04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Memorial Lemucchi: i risultati del primo turno triangolare

02-09-2023 23:07 - News Generiche
Partita la tredicesima edizione del Memorial Filippo Lemucchi con la disputa del primo triangolare.

La gara inaugurale tra l’Empoli campione uscente e la Carrarese ha visto la netta vittoria degli azzurri che si sono imposti per 5-0, 2-0 alla fine del primo tempo.

Come da regolamento la squadra perdente è tornata subito in campo contro la terza squadra del triangolare ovvero il Migliarino Vecchiano. Gara avvincente che ha visto l’affermazione dei padroni di casa che si sono imposti per 1-0 con rete di Mazzoni, disputando un grande match. La vittoria dei biancorossi determinava l’ultimo posto per la Carrarese e di conseguenza garantiva al Migliarino Vecchiano quantomeno il Girone Argento, eventualità che non accadeva da 8 anni, quando furono i classe 2003 allenati da Massimiliano Telluri, a centrare quell’obbiettivo.

La terza e decisiva partita tra Empoli e Migliarino Vecchiano avrebbe definito la leadership del girone. La vittoria è andata come da facile pronostico agli azzurri che erano nettamente favoriti, ma la gara è stata aperta fino alla fine, perché il gol del definitivo 3-1 è maturato solo nei minuti di recupero con i biancorossi tutti protesi alla ricerca del pareggio che avrebbe portato ai rigori.

La vittoria dell’Empoli è stata comunque ampiamente meritata, nel primo tempo chiuso 2-0, gli azzurri hanno pressato alto impedendo ai vecchianesi di ripartire. Nel finale della seconda frazione succede di tutto: i biancorossi accorciano con Aufiero che raccoglie la respinta della traversa su punizione di Lombardo, nel recupero l’Empoli rimette le cose a posto siglando il definitivo 3-1, anche se c’è ancora un’emozione finale col Migliarino Vecchiano che colpisce un palo.
Nonostante la prevedibile sconfitta resta comunque una bella soddisfazione per mister Corti, oggi afono e sostituito in panchina dal fido Anatolio.

Conclusioni dopo la prima giornata: Empoli nel girone Oro, Migliarino Vecchiano nel girone Argento, Carrarese nel girone Bronzo.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie