18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores e Giovanissimi in campo: doppio successo

04-01-2025 21:34 - News Generiche
Giovanissimi 2010
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – PECCIOLESE 3-0
Bioli, Sanna, Magli

Allunga la striscia positiva di risultati arrivata a quattro gare, la squadra Juniores che inizia il nuovo anno così come aveva finito il vecchio: con una vittoria a suon di reti.

Dieci punti nelle ultime quattro partite hanno rimesso in carreggiata una classifica balbettante fino ad un mese fa, ma ora decisamente interessante con la squadra biancorossa che ha scalato posizioni su posizioni arrivando al sesto posto, con la quarta e la quinta che sono lì, ad un passo.

La partita di oggi contro la Pecciolese non è stata una di quelle partite che passeranno alla storia per pathos ed emozioni, il Migliarino Vecchiano l'ha vinta senza strafare, limitandosi a fare il minimo sindacale. Ritmi blandi, Pecciolese poco incisiva e padroni di casa che hanno fatto la partita cercando la via della rete senza però mai innestare la quarta tant'è che il portiere ospite è stato chiamato solo a svolgere la normale amministrazione, ancora meno ha dovuto fare quello del Migliarino Vecchiano totalmente inoperoso per quasi tutta la partita.

In pratica in campo c'è stato solo il Migliarino Vecchiano, che ha macinato gioco arrivando però raramente al tiro in maniera pericolosa: qualche mischia, tanti calci d'angolo, ma nitide azioni da gol poche. La partita cambia sul finire del primo quando i biancorossi usufruiscono di un calcio di rigore (il primo dei due di giornata) concesso dall'arbitro per un ingenuo fallo di mano in area. Dagli undici metri trasforma Bioli.

Primo tempo che si chiude sull'1-0.

La ripresa si apre con i padroni di casa che spingono per chiuderla. Il raddoppio arriva grazie al neoacquisto Sanna (un ritorno dicembrino a Migliarino per lui) che ben innescato da Malfatti si fa trovare pronto sulla corsia di destra alla penetrazione in area: il suo destro in corsa piega le mani al portiere, ed immediatamente dopo la Pecciolese commette il grave errore di lasciare spazi dietro per le ripartenze biancorosse, su una di esse ancora Malfatti traccia un filtrante al bacio per Magli che entra in area e viene sdraiato platealmente. Nuovo rigore che lo stesso Magli si incarica di trasformare per il 3-0.

Nella circostanza del secondo rigore la Pecciolese rimane pure in dieci, secondo giallo per l'autore del fallo, e per gli ospiti cala il sipario anche se mancano ancora parecchi minuti alla fine.

Il Migliarino Vecchiano non affonda i colpi, controlla agevolmente il risultato facendo passare i minuti e arrivando al 90esimo senza scossoni.

I padroni di casa tra l'altro molto rimaneggiati tanto da schierare due 2008, Lupi e Morelli, volevano i tre punti e li hanno ottenuti, ora si preparano alla trasferta di Crespina dove lo scorso anno finì non benissimo, con il ricordo dei 10 gol incassati ancora vivo.



GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – OSPEDALIERI 2-0
Sandroni, Cialoni

Bella e convincente vittoria per la squadra 2010 del Migliarino Vecchiano che torna al successo dopo un mese.

Successo meritato maturato con un gol per tempo, il primo su rigore (oggettivamente discutibile) messo a segno da capitan Sandroni, il secondo nella ripresa siglato da Cialoni al termine di una bella azione corale che ha portato l'esterno biancorosso, oggi in neroazzurro, a entrare in area da destra ben servito in piena corsa da un passante con i giri giusti di Simi.

Vittoria meritata che assume ancora più valore per le condizioni in cui è arrivata a causa delle numerose assenze per malanni vari che hanno costretto ai box ben 10 calciatori della rosa 2010. Mister Buffo ha così attinto dalla squadra 2011, prelevando tre ragazzi che hanno debuttato senza particolari problemi nella categoria superiore disputando un ottima partita.



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie