18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SETTORE GIOVANILE a mille: solo successi per le giovanili biancorosse

19-02-2023 18:24 - News Generiche
Giovanissimi 2008
JUNIORES: SANTACROCE CUOIOPELLI – MIGLIARINO VECCHIANO 2-4
Freschi (2), Giuntoli, Paolini

Sul campo dell'ultima in classifica, vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma quanta fatica per avere ragione di una squadra che, non ce ne voglia nessuno, si è dimostrata decisamente inferiore ai biancorossi ospiti.

Gara monocorde, giocata praticamente ad una porta ma reti arrivate a stento, con occasioni mancate in gran quantità che hanno tenuto viva una partita che doveva essere abbondantemente chiusa già nel primo tempo e che invece è rimasta in bilico fino al gol del definitivo 4-2 arrivato ad un quarto d'ora dalla fine.

Innumerevoli le occasioni da gol sprecate dal Migliarino Vecchiano sia nel primo che nel secondo tempo, con il punteggio che dopo i primi 45 minuti era sull'1-1 con i padroni di casa che avevano pareggiato l'iniziale gol di Freschi nell'unico tiro fatto verso la porta ospite su azione in mischia a seguito di un calcio d'angolo.

Nel secondo tempo gli ospiti andavano a segno ancora due volte, con Freschi e Giuntoli, portandosi su un 3-1 che sembrava rassicurante. Ma la Santacroce Cuoiopelli trovava la maniera di segnare ancora e di riaprire il match, accorciando le distanze.

C'è voluto lo stacco imperioso di Giovanni Paolini, su corner di Tagliaferri, a ristabilire le distanze per portare il risultato sul 4-2 finale.

Vittoria netta, ma prestazione non convincente dei ragazzi di Pardini che possono decisamente fare meglio.



ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – REAL ACADEMY LUCCA 3-2
Mancini, Riccardi, Barsali

Vittoria risicata nel risultato ma non nella prestazione da parte della squadra Allievi che sciupa l'impossibile e finisce per aggiudicarsi i tre punti con una vittoria di misura che non rispecchia lo spessore della gara fatta.

Non si contano i gol falliti, anche clamorosi, dai ragazzi di Buffo che avrebbero dovuto chiudere con meno patemi un incontro che li ha visti decisamente superiori agli avversari.



ALLIEVI B: CASCIANA TERME LARI – MIGLIARINO VECCHIANO 0-0

Un tempo per parte e risultato giusto tra due squadre che hanno dato vita ad una partita avvincente anche se disputata su di un campo impossibile come il vecchio impianto di Casciana Terme.

Non tutti gli 0-0 sono brutti e noiosi, quello tra Casciana Terme e Migliarino Vecchiano è stato avvincente con le due squadre che hanno finito per annullarsi a vicenda dando vita ad uno 0-0 di breriana memoria, che il vate dei giornalisti sportivi avrebbe definito come il risultato della partita perfetta.

Meglio gli ospiti nel primo tempo, meglio il Casciana Terme Lari nel secondo. Occasioni fallite da ambo le parti e giusto pareggio finale.



GIOVANISSIMI PISA: FRECCIA AZZURRA – MIGLIARINO VECCHIANO 2-3
Di Sacco (2), Montagna

Un 2008 molto rimaneggiato riesce comunque a portare via la vittoria dal campo Abetone grazie alla doppietta di Di Sacco inframezzata dalla rete di Montagna. Un successo sofferto, nonostante i ragazzi di Lusci siano sempre stati avanti nel punteggio, dapprima con l’iniziale rete di Di Sacco raddoppiata da Montagna, e poi dopo il momentaneo 2-1 dei frecciati, con la seconda rete di Di Sacco che metteva il risultato su quello che poteva sembrare il binario giusto.

In verità la Freccia c’ha creduto fino alla fine e dopo aver beneficiato di un calcio di rigore che li ha rimessi in partita sul 2-3, c’ha provato fino alla fine.

Il Migliarino Vecchiano da parte sua ha replicato con due pali ed altre occasioni fallite per poco, ma ha avuto il demerito di non ammazzare il match soffrendo poi fino alla fine.

La vittoria permette ai ragazzi di Lusci di scalare una posizione in classifica, avvicinandosi al gruppone del centro classifica. Nonostante l’ultimo scivolone interno col Romaiano capolista, il 2008 biancorosso sta godendo di buona salute, sorprendendo tutti per il campionato che sta facendo ad una manciata di punti dal centro classifica. La squadra è in costante miglioramento, come dimostrano anche i risultati del girone di ritorno +3 punti su quelli conseguiti nelle stesse partite del girone di andata.



GIOVANISSIMI LUCCA: MIGLIARINO VECCHIANO sq. B – CASTELNUOVO GARFAGNANA 2-1
Galletti, Conforti

Vittoria di carattere e di spessore per la squadra 2009 di Mario La Ferla che coglie un gran bel successo sul Castelnuovo Garfagnana. Quinto risultato utile consecutivo per questa squadra che, giova ricordarlo, gareggia fuori classifica in quanto formata da ragazzi classe 2009 che partecipano ad un campionato 2008.

All’iniziale gol del vantaggio della punta Galletti, ha fatto eco il gol del difensore centrale Conforti che su calcio d’angolo si è sganciato secondo il più classico degli schemi per andare a colpire in area avversaria.

Nel mezzo il provvisorio pareggio del Castelnuovo che non è apparso nella sua forma migliore. Risultato giusto per i ragazzi di La Ferla in crescita esponenziale.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie