18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il derby del Serchio va al Migliarino Vecchiano: Pontasserchio battuto 2-1

23-12-2024 16:06 - News Generiche
Lorenzo Montanelli
SECONDA CATEGORIA: PONTASSERCHIO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
L. Montanelli, Aufiero


Chiude l’anno ed il girone di andata con la vittoria nel derby col Pontasserchio disputato a Metato, la prima squadra di Juri Andreotti. Una vittoria importante perché tutte le prime della classe hanno vinto e tra queste di sicuro la squadra che aveva la partita più difficile era proprio il Migliarino Vecchiano.

Gara difficile e complicata quella di Metato, contro una squadra storicamente ostica e difficile da affrontare. Il Migliarino Vecchiano è andato sul doppio vantaggio grazie alle reti di Lorenzo Montanelli ed al raddoppio del ritrovato Aufiero che si è finalmente scrollato di dosso le scorie del rigore sbagliato contro la Fivizzanese ed ha timbrato il suo 14° centro in campionato.

Nel secondo tempo il Pontasserchio ha dimezzato le distanze col gol dell’ex Benedetti, ma alla fine i biancorossi hanno portato a casa il bottino pieno.

Classifiche a confronto:

Lo scorso anno al giro di boa il Migliarino Vecchiano girò a 27 punti frutto di 8 vittorie e 3 pareggi. Quest’anno sono rimasti invariati i pareggi, ma le vittorie sono salite a dieci con conseguenti 33 punti e secondo posto in classifica.

A fine campionato 2023/2024 i biancorossi chiusero al quinto posto in classifica qualificandosi per i play off poi persi in semifinale col Bientina, a quota 47 punti. La media punti attuale è di 2,2 punti a partita contro gli 1,8 dello scorso anno, e se il girone di ritorno porterà gli stessi punti dell’andata chiudere a 66 punti significherebbe fare più punti dei Diavoli Neri Gorfigliano che lo scorso anno vinsero il campionato a 63. Quest’anno la quota per la vittoria campionato si è sicuramente alzata, perché la lepre Fivizzanese non perde un colpo quindi certi calcoli lasciano molto il tempo che trovano, però fa sempre piacere constatare che la squadra stia facendo benissimo e sicuramente dirà la sua fino all’ultima giornata.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie