20 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

2.a Cat: Il Migliarino Vecchiano non brinda a Montecarlo. Giovanili: grandi exploit di 2009 e 2010

01-10-2023 21:45 - News Generiche
Giovanissimi B-U14
SECONDA CATEGORIA: MONTECARLO – MIGLIARINO VECCHIANO 3-1
Bozzi

Passo indietro del Migliarino Vecchiano che dopo la brillante vittoria di sette giorni fa sul Pontecosi, subisce la seconda sconfitta in campionato ad opera del Montecarlo che da stasera è la capolista del campionato.

Passo indietro nel risultato, ma non nel gioco perché la squadra ha giocato bene, imponendo il ritmo soprattutto nel secondo tempo, ma si è fatta infilare con troppa facilità, sprecando anche molto, anzi moltissimo.

Sono i biancorossi ad andare in vantaggio col secondo gol stagionale di Bozzi, ma i padroni di casa ribaltano il risultato già nel primo tempo, che si chiude con l'occasionissima per il Migliarino Vecchiano di riagguantare il risultato: un calcio i rigore che Lorenzo Montanelli, decisivo contro il Pontecosi, sbaglia.

La ripresa si apre con i biancorossi che alzano il ritmo e hanno la grande chance di pareggiare con Pecori che fallisce un rigore in movimento calciando a lato da dentro l'area con la porta praticamente spalancata davanti.

Non sbaglia invece il Montecarlo che verifica quanto sia vera la legge del calcio del “gol sbagliato, gol subito” e sfruttando una ripartenza errata della difesa migliarinese, si porta sul 3-1. I padroni di casa hanno nel finale anche una gigantesca occasione per arrotondare il punteggio ma sarebbe stato decisamente troppo per il Migliarino Vecchiano, che già recrimina per un 3-1 fin troppo pesante.



JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – ATLETICO CASCINA 1-2
Bellini


L'Atletico Cascina è una delle migliori squadre del campionato ed a Migliarino lo ha dimostrato pienamente, vincendo con merito.

La squadra di Barletta è ancora un cantiere aperto, troppi sono i vuoti da colmare lasciati dai 2002, 2003 e 2004 passati in prima squadra, ed ancora c'è molto da lavorare, soprattutto sul piano della costruzione del gioco. Il merito dei ragazzi biancorossi è stato comunque quello di non essersi mai arresi, di averci creduto fino in fondo e di essere sempre rimasti attaccati alla partita nonostante il 2-0 subito, un gol per tempo, e le prodezze di Tognetti che ha tenuto a gala i suoi. Nella seconda metà del secondo tempo la squadra di casa è venuta decisamente fuori, probabilmente sorretta anche da una ottima condizione atletica, e dopo aver dimezzato le distanze grazie ad un incursione del neo entrato Bellini, ha rischiato pure di pareggiare nel recupero con Bioli che a tu per tu col portiere non inquadrava la porta. Ma sarebbe stato forse troppo, e la vittoria dell'Atletico Cascina resta comunque meritata.



ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – CALCI 2-4
Mariani (2)

Un tempo per parte: il primo decisamente appannaggio del Calci, il secondo di chiara marca biancorossa. Il Calci però nel primo tempo in cui ha dominato, ha bussato tre volte, incanalando la partita a proprio favore e la rimonta migliarinese della ripresa è servita solo a rendere meno amaro il calice della sconfitta ed a mettere un po' di apprensione agli ospiti che sul 4-2 hanno perso la loro sicurezza con cui avevano approcciato la gara.

In evidenza due eurogol di Mariani, praticamente due fotocopie, con cui ha beffato il portiere calcesano beccato forse un po' troppo fuori dai pali con due millimetrici pallonetti da fuori area con tanto di colpo sotto alla Lautaro.



GIOVANISSIMI: ATLETICO CASCINA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-4
Cappelletti, Cecchetti, Malfatti, Conforti

Grande prestazione della squadra 2009 di mister Mario La Ferla che sotto di una rete, ribalta il risultato e conquista i primi tre punti in campionato espugnando il “Redini” di Cascina.

E' stata una gran bella partita, intensa e combattuta e va dato merito ad entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto per cercare la vittoria senza calcoli.

Bene l'Atletico Cascina all'inizio, poi grande Migliarino Vecchiano che pareggia con Cappelletti e fa sua la partita grazie alle reti di Malfatti, Cecchetti e nel finale di Conforti.



GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – PECCIOLESE 4-2
Del Sarto (2), Zaccaria, Taddei

La squadra del giorno in casa biancorossa è comunque il 2010 di Giancarlo Buffo che in 10 per oltre un tempo a causa della inevitabile espulsione del portiere Micheli, espulso per fallo da ultimo uomo commesso fuori area, se fosse stato in area sarebbe stato giallo e rigore, rifila ben quattro gol alla Pecciolese, di cui ben tre in dieci contro undici, e si aggiudica alla grande una partita strameritata.

La Pecciolese non si è dimostrata affatto una squadra scarsa, veniva dal pareggio col S. Miniato Basso ed è partita subito forte per fare propria la partita. I biancorossi hanno contenuto gli attacchi ospiti e sono stati letali in contropiede, dove Del Sarto e Cialoni sono stati devastanti.
Il primo tempo stava per chiudersi 1-0 (gol di Del Sarto) quando avviene il fattaccio dell'espulsione del portiere del Migliarino Vecchiano, e poiché il secondo portiere durante la notte si è sentito male dando forfait all'ultimo minuto, è toccato proprio Cialoni, che un passato da estremo difensore ce l'ha, indossare i guanti e mettersi tra i pali. Ma la sua è stata una giornata tutto sommato tranquilla perché solo in un occasione è dovuto intervenire per salvare la propria porta, per il resto normale amministrazione, anche perché nel frattempo ci pensavano i suoi compagni a sistemare le cose in campo, perché già nel lungo recupero del primo tempo Del Sarto metteva a segno la sua doppietta, ed in apertura era Zaccaria a trovare il drop giusto per infilare il 3-0.

La Pecciolese si buttava in avanti a testa bassa intasando l'area del Migliarino Vecchiano, e su una mischia trovava il gol del 3-1 che riaccendeva la speranza. Speranza che però ci pensava capitan Taddei a spengere definitivamente quando al termine di una perfetta serpentina, scaraventava in rete la palla del 4-1 che chiudeva definitivamente il discorso. Irrilevante la rete del 4-2 degli ospiti in pieno recupero per il 4-2 finale.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie