04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Cat.: Le Rose-Benedettini rilanciano il Migliarino Vecchiano

29-01-2023 19:24 - News Generiche
Francesco Le Rose
LAMMARI - MIGLIARINO VECCHIANO 0-2
Le Rose, Benedettini



Non sarà ricordata come la più esaltante delle partite ma quello che contava oggi era fare risultato, ed il Migliarino Vecchiano c’è riuscito battendo il Lammari a domicilio per 2-0, prima vittoria in trasferta della stagione, ma soprattutto gigantesco passo in avanti per la rincorsa salvezza.

E’ stata veramente una partita brutta, giocata su di un campo ancora più brutto, tra due squadre che giocavano con la paura consapevoli che la sconfitta sarebbe stata drammatica per entrambe.

Il Migliarino Vecchiano ha avuto il merito di sbloccarla subito con Le Rose, che torna a marcare il tabellino dei bomber. La punta biancorossa ha avuto il merito di farsi trovare puntuale all’appuntamento sull’assist di Benedettini, per la deviazione vincente su azione iniziata da calcio d’angolo.

Chi si aspettava il preludio ad un arrembaggio ospite rimaneva però deluso: il Migliarino Vecchiano sicuramente provava a fare la partita ma le idee erano confuse ed azioni pulite non se ne vedevano. Le punte Harch e Le Rose non venivano mai efficacemente innescate, ed anche Lorenzo Montanelli in ombra, fermato più dal terreno di gioco che non dagli avversari, non contribuiva certo ad aumentare la pericolosità biancorossa.

Dall’altra parte il Lammari appariva anche peggio, per il portiere ospite Bettini infatti la giornata passava via senza particolari affanni, ed il primo tempo andava in archivio senza ulteriori sussulti.

Nel secondo tempo il Lammari provava a fare qualcosa, ma anche per loro gli esiti erano tutt’altro che entusiasmanti, infatti anche nella ripresa il portiere biancorosso doveva sbrigare solo normale amministrazione, giusto un paio di uscite di pugno alte e nulla più, con i minuti che trascorrevano inesorabili tra una rinvio lungo ed una svirgolata (ne abbiamo viste tante da ambo le parti, colpa sicuramente del terreno assolutamente inguardabile) a tutto vantaggio del Migliarino Vecchiano che continuava a condurre 1-0.

Intorno alla mezzora mister Trinci si copriva togliendo Le Rose ed un esausto Pardi, per Diego Montanelli e Armenante, e poco dopo era la volta anche di Harch, per il terzo dei fratelli Montanelli, Francesco.

Il Migliarino Vecchiano collezionava calci d’angolo e su uno di questi, all’88’ arrivava il gol della sicurezza messo a segno dal bomber di scorta Benedettini che trovava la zampata giusta per chiudere i conti.

Game over, e Lammari che scivola a -10 dal Migliarino Vecchiano, che però deve ancora riposare. La classifica finalmente sorride a Andreotti e soci perché i biancorossi recuperano punti anche questa domenica approfittando delle sconfitte di Torrelaghese e Tirrenia, ed al pareggio del Serricciolo, cui si è aggiunta la prevedibile sconfitta del Corsanico fanalino di coda col Viareggio, quel Viareggio che è tornato ad essere la capolista del campionato e che domenica prossima sarà di scena proprio al “Faraci” di Migliarino dove si attende il pubblico delle grandi occasioni.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie