04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano spettacolo nel fango: 1-0 al Bientina

07-01-2024 18:20 - News Generiche
Stefano Coli
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – SEXTUM BIENTINA 1-0
L. Montanelli

Nel fango del “Faraci” il Migliarino Vecchiano disputa forse la sua miglior partita dell’anno e supera con merito il Sextum Bientina terza forza del campionato. Un successo costruito sulla rete in apertura di Lorenzo Montanelli che indovina il sinistro giusto da fuori area e legittimato da una serie di gol mancati, sia nel primo con Coli, ma anche nel secondo tempo con Aufiero, Pecori, Pardi e ancora L. Montanelli che hanno esaltato le doti del portiere ospite tenendo viva una partita che i padroni di casa meritavano di chiudere molto prima.

E’ stata però proprio la prestazione collettiva che ha destato ottime sensazioni in casa biancorossa, con l’intera squadra che si è sacrificata lottando su ogni pallone e trovandosi decisamente più a suo agio sul terreno pesante rispetto al Sextum che non ha creato particolari grattacapi al portiere di casa Cioni che non ha mai dovuto fare interventi risolutori al contrario del suo dirimpettaio del Bientina che si è letteralmente superato andando a togliere dalla porta una deviazione sottomisura di Aufiero su assist di Pecori.

MvP del match è sicuramente Stefano Coli uscito stremato a 5 dalla fine che insieme al suo compagno di reparto Aufiero, ha disputato una gara intensa e di incredibile sacrificio lottando su ogni pallone e facendo dannare la retroguardia ospite.

Dopo l’intervento dell’ambulanza che ha dovuto portare all’ospedale Francesco Montanelli colpito duro sul malleolo, c’è stato anche il finale thrilling per due episodi che potevano avere per motivi diversi esiti particolari: in primis uno scontro violentissimo tra il portiere del Bientina ed un proprio compagno che ne proteggeva l’uscita. L’estremo difensore ospite, colpito al volto, rimaneva a terra gettando nel panico tutti i presenti, fortunatamente il ragazzo si riprendeva quasi subito e rimaneva addirittura in campo terminando la gara. Ed allo scadere del recupero un episodio dubbio in area di rigore biancorossa, con il portiere di casa che in possesso del pallone in mano veniva ammonito per perdita di tempo. L’arbitro decideva di far riprendere il gioco con la palla scodellata di nuovo al portiere tra le proteste ospiti che chiedevano, probabilmente a ragione, una punizione a due in area.

L’episodio dubbio comunque non inficia minimamente la vittoria del Migliarino Vecchiano che è stata netta, meritata e fin troppo stretta nel punteggio, una vittoria importante perché permette ai ragazzi di Juri Andreotti di chiudere il girone di andata consolidando il quarto posto accorciando proprio sul Sextum, terzo in classifica, ora -4 dai biancorossi.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie