04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria: Eurogol di Montanelli, il Migliarino Vecchiano batte il Ghivizzano

12-02-2024 09:59 - News Generiche
Lorenzo Montanelli (11 reti in campionato)
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – GHIVIZZANO 1-0
L. Montanelli


Il fango ed i terreni pesanti esaltano il Migliarino Vecchiano che così come contro il Sextum Bientina un mese fa, sul campo ai limiti della praticabilità del “Faraci” disputa una gara maiuscola per carattere ed intensità e supera con merito il Ghivizzano, diretta concorrente per la corsa play off.

E’ stato il gol in apertura di Lorenzo Montanelli a decidere l’incontro, e che gol! Non è ancora passato un minuto dal fischio d’inizio quando la palla arriva al 10 in maglia neroazzurra: Montanelli dai 18 metri si inventa una volée di collo pieno di sinistro che incrocia la traiettoria da sinistra a destra infilandosi nel sette della porta garfagnina. Un eurogol spettacolare, di quelli che quando sono fatti in Serie A si riempiono le pagine dei giornali e i talk show televisivi.

Il gol a freddo innervosisce gli ospiti che cominciano a discutere e protestare con l’arbitro su ogni azione. Un atteggiamento che alla fine costa caro perché a circa metà del primo tempo gli ospiti subiscono un’espulsione che nell’economia del match sarà determinante in quanto disputare un tempo e mezzo in inferiorità numerica, su di un campo pesantissimo, ha decisamente agevolato il compito del Migliarino Vecchiano.

Un Migliarino Vecchiano che ha spinto sull’acceleratore per tutta la prima frazione collezionando tanti calci d’angolo, ma senza riuscire a trovare la zampata giusta che avrebbe indirizzato la partita su binari più tranquilli.

Invece la gara è rimasta viva fino alla fine. Il Ghivizzano ha provato a recuperarla, ma sul terreno infame giocare a calcio era difficile e i tentativi sono stati prevalentemente su palloni calciati in area alla ricerca della deviazione giusta. Il Migliarino Vecchiano ha fatto buona guardia, ha rischiato pochissimo ed ha tentato di chiuderla agendo in contropiede, con le ripartenze di Diego Montanelli e Armenante cui però è sempre mancato il guizzo giusto finale per arrivare alla conclusione. Il più pericoloso dei padroni di casa è stato Coli che a tu per tu col portiere gli ha calciato addosso.

Finisce così 1-0, tre punti importanti per il Migliarino Vecchiano che gli permettono di rimanere agganciato al treno play off mantenendo a distanza proprio il Ghivizzano prima inseguitrice. E domenica trasferta a Gorfigliano, in Alta Garfagnana, contro la capolista e dominatrice indiscussa del campionato. Sarà un bel test che oltretutto si disputerà su di un impianto sportivo bellissimo ben conosciuto dalle giovanili del Migliarino Vecchiano che lo hanno avuto come sede dei ritiri precampionato.



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie