Pulcini 2012 pronti per il "Grassroots Challenge 2023"
23-02-2023 12:12 - News Generiche

Si è svolto presso la Delegazione FIGC di Pisa il sorteggio dei gironi e degli accoppiamenti per l'edizione 2023 del Torneo "Grassroots Challenge 2023", manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Toscana e riservata alle squadre cat. PULCINI 2012 delle società riconosciute dalla Federazione come Club Giovanili di 2° Livello (ex Scuola Calcio Riconosciuta) che nella Provincia di Pisa sono in totale solo sette società, tra cui la nostra.
La formula del torneo, che è l'unico organizzato dalla FIGC dove conta davvero il risultato e vengono stilate classifiche, prevede una prima fase provinciale, una seconda fase regionale cui accede la vincente della fase provinciale, ed una terza nazionale.
Le sette squadre pisane aventi diritto a partecipare sono state divise in due gironi, uno da quattro ed uno da tre: il Migliarino Vecchiano è stato sorteggiato nel girone da tre con Pisaovest e Fornacette e scenderà in campo il 15 marzo a Fornacette ed il 22 marzo in casa con il Pisaovest, il torneo si sviluppa parallelamente al campionato e quindi viene disputato tra settimana.
Le vincenti dei due gironi disputeranno la finale provinciale il 12 o 13 aprile in campo neutro.
Lo scorso anno il Migliarino Vecchiano con la squadra cat. 2011 disputò un torneo di prim'ordine. Dopo aver vinto la fase provinciale, andò a giocarsi la fase regionale a Firenze, presso il campo sportivo dell'Isolotto, dove si fece onore classificandosi al secondo posto. Quest'anno per il 2012 la concorrenza è decisamente più elevata: Pisaovest e Fornacette sono sicuramente avversari di ottimo livello e come se non bastasse nell'altro girone figura il Pisa Sc che seppur partecipando con i nati nell'anno 2013, resta per distacco la favorita n.1 del torneo.
Staremo a vedere, al momento facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi del 2012 che comunque vada avranno avuto la possibilità di fare una bella esperienza.
Fonte: FIGC Pisa