26 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

La carica dei 2000: Migliarino Vecchiano a valanga sul Borgo a Mozzano

20-02-2022 21:03 - News Generiche
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – BORGO A MOZZANO 5-0
Aufiero (2), Baroni, Barbani, Balestri

Correva l'anno 2011/2012 e la allora squadra Esordienti classe 2000 del Migliarino allenata da Claudio Cola si aggiudicò il proprio campionato vincendo tutte le partite, nella foto il ricevimento dall’allora sindaco Lunardi in Sala Consiliare. Un autentico dream team che all’epoca sbaragliò il campo e che adesso contribuisce non poco alle fortune della prima squadra di mister Trinci che oggi ha battuto 5-0 il Borgo a Mozzano con reti realizzate tutte da ragazzi nati del 2000 che di quella squadra facevano parte (Aufiero e Baroni) o ne avrebbero fatto parte di lì a poco (Barbani e Balestri).

Partita in equilibrio solo nei primi minuti, con gli ospiti scesi in campo con la chiara determinazione di chi non vuol sfigurare davanti alla prima in classifica, ma dopo il gol del vantaggio su rigore di Aufiero (fallo su Baroni) la gara si è messa tutta in discesa per i biancorossi che hanno raddoppiato con Baroni e chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0.

Nella ripresa Aufiero chiude il discorso con la sua doppietta personale (11° gol stagionale per lui) con i biancorossi ormai in chiaro controllo.

Dalla panchina mister Trinci manda dentro Barbani e Balestri, per Baroni e Andreotti, e i due non tradiscono le attese: Barbani freddissimo davanti al portiere, va subito a segno praticamente al primo pallone toccato, Balestri suggella la manita, di testa allo scadere.

Il Migliarino Vecchiano mantiene così la testa della classifica con 4 punti di vantaggio sul Gallicano, che sembra la essere la più diretta contendente dei biancorossi al successo finale.

Domenica trasferta lucchese a S. Filippo, ore 15:00.


JUNIORES REGIONALI: S.MARCO AVENZA – MIGLIARINO VECCHIANO 4-0

Contro la corazzata S. Marco Avenza, capolista del campionato ed imbottita di calciatori della prima squadra che milita in Eccellenza, i ragazzi di Di Martino erano chiamati ad un confronto improbo. Il risultato è netto, ma troppo penalizzante visto che anche il Migliarino Vecchiano ha avuto le sue occasioni per trovare la via della rete, sia sull’1-0 che sul 2-0.

Il S. Marco Avenza ha trovato le prime due reti su calcio d’angolo e questo lascia parecchio amaro in bocca perché con maggiore attenzione forse i biancorossi avrebbero potuto contenere lo svantaggio. La squadra comunque ha dato buoni segnali e lotta per la salvezza è ancora pienamente aperta.



ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – PIETRASANTA 4-2
Bioli, Della Bartola (2), Casciani

Bella prestazione di squadra Allievi 2005 di mister Lusci che piano piano sta recuperando i tantissimi assenti che ne hanno pesantemente e negativamente condizionato il rendimento nei mesi di novembre e dicembre (solo di covid sono 12 i ragazzi di questa squadra colpiti) e di fronte al Pietrasanta, terza forza del campionato, disputano una ottima prestazione vincendo con autorità.

Gara indirizzata nella prima frazione di gioco, chiusa 3-0 per i padroni di casa, che hanno saputo contenere senza andare mai in affanno le iniziative dei versiliesi e poi colpito nei momenti giusti disputando un ottimo primo tempo.

La ripresa è stata più equilibrata e le occasioni sono capitate da entrambe le parti. Ma il vantaggio acquisito nel primo tempo ha permesso ai biancorossi di poter amministrare il vantaggio pur subendo due reti.

Dalla ripresa del campionato il Migliarino Vecchiano ha dovuto affrontare la seconda e la terza in classifica, totalizzando quattro punti che rappresentano un importante viatico per il girone di ritorno che inizierà domenica prossima, quando alle10:30 i biancorossi ospiteranno lo Sporting S. Donato.



ALLIEVI B: BELLARIA – MIGLIARINO VECCHIANO 5-1
Coli G.

La Bellaria prima in classifica era un osso troppo duro per i ragazzi di Pardini decimati dal covid e dagli infortuni, che imbottiti di 2007 hanno fatto il possibile per contenere i padroni di casa, leader del campionato.

Gara decisa nel primo tempo terminato 4-0, ripresa più equilibrata con un gol per parte. Di Gabriel Coli su punizione la rete della bandiera biancorossa.



GIOVANISSIMI: SPORTING S. DONATO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-5
Bougrine (2), Pardini M., Mazzoni, Franchi

Bel successo in trasferta del 2007 del Migliarino Vecchiano che dilaga a S. Donato dominando per tutta la partita. Una partita che si era messa male per gli ospiti che erano andati in svantaggio in apertura di gara subendo una rete episodica ma decisamente bella: tiro dai 25 metri che si infilava sotto la traversa. E’ stato l’unico momento in cui la squadra ha vacillato, perché subito dopo Savallo e compagni hanno preso in mano le redini della gara e si è di fatto giocato ad una porta.

Tuttavia la porta sembrava stregata, complice anche i mezzi miracoli compiuti dal portiere di casa che in più di un'occasione ha salvato i suoi. La pressione biancorossa dava però i suoi frutti con Bougrine (alla fine doppietta per lui) che pareggiava i conti, e quindi Matteo Pardini su rigore che ribaltava il risultato, che poi prendeva corpo nel finale con lo Sporting S. Donato che alzava bandiera bianca.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it