news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore giovanile: Giovanissimi A e B in vetrina. Perdono U17 e U16, solo un pari per la Juniores

17-11-2025 13:53 - News Generiche
JUNIORES: PORTA A LUCCA – MIGLIARINO VECCHIANO 2-2
Malfatti, Galli
Dura solo una settimana il primato in classifica del Migliarino Vecchiano che non riesce ad andare oltre il pari contro un ostico Porta a Lucca e lascia due punti alle dirette inseguitrici che hanno vinto tutte.
Partita complicata che i biancorossi in maglia neroazzurra da trasferta hanno interpretato male, non riuscendone a venire a capo, tanto che al termine dei primi 45 minuti il Porta a Lucca conduceva per 2-0.
Il Migliarino Vecchiano non ha approcciato bene la partita, non riuscendo a giocare come di solito sa fare, merito anche di un Porta a Lucca che ha affrontato la gara con maggiore determinazione e quel pizzico di cattiveria agonistica che ha messo in difficoltà la capolista. Le costanti amnesie difensive hanno fatto il resto e dopo 45 minuti di non gioco, il Migliarino Vecchiano era sotto 2-0.
La svolta della partita è nella ripresa quando il Porta a Lucca resta in 10, e si rintana in area a difesa del doppio vantaggio. La superiorità numerica viene sfruttata subito dai biancorossi che accorciano le distanze con Malfatti, e poi continuando nel forcing finale picchia e mena raggiungono il pari con Galli che indovina un tiro da fuori dopo una percussione personale.
C’è tempo per un ultimo assalto e Dalle Luche ha la palla giusta nel finale per ribaltarla, ma oggettivamente sarebbe stato troppo perché il Porta a Lucca, pur nella sua partita difensiva, in un paio di occasioni era ripartito bene tenendo in costante apprensione la retroguardia migliarinese e non avrebbe meritato di perdere.
Dopo 8 giornate la classifica appare già ben delineata con otto squadre raccolte in 5 punti che presumibilmente si giocheranno la leadership del girone guidate dalla nuova capolista Monteserra. Le altre 8 guidate dall’accoppiata Crespina e Filettole sono decisamente staccate e disputano un torneo a parte ma sono sicuramente in grado di mettere in difficoltà chiunque come il Migliarino Vecchiano ha potuto sperimentare di persona nel match col Porta a Lucca.

ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – OSPEDALIERI 1-5
Moriconi
Gara difficile per gli Allievi di mister Lusci oltretutto privi di un paio di pedine importanti. Gli Ospedalieri, squadra che non fa mistero di puntare alla vittoria del campionato e ne ha ben diritto vista la qualità dell’organico, ci mette una ventina di minuti a sbloccare la partita che poi sarà tutta in discesa complici anche un paio di svarioni difensivi che certamente hanno agevolato il compito alla squadra giallorossa.
2-0 al termine del primo tempo e successivo uno/due ad inizio ripresa per metter in ghiaccio la partita che i padroni di casa hanno generosamente provato fino alla fine a rimettere in piedi con tanta volontà ma poca efficacia. Di Moriconi il gol della bandiera biancorosso, mentre il 5-1 finale arriva sul triplice fischio dell’arbitro sig. Alessio Ghelardoni di Pisa, impeccabile e probabilmente il migliore in campo.

ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – ZAMBRA 0-1
Brucia terribilmente la sconfitta interna con lo Zambra, che porta via tre punti senza particolari meriti. La partita era attesa come occasione di rilancio per il Migliarino Vecchiano ma ha avuto un epilogo diverso dalle attese.
Ospiti in vantaggio nel primo tempo e locali che non riescono a recuperare pur cercando di costruire gioco ma mancando di pericolosità in fase offensiva.
Adesso per i ragazzi di mister Miglionico l’approdo al girone di merito della seconda fase passa obbligatoriamente dalle due ultime sfide con S. Frediano e Porta a Piagge che Nelli e compagni dovranno assolutamente vincere.
La giornata si è conclusa anche con due brutti infortuni che hanno visto coinvolti il portiere Pieri e l’attaccante Del Sarto del Migliarino Vecchiano che hanno passato la notte in ospedale e ai quali la società manda i più sentiti auguri di pronta guarigione.

GIOVANISSIMI: PORTA A LUCCA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-5
Arturi, Novi (2), Mazzoni, Agostini
Prosegue la caccia allo Zambra (che però pare molto complicata visto che gli azzurri stanno asfaltando il campionato) della squadra 2011 del Migliarino Vecchiano che passa agevolmente sul campo del Porta a Lucca per 5-1.
Subito doppio vantaggio ad inizio gara, e poi discorso chiuso già nel primo tempo terminato 3-0.
Nella ripresa i gol che hanno fissato il risultato sul 5-1 finale.

GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – PORTA A LUCCA 2-1
Mesiti, Garzella
Gara che i 2012 del Migliarino Vecchiano mettono subito nei giusti binari passando immediatamente in vantaggio con Mesiti. Tuttavia quella che in apparenza poteva sembrare una facile affermazione si è trasformata in una partita difficile e incerta fino alla fine perché il Porta a Lucca ha subito pareggiato e nonostante il gol del successivo nuovo vantaggio dei biancorossi con Garzella, già nel primo tempo, è rimasta in partita fino alla fine tenendo sul chi va là la capolista.
Capolista virtuale perché i biancorossi vantano 3 punti di vantaggio sulle grandi favorite del campionato, S. Giuliano e Calci che però hanno già riposato, e saranno le prossime avversarie della squadra di Mazzaccaro che in successione affronterà prima i termali, sabato in trasferta e poi il Calci, nella gara successiva in casa.
Saranno i due test verità che ci diranno dove può arrivare questa squadra che al momento sta facendo davvero bene.


Fonte: Ufficio stampa