20 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Giovanili: 2007 e 2008 ancora vincenti. Pari per il 2006, delude la Juniores

06-03-2023 11:38 - News Generiche
Allievi B under16
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – MONTECARLO 1-2
Nardi

Brutto passo falso della squadra Juniores che dopo due vittorie consecutive perde sorprendentemente in casa col Montecarlo, squadra di bassa classifica già sonoramente battuta all’andata.

Il pallone però non guarda le classifiche, ogni partita ha la sua storia e va affrontata con la giusta determinazione, diversamente si rischia di fare brutte figure. E’ quello che è accaduto al Migliarino Vecchiano che, svogliato e distratto ha affrontato un Montecarlo attento e battagliero perdendo la partita.

E sì che i biancorossi erano anche partiti bene andando in vantaggio già nei primi minuti con Nardi che di testa anticipava il portiere ospite in uscita, ma dopo un buon quarto d’ora la squadra di Pardini di testa è sparita dal campo. Il Montecarlo non ha fatto niente di speciale, ma quel poco che ha fatto lo ha fatto bene: marcature attente, buona difesa e ripartenze. Nel primo tempo il pari e a metà secondo il sorpasso con un gol che è l’emblema della gara: colpo di testa del marcatore ospite che tutto solo su corner è saltato in piena area.

Partita da archiviare in fretta, e testa alla prossima a Pieve S. Paolo.



ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – S. FILIPPO 1-1
Vella

Non riesce ad andare oltre il pareggio col S. Filippo la squadra 2006, che disputa una delle sue peggiori partite stagionali. Disputata sul neutro di Filettole per l’indisponibilità del campo di Migliarino troppo affollato di partite, la squadra di Buffo va sotto su rigore, giustamente concesso dall’arbitro alla squadra ospite, e solo dopo aver subito lo svantaggio si sveglia dal torpore mattutino e inizia a attaccare con decisione la porta avversaria, raggiungendo con Vella il gol del pareggio.

L’occasione giusta per vincere la partita capitava nel secondo tempo a Mancini che a tu per tu col portiere non inquadrava la porta, ma centrava in pieno l’estremo difensore ospite che si salvava miracolosamente. Sarebbe però stata forse una punizione troppo severa per il S. Filippo che alla fine ha meritato il pari.



ALLIEVI B: COLLINE PISANE – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
Pardini, Mazzoni

Vola il 2007 biancorosso, che sotto la gestione Talini/Bonini continua a regalare soddisfazioni. Un tempo per parte ed altri 3 punti in tasca che proiettano la squadra biancorossa al secondo posto in classifica alla vigilia del match verità con la nuova capolista Pisaovest.

Dopo la capolista Fucecchio, è la volta delle Colline Pisane perdere di fronte agli under-16 del Migliarino Vecchiano. Stavolta però la vittoria non è stata netta come quella della settimana precedente contro i bianconeri fiorentini, perché contro le Colline è stata dura, e sicuramente i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa di più, soprattutto per quello che erano riusciti a fare nel primo tempo, chiuso in vantaggio 1-0.

Forse la chiave del match è stata proprio l’incapacità delle Colline Pisane di chiudere la partita nei primi 40 minuti dove decisamente si sono fatti preferire, sbagliando alcune grosse occasioni. Un solo gol di vantaggio non è bastato per avere ragione del Migliarino Vecchiano che nella ripresa è sceso in campo trasformato ed ha ribaltato il risultato, prima pareggiando con Matteo Pardini che indovinava una punizione sulla quale si avventavano in parecchi ma alla fine non la prendeva nessuno, ingannando il portiere locale, quindi all’ultimo minuto con Mazzoni che con un numero di alta scuola saltava il diretto marcatore e sparava in fondo al sacco a fil di palo.

Nel mezzo un monologo biancorosso che ha saputo nella seconda frazione dimostrare la propria forza e che non si trova ai vertici della classifica per caso.

Come accennato, sabato prossimo con inizio alle 15:45, per Del Pecchia e compagni arriva il Pisaovest. Miglior partita non ci poteva essere in questo momento della stagione, dove i biancorossi sono chiamati a confermare il proprio stato di forma.



GIOVANISSIMI PISA: PORTA A LUCCA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Lupi

Continua la marcia del 2008 del Migliarino Vecchiano che infila la terza vittoria consecutiva, la quarta nel girone di ritorno giunto alla sesta giornata, che batte a domicilio il Porta a Lucca già superato anche nella partita di andata. A differenza di allora stavolta la vittoria è stata decisamente meno netta, maturata su un rigore molto contestato dai padroni di casa trasformato da capitan Lupi, e arrivato a pochi minuti dalla fine quando sembrava ormai che il risultato di parità fosse scritto.

Gara brutta senza particolari sussulti emotivi, decisa da un episodio.

Con questi tre punti la squadra di Lusci allunga sulle inseguitrici ma soprattutto consolida la sua posizione di centro classifica un bel risultato che in pochi forse si aspettavano ad inizio stagione e che, continuando con questo lavoro e dedizione, Montagna e compagni possono certamente anche migliorare.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie