante che gli permette di rimanere al comando di una classifica cortissima dove sono ben sei le squadre tra 10 e 9 punti che si contendono il primato. E sabato al “Faraci” arriva il Pistoia Nord, che è proprio una di quelle sei, sarà un’altra importante verifica per gli under 17 migliarinesi.



ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – GALLENO 1-0
Belisari Congiu

Quarta vittoria consecutiva e secondo posto solitario in classifica per gli under 16, che superano con fatica ma con merito un ottimo Galleno, sicuramente la squadra meglio attrezzata tra quelle viste al “Faraci”.

Successo maturato ad inizio secondo tempo quando Belisari Congiu ha indovinato il tiro dal limite che ha spianato la strada al successo biancorosso. Ma è tutta la squadra che sta girando bene, grazie al contributo di tutta la rosa.



GIOVANISSIMI: FRECCIA AZZURRA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-0

Sconfitta di misura, la seconda di fila, patita dopo aver condotto una buona gara sviluppando un gioco sicuramente migliore dei frecciati, ma evidentemente meno redditizio.



GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – MONTESERRA 0-3

Partita condizionata da un arbitraggio surreale, che toglie ogni senso a una qualsiasi forma di commento.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie