05 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Iniziati i tornei Piccoli Amici ed Esordienti B, notizie positive al riguardo. Usciti i calendari Pulcini, da domenica il via

11-10-2015 22:05 - News Generiche
Il fine settimana migliarinese si è contraddistinto in negativo per la quarta sconfitta consecutiva della squadra Juniores, che adesso è relegata all'ultimo posto in classifica. E' un momento difficile per la squadra di Ammannati, ed in questi momenti serve fare quadrato per cercare di risollevarsi al più presto.

Vince invece la Prima Squadra che resta nel gruppetto delle squadre a punteggio pieno dopo due giornate. Vittoria per 4-0 contro il Capannoli, maturata nel secondo tempo dopo che nel primo i ragazzi di Chelotti non avevano particolarmente brillato pur avendo concluso in vantaggio 1-0.

Vincono gli Allievi (3-1 a Camaiore), ma la gara non vale pe la classifica essendo i versiliesi fuori classifica, e vincono anche gli Allievi B che superano La Cella con un netto 4-1.

Vittoria corsara dei Giovanissimi, 3-1 in quel di Porcari, e terzo pareggio dei Giovanissimi B di Paolicchi che dopo tre giornate sono ancora imbattuti: 2-2 in rimonta contro il forte Porta a Lucca.

Pareggio nel fair play degli Esordienti, con qualche recriminazione sull'arbitraggio, 2-2 col Porta a Lucca, ma le notizie più belle arrivano dalle squadre che debuttavano nei rispettivi tornei: gli Esordienti B a 9 ed i Piccoli Amici 2008 e 2009.
La squadra del 2004 di Massimo Napoli, ricostruita di sana pianta dopo le vicissitudini estive che ne hanno portato al suo quasi totale disfacimento, ha sopreso tutti in positivo andando a perdere con onore contro il forte S. Giuliano. 2-1 il risultato con un tempo vinto per parte, ed uno pareggiato. L'andamento della partita avrebbe voluto che il risultato fosse più rotondo in favore dei padroni i casa che oggettivamente avrebbero meritato qualche segnatura in più, ma la tenacia dei ragazzi di Napoli determinati a vender cara la pelle, ha permesso loro di limitare al minimo il passivo impegnando soprattutto nel terzo tempo il S. Giuliano. Man of the Match sicuramente il portiere biancorosso Luca Cini che letteralmente parato l'impossibile.

Ma il week end calcistico si era aperto sabato pomerigio con i raggruppamenti dei Piccoli Amici 2008 e 2009. Ottime le prestazioni sia dei ragazzi di Mazzaccaro che guida il 2008, così come del 2009 di Rocca impegnati in un raggruppamento di tutti 2008. In particolare quest'ultimi hanno veramente impressionato, ed il gap di un anno con i ragazzi delle altre squadre si è notato ben poco. Il tutto sotto gli occhi interessati degli osservatori dell'Empoli, Melani e Carrara, che a fine giornata si sono intrattenuti e complimentati con i due tecnici e con lo staff biancorosso per quanto visto. Melani in settimana aveva tra l'altro visitato, in una delle sue periodiche visite, anche l'allenamento della squadra Pulcini 2007, altro gruppo interessante, così come quello dei Pulcini 2006 e 2005 che si apprestano ad iniziare i loro rispettivi tornei che partiranno sabato e domenica prossimi.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie