27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il derby Juniores è del Migliarino Vecchiano.

22-01-2023 14:50 - News Generiche
Allievi B 2007
JUNIORES: FILETTOLE – MIGLIARINO VECCHIANO 1-4
Montanelli, Freschi (2), Bioli

Gran bel derby tra Filettole e Migliarino Vecchiano, partita che i biancorossi ospiti portano a casa con un perentorio 4-1 certamente meritato, ma onore a questo ottimo Filettole che siamo certi non ci metterà molto a scalare posizioni in classifica, perché l’ultimo posto non rende certamente giustizia alla squadra del presidentissimo Giovannetti.

E’ comunque il Migliarino Vecchiano a fare la partita sin dalle prime battute, ed è bravo in più occasioni il portiere di casa Luschi che sbroglia situazioni molto intricate. Il gol del vantaggio ospite è nell’aria ed arriva al 19’ con Montanelli che sfrutta un ottimo assist di Bioli per scavalcare Luschi con un preciso pallonetto.

Il Filettole reagisce con veemenza, affidandosi alle iniziative dei tre attaccanti Sbrana-Bucci-Conte che sono l’anima della squadra e hanno rappresentato la principale minaccia per la retroguardia biancorossa. Bravo il portiere ospite Consani a salvare due conclusioni da fuori, fortunato quando sugli sviluppi di un tiro sporco, la palla si è stampata sul palo. Il primo tempo finisce comunque col Migliarino Vecchiano in vantaggio 1-0, con qualche rimpianto per le occasioni mancate.

La seconda frazione si apre col raddoppio biancorosso ad opera di Freschi che innescato nel corridoio giusto, entra in area protegge la palla portandola sul sinistro, salta anche il portiere in uscita e deposita in rete. Il raddoppio potrebbe chiudere i giochi, ma il Filettole ha un ultimo sussulto: una veloce ripartenza trova scoperta la retroguardia migliarinese e Conte ben lanciato trova la rete che riapre i giochi.

E’ il momento chiave del match, col Migliarino Vecchiano sì in vantaggio per 2-1, ma con il Filettole che trova le ultime forze per tentare la rimonta. L’illusione però per i bialloblu locali dura poco: è ancora Freschi a mettere il sigillo con un altro gol fotocopia del precedente e sul 3-1 finisce la partita anche se manca ancora mezzora, perché il Filettole mentalmente crolla, il Migliarino Vecchiano prende la situazione in mano e va ancora in gol con Bioli per il definitivo 4-1.

Vittoria importante per i biancorossi che accorciano in classifica su Vorno e Ponte delle Origini, entrambe sconfitte, e si preparano al big match di sabato prossimo al “Faraci” con il Calci secondo in classifica, una partita che potrà dire molto sulle possibilità di questa squadra di rientrare in corsa per il campionato.



ALLIEVI: SEXTUM BIENTINA – MIGLIARNO VECCHIANO 6-2
Zamaku, Bicchierai

Sconfitta pesante ma non del tutto veritiera nel risultato per la squadra 2006 che gioca in pratica solo un tempo, concedendosi agli avversari nella ripresa. Il Migliarino Vecchiano paga oltremisura gli errori difensivi che hanno permesso ai padroni di casa di andare con troppa facilità a bersaglio, errori che hanno vanificato la buona prestazione che la squadra ha offerto nella prima frazione, terminata ingiustamente per 2-1 appannaggio del Bientina.

A cavallo dell’intervallo i padroni di casa costruiscono la loro vittoria: prima passano in vantaggio allo scadere del primo tempo, poi ad inizio ripresa, portano il parziale sul 3-1 che di fatto chiude il match perché a quel punto il Migliarino Vecchiano sparisce dal campo e subisce la pesante imbarcata che termina all’ultimo minuto di gioco con la rete del 6-2 finale.


ALLIEVI B: FRECCIA AZZURRA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-7
Pardini, autorete, Balestri, Franchi, Bougrine, Patru, Gabbriellini

Il risultato rotondo può indurre a pensare che per il Migliarino Vecchiano sia stato tutto facile. Così è stato solo dopo la prima rete che ha sbloccato il risultato, ma l’inizio della gara è stato invece equilibrato con la Freccia che ha giocato alla pari dei biancorossi arrivati a questa partita con molte defezioni e quindi con un organico rimaneggiato.

Il gol dell’1-0, arrivato in mischia da azione di calcio d’angolo e realizzato da Pardini, ha cambiato il match spianando la strada al Migliarino Vecchiano che poco dopo ha raddoppiato, sfruttando ancora una palla inattiva che provocava l’autorete del 2-0, e poi dilagava chiudendo il primo tempo sul 4-0 con le reti di Balestri e Franchi.

Nella ripresa Bougrine, Gabbriellini e Patru arrotondavano il punteggio, fissando il risultato sul definitivo 7-0.



GIOVANISSIMI PISA: MIGLIARINO VECCHIANO – S. MINIATO BASSO 3-3
Montagna, Di Sacco (2)

Ancora una rimonta subita che vanifica un’ottima prestazione. Il 2008 del Migliarino Vecchiano parte forte, va in vantaggio e chiude il primo tempo in vantaggio 3-1 grazie alle reti di Montagna e alla doppietta di Di Sacco. E’ la ripresa che gioca un brutto scherzo ai padroni di casa che si vedono rimontare dal S. Miniato Basso che porta a casa un punto ormai insperato. Peccato in casa biancorossa per la traversa colpita da Di Sacco sul 3-1 che avrebbe sicuramente dato una fisionomia diversa alla partita, ma di positivo resta comunque la striscia di risultati che permette ai biancorossi di mantenersi nella pancia della classifica.



GIOVANISSIMI LUCCA: MIGLIARINO VECCHIANO Sq. B – GHIVIBORGO 0-0

Partita equilibrata tra due squadre con qualche difficoltà in fase realizzativa che si sono annullate a vicenda. Meglio il Migliarino Vecchiano sul piano del gioco, squadra ordinata che sta bene in campo e fa del fraseggio la propria arma, più fisico e sparagnino il Ghiviborgo che sfruttava l’anno di più dei propri calciatori alcuni dei quali dalla struttura atletica decisamente superiore a quella dei biancorossi.

Non ne è scaturita una partita bellissima, ed il pareggio a reti bianche è il più fedele risultato che potesse uscire da questo confronto: poche le occasioni da gol da entrambe le parti e pochi anche gli interventi degni di nota dei due portieri.

Per il Migliarino Vecchiano è comunque un buon risultato che conferma la crescita di questa squadra in un campi
onato sottofascia.

Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie