20 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano esorcizza il Diavolo, al "Faraci" è 1-1

22-10-2023 20:14 - News Generiche
Stefano Coli
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – DIAVOLI NERI GORFIGLIANO 1-1
Coli

Ancora una convincente prestazione del Migliarino Vecchiano al terzo risultato utile consecutivo, che blocca sul pari i Diavoli Neri di Gorfigliano squadra seconda in classifica e tra le più accreditate del campionato.

Non è stata una bella partita, molto tattica con le due squadre che si sono annullate a vicenda scese in campo con un 4-3-3 speculare che alla fine le ha bloccate soprattutto nel finale tra la voglia di vincere e la paura di perdere. Poche le occasioni da gol, merito delle difese particolarmente attente, ma anche di entrambi i pacchetti di centrocampo, dove non si è visto grandissimi sprazzi di gioco, proprio per le attente marcature che entrambi gli allenatori avevano predisposto.

I gol sono arrivati nella ripresa: molto bello per la coralità dell’azione quello del vantaggio biancorosso ad opera di Coli, che pennellava sotto la traversa un delizioso destro al termine di un contropiede manovrato che il Migliarino Vecchiano ha giocato da manuale del calcio: 8° minuto, palla rubata al limite della propria area da Pardi, che innesca l’azione del ribaltamento di fronte, scambio Coli-Pecori con i difensori ospiti costretti a correre all’indietro perché colpevolmente sbilanciati, e finalizzazione di Coli con un destro che scavalcava il portiere del Gorfigliano, accarezzava la traversa e finiva in rete.

La rete del pari degli ospiti arrivava una decina di minuti dopo, anche questa molto bella per opportunismo: Benedettini non riusciva ad intercettare un cross da sinistra da parte dell’esterno sinistro, Pellegrinotti sbucava alle sue spalle, allargava il piattone e collocava la palla nell’angolo più lontano, impossibile per Bettini intervenire.

La fase centrale del secondo tempo era dei garfagnini, che sulle ali dell’entusiasmo tentavano di ribaltare il risultato, ma senza mai rendersi veramente pericolosi, così nel finale era di nuovo il Migliarino Vecchiano a uscire chiudendo in attacco la partita e costringendo gli ospiti a difendersi.
Il miglior complimento per i ragazzi di Juri Andreotti è stato vedere la panchina ospite perdere tempo nel finale e richiamare più volte l’arbitro sul termine della partita. A proposito di arbitro un plauso va fatto al sig. Riccardo Sorvillo di Piombino che non ha sbagliato nulla anche aiutato dalle squadre estremamente corrette in campo.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie