16 Febbraio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

EXPLOIT DEL MIGLIARINO VECCHIANO: SQUADRE A 11 TUTTE VINCENTI

27-01-2019 21:39 - News Generiche
Amadei e Rosellini, a segno contro l'Oltrera
Sarà oggettivamente difficile trovare un altro fine settimana come questo appena trascorso del 26/27 gennaio, perché fare meglio di così è impossibile. Tutte le squadre a 11 del Migliarino Vecchiano dalla Prima Squadra in Seconda Categoria fino ai ragazzini dei Giovanissimi B, hanno fatto bottino pieno aggiudicandosi le rispettive partite chi in casa e chi in trasferta, e se per alcuni la vittoria poteva essere prevedibile, vedi prima squadra e giovanissimi 2004, per altri si è trattato di un vero e proprio exploit come per la Juniores che si è imposta sul campo del Montecatini terza forza del campionato, ma soprattutto degli Allievi B 2003 che hanno addirittura rifilato una manita all’Oltrera secondo in classifica.

SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – FORNACI DI BARGA 3-1 (Mannocci, Chelotti, Campera)
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, dopo il successo di sette giorni fa nel derby di S. Giuliano, l’operazione rilancio della squadra di Telluri imponeva i tre punti contro il fanalino di coda Fornaci di Barga ed i tre punti sono arrivati al termine di una gara ben giocata, soprattutto nel primo tempo chiuso in vantaggio 2-0. Nella ripresa Andreotti e compagni hanno tenuto a bada gli sterili tentativi degli ospiti, agendo prevalentemente di rimessa. La rete del 2-1 del Fornaci, arrivata su azione susseguente da calcio d’angolo a 9 minuti dalla fine, regalava un po’ di pathos al finale che però un ben orchestrato contropiede Andreotti-Chelotti-Campera metteva quest’ultimo nelle migliori condizioni per battere a rete e chiudere il discorso sul definitivo 3-1.

JUNIORES: VALDINIEVOLE MONTECATINI – MIGLIARINO VECCHIANO 0-2 (Barbani, 2)
Continua il momento magico della squadra Juniores che espugna lo stadio di Montecatini grazie ad un’altra doppietta di Barbani, di nuovo killer spietato come sette giorni fa.
Parte bene il Migliarino Vecchiano che si porta sul 2-0 già nel primo tempo, e conclude una prestazione di spessore contro una delle forze del campionato. Mai la squadra di mister Pistoia ha rischiato nel corso dei 90 minuti, mettendo in mostra un reparto difensivo di grande livello, tra i migliori del campionato.
In attacco poi la squadra sta sfruttando al meglio la vena realizzativa di Barbani, che a suon di doppiette contribuisce non poco a questo ottimo momento dei biancorossi.
La classifica torna a farsi interessante: il campionato vede una squadra al vertice, il Lammari, decisamente una riga sopra le altre, ma subito dietro regna l’equilibrio con quattro squadre in quattro punti e fra queste il Migliarino Vecchiano che naviga al terzo posto.

ALLIEVI B 2003: OLTRERA – MIGLIARINO VECCHIANO 2-5 (Rosellini 3, Amadei 2)
Succede quello che non ti aspetti al Nuovo Marconcini di Pontedera: la squadra 2003 del Migliarino Vecchiano, ultima in classifica nel girone di merito con un solo punto, sfodera una prestazione con i fiocchi e rifila una cinquina ai padroni di casa dell’Oltrera secondi in campionato dietro la corazzata Forcoli. Se sarà stato un fuoco di paglia lo vedremo nei prossimi impegni che questa squadra è chiamata ad affrontare, certo è che non si vince 5-2 per caso, e soprattutto non si gioca una gran partita come hanno fatto Rosellini e compagni contro una delle migliori squadre della provincia, se non ci sono dei valori.
2-1 alla fine del primo tempo per poi dilagare nella ripresa, l’Oltrera proprio non se l’aspettava un Migliarino Vecchiano così ed è stata punita dalla coppia Rosellini-Amadei realizzatori di una tripletta il primo ed una doppietta il secondo, coppia gol che merita la copertina di giornata.
(Clicca QUI per vedere i gol)

GIOVANISSIMI: COLLINE PISANE – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3 (Sbrana, Genovesi 2)
Continua il testa a testa a distanza tra Migliarino Vecchiano e Ponsacco divisi da cinque punti in classifica con la squadra rossoblu capolista ed i biancorossi secondi ad inseguire. A Crespina contro le Colline Pisane il 2004 di Cottone ha vinto con merito per 3-0 grazie alle reti di Sbrana e la doppietta di capitan Genovesi.

GIOVANISSIMI B: OSPEDALIERI – MIGLIARINO VECCHIANO 3-4 (Dinu 2, Tagliaferri, Poma)
Vittoria meritata ma sofferta più del lecito per i La Ferla Boys sul campo di Putignano contro gli Ospedalieri. Fanno e disfanno tutto i ragazzi di mister La Ferla che seppur non in una delle loro migliori giornate si portano ben presto in vantaggio 2-0 con Dinu, abile a concludere un’azione personale sulla destra, e quindi raddoppiano con Tagliaferri che conclude dalla distanza uno schema da calcio d’angolo.
Il 2-0 può sembrare un risultato tranquillo, ma così non è perché il Migliarino Vecchiano inspiegabilmente va in affanno. La squadra ripiega su se stessa, perde le proprie certezze e si porta gli avversari, che fino ad allora erano stati ben controllati da Poma e compagni, fin dentro la propria area. E’ un errore fatale perché nel giro di un minuto e mezzo, a cavallo del 35°, gli Ospedalieri pareggiano. Il primo tempo finisce così 2-2.
Nell’intervallo La Ferla registra la squadra, soprattutto a livello mentale, pronti via ed è un altro Migliarino Vecchiano che torna ad esprimersi sui proprio livelli di gioco e torna ben presto in vantaggio ancora con Dinu per poi allungare con Poma. Ma sul 4-2 i biancorossi tornano a vedere gli spettri e danno fiato agli Ospedalieri che ritornano a crederci tanto da accorciare ancora le distanze a 9 minuti dalla fine. Gli ultimi 9, più 3 di recupero, minuti finali sono una sofferenza per i biancorossi che devono temere più le proprie paure che non la reale forza dell’avversario che difatti non riuscirà più ad essere pericoloso, fino al triplice fischio.



Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata