26 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano espugna Barga e allunga a +10

27-03-2022 19:43 - News Generiche
Diego Montanelli
SECONDA CATEGORIA: BARGA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-3
Aufiero (2), Barbani


Ancora una vittoria, ancora un allungo in classifica: doppio Aufiero e poi Barbani a mettere il sigillo su di una partita scorbutica, di quelle difficili da portare a casa perché il Barga in casa è avversario scomodo e sebbene la differenza dei valori in campo fosse evidente, è stata partita vera fino alla fine, fino a quando almeno Lorenzo Barbani non ha scritto la parola fine su di un match complicato.

Il cliché dell’incontro è stato abbastanza chiaro sin dall’inizio: pallino in mano al Migliarino Vecchiano e padroni di casa che si difendono pronti a ripartire . Gli ospiti hanno sì il gioco in mano, ma la palla gira con troppa lentezza, i varchi non si aprono ed Aufiero non riesce quasi mai ad essere servito nel modo giusto, poco supportato da Lorenzo Montanelli che nel ruolo di falso nueve gira troppo lontano dalla porta.

Ne scaturisce un primo tempo scialbo, dove i barghigiani hanno buon gioco a contenere gli attacchi migliarinovecchianesi, oggi nella classica divisa neroazzurra da trasferta, e le occasioni arrivano col contagocce una a favore degli ospiti, palo di Diego Montanelli, ed una a favore dei padroni di casa con Bettini che si guadagna il 7 in pagella con un pregevole intervento.

Per sbloccare la partita serve un’invenzione, e ci pensa Matteo Aufiero ad inizio ripresa a tirare fuori il coniglio dal cilindro con una pennellata su punizione che termina la sua corsa nel punto dove di solito si formano le ragnatele. Partita in discesa? Neanche un po’: passano dieci minuti e i difensori del Migliarino Vecchiano si dimenticano del n. 11 del Barga sul secondo palo. La punta di casa ringrazia e fa 1-1.

I minuti passano e il risultato non si schioda. Mister Trinci decide di ricorrere alla panchina ed i cambi saranno decisivi, soprattutto quello di Barbani che entra per Lorenzo Montanelli. La punta classe 2000 dà nuova verve entrando subito bene nel match: e all’82’ conquista il rigore che, all’incirca 5 minuti dopo, Aufiero realizzerà portando avanti i suoi, e a 16 timbri il proprio score personale capocannoniere del campionato, e subito dopo lo stesso Barbani chiude i conti con un perfetto diagonale sul secondo palo.

A sei giornate dalla fine il Migliarino Vecchiano è al comando della classifica con 10 punti sulla coppia Gallicano-Academy Tau che guida il gruppo degli inseguitori, e ben 13 punti sulla prima esclusa dai play off. E' ancora troppo presto mettersi a farei i conti, ma è evidente che ora diventa importante anche giocare con le giornate che passano.

Saranno sei finali, a cominciare da domenica prossima quando al “Faraci” di Migliarino arriverà proprio il Gallicano per quello che sarà il big match della 20esima giornata.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it