28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Giovanili top: tris del 2006, poker per 2007 e 2008. 2009 vince la Coppa Disciplina

23-04-2023 15:24 - News Generiche
Jacopo Montagna (2008)
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – CORSAGNA 1-2
Bioli

Si chiude con una sconfitta il campionato della Juniores del Migliarino Vecchiano, che conclude al quinto posto della classifica generale, piazzamento che non sarebbe cambiato anche in caso di vittoria contro il Corsagna.

Squadra priva di quattro titolari ormai passati in pianta stabile in prima squadra, ma comunque equilibrata e ben messa in campo.

Il risultato non è giusto, il Migliarino Vecchiano avrebbe sicuramente meritato il pareggio e un po’ la sfortuna, un po’ alcuni errori clamorosi sotto porta, hanno negato ai biancorossi la possibilità di uscire imbattuti da questo confronto.

Il Corsagna ha giocato la sua partita a viso aperto e ne è scaturita una partita piacevole soprattutto nel secondo tempo quando con l’ingresso di Caruso il Migliarino Vecchiano è apparso molto più intraprendente.

Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti, nella ripresa c’è stato il pareggio di Bioli ed il gol finale all’88° del Corsagna (ennesimo gol subito in zona Cesarini) che ha strappato applausi per la pregevolezza della girata volante del capitano garfagnino.

Da segnalare il debutto nella squadra juniores di Mouad Bouslim, classe 2006.



ALLIEVI: SCINTILLA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3
Zamaku 2, Coli G.

Grazie alla doppietta di Zamaku ed al gol su punizione di Gabriel Coli, il Migliarino Vecchiano regola la Scintilla tornando al successo con un perentorio 3-0.

Partita a senso unico con gli ospiti che hanno gestito l’incontro senza mai rischiare nulla.



ALLIEVI B: PECCIOLI – MIGLIARINO VECCHIANO 1-4
Patru, Talini, Mazzoni, Catassi

Vittoria agile per la squadra 2007 di Talini che si porta sul 3-0, grazie a Patru, al rigore di Talini e alla rete di Mazzoni nel secondo tempo, chiudendo di fatto l’incontro anzitempo.

Nel primo tempo Marconi aveva parato un calcio di rigore.

Nel finale un gol per parte, con quello di Catassi del 4-1 che arriva un attimo prima del triplice fischio finale.



GIOVANISSIMI: S. FREDIANO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-4
Montagna 4

E’ il pokerista Montagna l’eroe di giornata, ma i complimenti vanno fatti anche a Di Sacco che lo ha messo due volte davanti al portiere fornendo due assist col contagiri, e il Migliarino Vecchiano torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive tutte maturate in circostanze anche sfortunate, ma pur sempre sconfitte.

Stavolta la dea bendata non ha girato le spalle ai 2008 biancorossi che hanno annichilito il S. Frediano, quinta forza del campionato, con una prestazione super che non lascia spazio a interpretazioni.

Nonostante un chiaro predominio del gioco, che aveva portato i biancorossi vicini al gol in più occasioni, non ultima una doppia traversa colpita da Pardini su due tiri consecutivi, erano i padroni di casa a passare per primi in vantaggio. Sembrava il solito film già visto e rivisto, col Migliarino Vecchiano sciupone e gli avversari che sfruttano ogni minima occasione, ma stavolta c’è di mezzo Montagna che azzecca la quaterna e ribalta il risultato portando i suoi su un 4-1 che serviva come il pane al Migliarino Vecchiano per ritrovare un po’ di quelle certezze ultimamente perdute dopo l’ottimo inizio di girone di ritorno.



GIOVANISSIMI B: PIEVE S. PAOLO – MIGLIARINO VECCHIANO 5-3
Riccardi, Terreni 2

Per comprendere i progressi fatti da questa squadra basti riportare un solo dato: all’andata la Pieve S. Paolo, squadra che puntava decisamente a vincere il campionato e che alla fine si è piazzata seconda, aveva vinto a Migliarino 8-0. Al ritorno la vittoria c’è stata ma molto più contenuta nel punteggio, solo due gol di scarto con un Migliarino Vecchiano che a tratti ha dato spettacolo a livello di proprietà di palleggio e sicurezza delle giocate.

Ma la notizia del giorno è che al termine di quest'ultima partita il Migliarino Vecchiano si è portato a casa la Coppa Disciplina del campionato, un trofeo ambitissimo che testimonia oltre ai progressi tecnici, anche il lavoro mentale svolto da mister Mario La Ferla e dal suo vice Leonardo Malasoma su una squadra che per il futuro promette un gran bene.



ESORIDENTI 2010: MIGLIARINO VECCHIANO – LITORALE PISANO 5-1 (0-0; 3-0; 2-1)
Bernardi 2, Nelli, Giorgieri, Del Sarto

Dopo un primo tempo chiuso 0-0, i 2010 del Migliarino Vecchiano si scatenano nei successivi tempi, mettendo a segno una manita che permette alla squadra di Juri Andreotti di concludere il campionato con una bella vittoria sul Litorale Pisano.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie