23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria: 3 punti d'oro col Pontecosi. Giovanili: grandi vittorie per Juniores, 2004 e 2005

16-02-2020 19:56 - News Generiche
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – PONTECOSI 1-0
Cominciamo dalla fine: è il 90°, una palla apparentemente innocua spiove in area del Pontecosi, Andrea Chelotti ci crede e di testa la sfiora quanto basta per indirizzarla verso la porta. La conclusione è però debole e sembra destinata ad andare fuori col portiere che la accompagna a l’uscita; ma la palla colpisce nel palo, rimbalza addosso al portiere e rotola in rete. E’ il gol partita, quello che permette al Migliarino Vecchiano di vincere una partita complicata che gli ospiti non avrebbero affatto demeritato di condurre in porto sul pareggio, perché nonostante una certa supremazia territoriale i padroni di casa non erano quasi mai riusciti ad impensierire seriamente la retroguardia avversaria.
Non è il caso di guardare però tanto all’estetica: serviva fare tre punti, e tre punti sono arrivati. Tre punti che permettono al Migliarino Vecchiano di accorciare sulla quinta in classifica, l’Acquacalda S- Piero a Vico che non è andata oltre il pareggio contro la Folgor Marlia, altra contendente play off, mentre registriamo il roboante successo dell’Atletico Lucca (4-1) sulla capolista Vagli, cui i nostri ragazzi andranno a far visita domenica prossima in un match da bollino rosso.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – DON BOSCO FOSSONE 4-1
Seconda vittoria in quattro partite della Juniores del Migliarino Vecchiano targata Fausto Guerrini. Un successo limpido e convincente che permette ai ragazzi biancorossi di continuare a rincorrere una salvezza che potrebbe sembrare impossibile, ma non lo è affatto. A segno gli attaccanti biancorossi, con tripletta di Baroni e gol di Ciccio Bani.

ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – PIEVE S. PAOLO 0-4
Un gran primo tempo non basta alla squadra di Bani per contenere la Pieve S. Paolo, seconda forza del campionato e squadra di spessore. Lo zero a zero maturato dopo i primi 40 minuti aveva lasciato ben sperare per un risultato positivo, ma così non è stato perché subito in apertura di ripresa gli ospiti sono passati in vantaggio e i biancorossi non sono più riusciti a replicare adeguatamente.

ALLIEVI B: OSPEDALIERI – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Decimata dalle assenze, per ultima quella di Diego Rugiati reduce dallo scontro di gioco della settimana scorsa che ne impedisce l’impiego in campo per diversi giorni, la squadra di Juri Andreotti è comunque riuscita a sbancare il campo di Putignano per 1-0 (gol di Coptu) e da scalare posizioni in classifica dove si colloca al secondo posto alle spalle della capolista Atletico Cascina. Una bella soddisfazione per questo gruppo che costantemente sta crescendo dimostrando di seguire l’ottimo lavoro impostato dal loro allenatore.

GIOVANISSIMI: CUOIOPELLI – MIGLIARINO VECCHIANO 1-6
Risultato tennistico per una squadra che sta dimostrando, settimana dopo settimana, di crescere a vista d’occhio. Nonostante alcune assenze di rilievo, i ragazzi di Malasoma hanno maramaldeggiato al “Buti” di S. Croce sull’Arno spazzando via la Cuoiopelli con un 6-1 (tripletta di Bulleri, doppietta di Dinu e gol in chiusura di Foschi) che non lascia spazio ad interpretazioni. Ben messa in campo, sufficientemente precisa nei disimpegni dove ha rischiato pochissimo, la squadra di Malasoma ha trovato nelle sponde di Dinu e nelle accelerazioni di Bulleri le chiavi per entrare nella spregiudicata difesa avversaria, particolarmente alta, forse troppo…, e infilata spesso e volentieri grazie agli scambi in velocità dettati dai movimenti delle punte.
Una squadra in salute che sta attraversando un buon momento.

GIOVANISSIMI B: GIOVANILE NAVACCHIO – MIGLIARINO VECCHIANO 2-0
Le ambizioni del Migliarino Vecchiano trovano un brutto stop a Navacchio, campo che non porta proprio benissimo ai biancorossi, dove sotto 1-0 falliscono un rigore e poi subiscono a l’ultimo secondo il gol del definitivo 2-0.



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie