29 Novembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Squadra reti bianche a Montecarlo. Grandi successi in rimonta per Juniores ed Allievi B

02-11-2021 15:22 - News Generiche
SECONDA CATEGORIA: Montecarlo – Migliarino Vecchiano 0-0

Primo pareggio stagionale per la prima squadra che esce con un punto da Montecarlo al termine di una partita disputata su di un campo assurdo, senza un filo d’erba, totalmente gibboso e con zone di sabbia che rendevano complicato lo sviluppo del gioco.

Pur patendo non poco queste condizioni, la squadra di mister Trinci ha tuttavia mancato la vittoria solo per imprecisione dei propri attaccanti cui è mancato solo il guizzo vincente.

La palla più importante del match è capitata a Balestri che intorno alla mezzora del primo tempo si è presentato a tu per tu col portiere locale che si è esaltato nel compiere un intervento miracoloso. Altre opportunità sono capitate ad Aufiero ed ancora a Balestri, ma non sono state concretizzate.

Il Montecarlo da parte sua ha badato soprattutto a non scoprirsi troppo, montando ferree marcature sugli avanti biancorossi e tentando qualche sortita in ripartenza che però non ha mai creato grossi problemi a Benedettini e compagni.

Qualche problema l’ha invece avuto il portiere biancorosso Bettini che in uno scontro di gioco rimediava una brutta botta che lo obbligava ad uscire, la sua assenza sarà probabilmente di una ventina di giorni.

Il pareggio non è comunque un risultato da disprezzare, la squadra non ha ancora subito un gol dall’inizio del campionato e continua a veleggiare al comando della classifica con tre punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, vantando il miglior attacco e la miglior difesa del torneo.

Appuntamento per la prossima partita a Migliarino contro il Barga, domenica 7 ore 14:30.



JUNIORES REGIONALE: Migliarino Vecchiano – S. Filippo 4-3

Cuore, orgoglio, grinta, con queste armi la Juniores agguanta la sua prima vittoria in campionato ed in un colpo solo cancella lo zero in classifica ed abbandona l’ultimo posto lasciando il fanalino di coda proprio in mano al S. Filippo in coabitazione con l’Atletico Carrara dei Marmi.

Che la squadra fosse in crescita era evidente a tutti, ma complice anche un calendario davvero proibitivo, che ha visto i ragazzi di Di Martino affrontare nelle prime partite tutte le squadre più forti del girone, il Migliarino Vecchiano aveva finora collezionato solo sconfitte, almeno un paio delle quali immeritate.

Bravi sono stati i ragazzi a non perdersi d’animo, a continuare a lavorare nella consapevolezza che tempi migliori sarebbero arrivati, e così è stato.

Anche contro il S. Filippo le cose si erano messe male, con gli ospiti subito in vantaggio dopo appena due minuti. Con calma e caparbietà è arrivata la reazione che ha portato i biancorossi a ribaltare il risultato già nei primi 45 minuti.

Nella ripresa il rigore di Falanga sembrava avesse chiuso i giochi, ma una svista difensiva accompagnata dall’espulsione di Montanelli, permetteva al S. Filippo di rientrare in partita prima sul 3-2, e poi nel recupero sul 4-3, dopo che i biancorossi in dieci avevano di nuovo allungato.

La sofferenza però aveva vita breve, per il S. Filippo non c’era più tempo ed il Migliarino Vecchiano poteva finalmente festeggiare questa importante vittoria.


ALLIEVI B: Migliarino Vecchiano – Litorale Pisano 3-2

Partenza shock per la squadra 2006 del Migliarino Vecchiano che dopo neanche 10 minuti va sotto due reti a causa di uno svarione difensivo e di un rigore (sacrosanto) concesso agli ospiti.

Il primo tempo non offre niente altro e si chiude con i padroni di casa nel buio più profondo.

Nell’intervallo mister Pardini corregge la squadra rimettendo gli esterni sul proprio piede e trova subito la via del gol che ridà fiato ai propri ragazzi. La rete che dimezza le distanze è di Mancini che centralmente fa scorrere la palla e calcia angolato. Il gol mette le ali ai biancorossi che pareggiano i conti con Barsali che si invola sulla fascia sinistra e lascia partire un siluro che toglie le ragnatele dall’incrocio.

Infine arriva anche il gol del sorpasso, lo mette a segno Riccardi al termine di una buona azione corale con palla in profondità e scarico su di lui che da dentro l’area fa partire un tiro secco e angolato.

Una bella reazione, che fa ben sperare per il futuro.



GIOVANISSIMI: Migliarino Vecchiano – Sporting S. Donato 2-1

Partita poco entusiasmante che il Migliarino Vecchiano si aggiudica senza forzare più di tanto realizzando un gol per tempo. Gara in totale controllo e nessun rischio per la squadra di Cangiano che è attesa domenica prossima al match verità con la forte Aquila S. Anna.



GIOVANISSIMI B: Zambra – Migliarino Vecchiano 3-0

Due gol nei minuti conclusivi penalizzano oltre i propri demeriti la squadra 2008 del Migliarino Vecchiano che fino a cinque minuti dalla fine era sotto 1-0 e la vittoria dello Zambra, per quanto meritata, avrebbe avuto dimensioni meno eclatanti.

Per i ragazzi allenati da Nicola Fantozzi si è trattato del primo match a 11 della loro carriera, ed il calendario non ha certo aiutato questo noviziato mettendo subito sul loro cammino uno squadrone come lo Zambra.

Altri test saranno sicuramente più significativi, fermo restando che la squadra ha lottato colpo su colpo senza mai dare la sensazione di crollare sotto i colpi degli avversari.

Realizzazione siti web www.sitoper.it