04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores tornano al successo. Pazzesca sconfitta per gli Allievi. 2008 sconfitti a Forcoli

14-01-2024 18:36 - News Generiche
Alessandro Ceragioli
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – SEXTUM BIENTINA 2-1
Pannia, Della Bartola

Vittoria maturata nel primo tempo che i padroni di casa hanno disputato su buoni ritmi mettendo sin da subito in difficoltà il Sextum Bientina.

Le due reti dell’iniziale doppio vantaggio arrivavano infatti già nei primi minuti con Pannia e Della Bartola, ma non solo: il Migliarino Vecchiano appariva assoluto padrone del campo con gli ospiti che si raccomandavano al proprio portiere che in un paio di occasioni si superava evitando un passivo maggiore.

Di tutt’altro tenore la ripresa, con i biancorossi timidi e inconcludenti che davano coraggio al Bientina che prima accorciava le distanze e poi tentava il forcing finale alla ricerca di un insperato pareggio.

La difesa di casa teneva però a bada gli attacchi ospiti ed il Migliarino Vecchiano si portava a casa un risultato alla fine giusto, ma che sarebbe dovuto arrivare con decisamente meno patemi.



ALLIEVI: MONTECARLO – MIGLIARINO VECCHIANO 2-1
Marraccini

Nel calcio chi sbaglia paga, e di questa storica regola non scritta a farne le spese questa volta è la squadra del Migliarino Vecchiano che esce sconfitta dopo che al 90’ era in vantaggio 1-0 con gli avversari in 10 per tutto il secondo tempo.

Partiamo proprio dal 90’: come detto Migliarino Vecchiano in vantaggio 1-0 grazie al gol di Marraccini nel primo tempo e Montecarlo disperatamente all’arrembaggio alla ricerca del pari. Squadra di casa scoperta e contropiede del Migliarino Vecchiano. E’ un 2 contro zero, perché in due si presentano davanti al portiere di casa: Bougrine va al tiro, il portiere para miracolosamente, il Montecarlo riparte e trova sbilanciata la squadra biancorossa. Precisa imbucata e a tu per tu l’attaccante lucchese non sbaglia e pareggia: 1-1. L’azione è palesemente viziata da fuori gioco, ma l’arbitro non fischia e la rete è convalidata. Recriminare però sul fuorigioco non sarebbe dignitoso, la partita andava chiusa prima e l’opportunità gigantesca era capitata.

Il Migliarino Vecchiano va in bambola, il Montecarlo si gasa a 1000. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa ci credono e al 50’ mettono a segno il gol del sorpasso.

Una beffa incredibile per i ragazzi di Talini-Pardini, e sconfitta ingiusta perché pur giocando una partita sotto tono avevano comunque tenuto ben a freno il Montecarlo, ma non c’è nulla da recriminare anche perché nel secondo tempo il portiere biancorosso Marconi aveva pure parato un rigore.

Sono sconfitte da cui bisogna imparare, per potersi migliorare e crescere.



ALLIEVI B: FORCOLI – MIGLIARINO VECCHIANO 6-1
Lupi

Il Migliarino Vecchiano comincia a fare i conti con la realtà del campionato di Merito, che poi non è altro che un campionato regionale mascherato da provinciale. Al debutto contro il Forcoli, che aveva vinto il girone B della prima fase, la squadra biancorossa va incontro ad una pesante sconfitta maturata nei minuti iniziali di gara.

L’approccio alla partita è troppo molle al contrario dei padroni di casa che invece partono in quarta.

Dopo un quarto d’ora di gara la partita è già finita con il Forcoli in vantaggio 4-0.

Nella ripresa il Migliarino Vecchiano riesce finalmente a fare la sua partita e gioca alla pari con i quotati avversari, il risultato finale però dirà 6-1 per il Forcoli, con gol della bandiera siglato da Lupi.

Ogni domenica sarà così. Ogni domenica i ragazzi biancorossi troveranno sulla propria strada una squadra agguerrita, forte tecnicamente e atleticamente preparata. Sarà una battaglia ogni domenica e sarà necessario lavorare con la massima intensità per cercare di viaggiare su questo treno se non in prima classe, quanto meno in seconda.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie