18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore giovanile: pokerissimo di vittorie, 2008 espugnano Calci

10-03-2024 18:12 - News Generiche
Allievi B - 2008
Ci sono giornate in cui tutto va storto, e giornate in cui la Dea Eupalla, come mitologicamente la chiamava Gianni Brera, posa gli occhi su di te e non ti abbandona mai.

Così dopo un week end da dimenticare, questo fine settimana per i ragazzi del settore giovanile del Migliarino Vecchiano è stato da incorniciare con le cinque squadre agonistiche tutte vincenti, una delle quali autrice di un autentico exploit. Ma procediamo con ordine, partendo dai più grandi.

JUNIORES: S. MARIA A MONTE – MIGLIARINO VECCHIANO 0-2
Bouslim (2)

Nel giorno in cui il loro compagno Marco Della Bartola finiva sotto i ferri per ridurre una bruttissima frattura scomposta della clavicola, gli Juniores del Migliarino Vecchiano, pluri rimaneggiati perché all'assenza di Della Bartola (per lui stagione finita) se ne sommavano altre per squalifiche ed infortuni, disputano la partita che non ti aspetti e passano con autorevolezza sul campo del S. Maria a Monte.

Sugli scudi Mouad Bouslim che nel primo tempo realizza una doppietta ed incanala il risultato in favore dei suoi, un risultato che i padroni di casa non riusciranno a recuperare grazie alla ottima tenuta di tutta la squadra biancorossa che non ha mai rischiato nel corso di tutta la gara, e nella quale hanno giocato dal primo minuto due 2007 e nel secondo tempo due 2008 che hanno fatto un figurone, dando il loro importante contributo alla squadra dei loro compagni più grandi.



ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – CAPANNORI 2-1
Neri, Marraccini

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Non era semplice, con la squadra Juniores che doveva giocoforza attingere dalla squadra Allievi prelevando alcuni giocatori, ma i misters Pardini e Talini hanno saputo trovare le giuste misure ed hanno messo in campo una formazione che ha saputo farsi valere.
Netta la superiorità del Migliarino Vecchiano sul Capannori: i biancorossi sono andati sul 2-0, poi rintuzzato a 2-1 su rigore, e nonostante un primo tempo all'acqua di rose, nel secondo tempo il Migliarino Vecchiano ha giocato ad una porta con il portiere del Capannori migliore dei suoi per alcuni interventi salva risultato.
Vittoria giusta e risultato alla fine stretto per i 2007 biancorossi.



ALLIEVI B: CALCI – MIGLIARINI VECCHIANO 1-2
Lupi, Deri

Quando una squadra sa di essere inferiore, deve giocare da squadra inferiore e mettere in campo le proprie armi per non lasciarci le penne. Con l'umiltà quindi di chi deve lottare su ogni pallone come fosse l'ultimo, la squadra 2008 del Migliarino Vecchiano ha fatto il colpaccio di giornata andando a espugnare il campo della capolista Calci, ora ex capolista.

Affrontare il Calci a viso aperto, cercando di giocare al loro livello sarebbe stato un suicido tattico. I ragazzi biancorossi hanno fatto tesoro delle due sconfitte patite nei precedenti incontri stagionali, ed hanno costruito il loro capolavoro affrontando il Calci in maniera intelligente: chiusi, agguerriti e pronti alla ripartenza. Insomma un classico del tanto bistrattato calcio all'italiana, che però se applicato bene dà ancora i suoi frutti.

Il rigore dell'1-0 messo a segno da Lupi, è frutto di una palla rubata da Belisari a centrocampo che ha innescato Deri. La veloce punta migliarinese ha puntato subito la porta per poi essere atterrato: rigore ineccepibile e 1-0.

Lo stesso Deri nel secondo tempo sfruttava le sue doti di velocista per raddoppiare, mentre nel frattempo il Calci si infrangeva sul muro ospite e sulla giornata top del portiere migliarinese Iuliano tornato sui livelli che tutti gli riconoscono.

Il gol del Calci, immediatamente dopo il 2-0 migliarinese, dava nuova linfa alla capolista che cingeva d'assedio la retroguardia biancorossa, ma oggi la porta di Iuliano prima e di Rindi poi era una fortezza inespugnabile. Gli ultimi minuti per Gambogi compagni erano tutti di sofferenza, ma al triplice fischio arrivava la soddisfazione di quella che non è un impresa, ma un punto di partenza per una squadra chiamata nel prossimo futuro a fare grandi risultati a livello provinciale.



GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – SCINTILLA 5-0
Ceccarelli (2), Sorrentino, Prencja, Terreni

Su di un terreno che col passare dei minuti diventava sempre più pesante, la squadra 2009 del Migliarino Vecchiano imponeva alla Scintilla il proprio gioco e soprattutto la propria voglia di fare propria la partita. E' stato proprio il giusto atteggiamento con cui i biancorossi si sono approcciati al match che è stato determinante ai fini del risultato. Sin da subito infatti si è capito che il Migliarino Vecchiano ne aveva di più sotto ogni profilo. La pressione dei padroni di casa dava i suoi frutti dopo una decina di minuti con Ceccarelli che beffava la linea difensiva degli ospiti infilandosi oltre la difesa e siglava a porta vuota dopo aver dribblato il portiere in uscita.

Poco dopo Seppia con una conclusione alla Stankovic da fuori area colpiva la sua sesta traversa stagionale, ma sulla ribattuta stavolta il più lesto era Sorrentino che degno del miglior Milito anticipava tutti e di opportunismo metteva a segno il tap in vincente.

Sul 2-0 con cui si concludeva il primo tempo già scorrevano i tioli di coda di una partita pienamente nelle mani del Migliarino Vecchino. Nella ripresa prima Prencja, poi ancora Ceccarelli e infine capitan Terreni arrotondavano il risultato. Da segnalare l'esordio dei due 2010 Bernardi e Zaccaria al debutto con la categoria superiore.



GIOVANISSIMI B: CASCIANA TERME LARI – MIGLIARINO VECCHIANO 1-9
Sandroni (2), Cialoni (2), Bertelli, Taddei, Nelli, Menichetti, Santerini

Chiudono il week end d'oro delle squadre migliarinovecchianesi i Giovanissimi B che finiscono in goleada il loro ritorno alla vittoria.
Gara senza storia che si commenta da sola, messa al sicuro già nel primo tempo chiuso sul punteggio di 7-0.

Ovviamente questo test non è stato dei più provanti, ma l'importante è sempre vincere e farlo con autorevolezza, cosa che in questo caso ai 2010 biancorossi è successo senza problemi.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie