27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Categoria: il derby va al S. Giuliano

11-12-2022 18:48 - News Generiche
Andrea Chelotti
Finisce con una sconfitta il derby col S. Giuliano, un risultato tutto sommato giusto anche se il Migliarino Vecchiano non ha demeritato, ma al cospetto di una squadra quadrata in ogni reparto ha palesato tutti i suoi limiti in fase realizzativa che anche in questa partita hanno deciso le sorti del match.

Purtroppo il Migliarino Vecchiano non punge, e quando le reti vengono a mancare subire una rete, o peggio ancora due, rappresenta in questa categoria un ostacolo difficile da superare per recuperare le sorti di una partita.

Il S. Giuliano è partito subito forte, e nel primo quarto d'ora ha costruito la sua vittoria. La squadra di casa ha avuto un approccio migliore alla gara e dopo soli sei minuti era già in vantaggio grazie ad un recupero palla di Aufiero che beffava Morgè e serviva al centro, dove Ghelardoni era il più lesto di tutti a deviare in porta da distanza ravvicinata.

La reazione ospite c'era ma non così veemente da impensierire la retroguardia termale, anche se sul finire del tempo un'ottima incursione di Lorenzo Montanelli faceva gridare al gol, ma la conclusione di quest'ultimo si stampava sulla base del palo a portiere battuto.

In avvio di ripresa la partita prendeva la piega definitiva col rigore del 2-0 trasformato da Di Grazia. Il S. Giuliano tirava i remi in barca e di fatto lasciava il pallino del gioco in mano al Migliarino Vecchiano che disputava una seconda frazione tutta in avanti alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la partita. Volontà ed impegno non sono mancate perché di fatto nel secondo tempo la partita l'hanno fatta gli ospiti, ma la superiorità territoriale è stata sterile, azioni gol se ne sono viste poche, ed alla fine il S. Giuliano è riuscito a portare in fondo il successo senza poi rischiare più di tanto.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie