04 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore Giovanile: fine settimana da urlo. Vincono tutte le squadre!

06-11-2022 19:57 - News Generiche
Squadra Juniores
Fine settimana da incorniciare per il settore giovanile del Migliarino Vecchiano, con tutte le squadre che fanno classifica vincenti in un en plein storico iniziato sabato con la vittoria della Juniores sulla Cuoiopelli, proseguito domenica mattina con la vittoria prima dei Giovanissimi 2008 sul Porta a Lucca, e poi degli Allievi B 2007 nel big match col Pisaovest. Il tutto intervallato dal successo in trasferta degli Allievi 2006 a S. Filippo, e se proprio vogliamo esagerare aggiungiamoci pure la prima vittoria in campionato degli Esordienti 2010 sull'Atletico Cascina. Unica squadra sconfitta la squadra B dei Giovanissimi, battuta a Castelnuovo Garfagnana, che disputa però un campionato fuori classifica.

Ma procediamo con ordine, partendo dalla Juniores.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – SANTACROCE CUOIOPELLI 2-1
Freschi, Campagni

Vittoria netta che va oltre il risultato striminzito. La squadra di Massy Pardini ha governato il gioco e giocato decisamente meglio degli avversari meritando i tre punti. Un gol per tempo, prima di Freschi nel primo e poi di Campagni nel secondo, hanno indirizzato la partita sul binario che voleva l'allenatore. Il Migliarino Vecchiano ha rischiato pochissimo, gli ospiti si sono fatti vivi pericolosamente solo con un tiro dalla distanza nel secondo tempo ben parato da Consani, ma il pallino del gioco è sempre stato dei biancorossi di casa con un efficace giro palla che spesso mandava a vuoto i centrocampisti avversari.

A 10 minuti dalla fine un incursione di Rugiati veniva fermata in area fallosamente e l'arbitro assegnava al Migliarino Vecchiano il rigore che avrebbe chiuso la partita. Della Bartola dal dischetto calciava a lato mantenendo acceso il lumicino della speranza della Cuoiopelli di riaprire la gara, cosa che avveniva al terzo ed ultimo minuto di recupero, con un tiro dalla distanza non ben battezzato dal portiere locale. Risveglio tardivo, perché l'arbitro subito dopo decretava la fine del match ed il ritorno alla vittoria della Juniores del Migliarino Vecchiano.

Purtroppo la giornata è stata funestata da un bruttisimo infortunio occorso al calciatore di casa Lorenzo Pergola, che è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Cisanello. Si sospetta per lui un trauma distorsivo al ginocchio con interessamento dei legamenti, da valutare nei prossimi giorni con la risonanza magnetica.



GIOVANISSIMI 2008: MIGLIARINO VECCHIANO – PORTA A LUCCA 4-0
Di Sacco 2, Montagna 2

Terza vittoria consecutiva della squadra di Lusci e che vittoria! Perché se le prime due erano arrivate contro Freccia Azzurra e Volterrana, che sono i fanalini di coda del campionato, questa col Porta a Lucca terzo in classifica, che precedeva in classifica i biancorossi di 4 punti, è stata una vittoria tanto clamorosa quanto netta come il risultato sta a dimostrare.

Un 4-0 che si commenta da solo, con due doppiette di Di Sacco e Montagna, una per tempo, che hanno suggellato una prestazione perfetta dei ragazzi di Lusci che nelle ultime settimane hanno lavorato intensamente, anche con la collaborazione del DG Marco Saviozzi, per preparare partite come questa.

L'approccio mentale è stato perfetto: Gambogi e compagni sono scesi in campo per vincere e da subito hanno impresso alla partita il ritmo che volevano. Gol immediato di Di Sacco, che poi raddoppia già al 12'.Deri e Chiappini svariano sul fronte offensivo ma non riescono mai a trovare lo spunto giusto. Cosa che invece avverrà nella ripresa quando gli esterni biancorossi, Antonelli e Montagna si troveranno senza i propri dirimpettai, con praterie davanti dove quest'ultimo si è fatto gobbo, infilando per altre due volte la difesa giallorossa.

Entusiasmo alle stelle in casa biancorossa per questo terzo successo, ma certamente questa pur roboante vittoria non deve far dimenticare i limiti strutturali che questa squadra si porta dietro da anni. C'è ancora moltissimo da lavorare, ma la strada è quella giusta, ed i primi a saperlo sono proprio i ragazzi.



ALLIEVI B 2007: MIGLIARINO VECCHIANO – PISAOVEST 2-1
Sanna, Mazzoni

Non si era ancora spento l'entusiasmo per la vittoria del 2008 che nella partita successiva è arrivata quella del 2007 nel big match di giornata contro il Pisaovest, squadra proveniente dal campionato regionale.

Il successo in questo caso è stato molto più sofferto, il Pisaovest ha dimostrato tutto il suo valore partendo forte e mettendo alle corde il Migliarino Vecchiano da subito. Il gol del vantaggio ospite è infatti arrivato quasi subito e per i padroni di casa il rischio di uno scivolone interno era dietro l'angolo.

La squadra di Talini ha però avuto il merito di non disunirsi e di portare l'inerzia dell'incontro sul terreno che gli è più congeniale, quello della lotta e dell'agonismo. Il pareggio di Sanna è stato un regalo della difesa del Pisaovest: su di un calcio d'angolo, gli ospiti non hanno saputo sbrogliare la situazione favorendo il tap in di Sanna, ma è nella ripresa che i ragazzi migliarinesi hanno davvero cambiato passo, scendendo in campo con una carica agonistica ed una voglia di fare risultato che ha sorpreso la squadra ospite.

Sempre primi sui palloni, sempre vincenti nei contrasti, la squadra è chiaramente un tutt'uno con l'allenatore da cui ha permeato le proprie caratteristiche di quando era giocatore, se poi ci aggiungiamo alcune buone prestazioni individuali, come l'ingresso di Catassi che ha letteralmente spaccato partita, ecco che gli ingredienti per il colpaccio si sono concretizzati.

Sia chiaro: il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, perché il Pisaovest ha anche colpito una traversa a portiere battuto e nel finale ha fatto tanta, ma tanta, paura al Migliarino Vecchiano, ma alla fine è stata premiata la voglia di vincere dei padroni di casa che portano a casa un successo di prestigio.



ALLIEVI 2006: S. FILIPPO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-3
Bouslim, Valentini, Barsali

Vittoria in trasferta maturata nel secondo tempo dopo che il primo si era chiuso sull'1-1.

Parte bene il Migliarino Vecchiano che dopo 10 minuti è già in vantaggio con Bouslim. La squadra di Buffo ha però il demerito di non capitalizzare le occasioni che gli sono successivamente capitate mantenendo in vita il S. Filippo che trova il pareggio su un rigore, fallo ingenuo di Vannucchi.

Sulle ali dell'entusiasmo post pareggio i padroni di casa premono per ribaltare il risultato mettendo un po' in apprensione i biancorossi che però resistono e chiudono il primo tempo sull'1-1.

Nell'intervallo Buffo registra i suoi e la ripresa si apre col Migliarino Vecchiano di nuovo arrembante che una volta trovato il gol del nuovo vantaggio con Valentini, chiude i conti con Barsali per la sua prima vittoria in trasferta del campionato.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie