18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Giovanili: 2007, 2009 e 2010 in grande spolvero. Juniores, Allievi e Giovanissimi brutti stop.

12-02-2023 19:40 - News Generiche
Esordienti 2010
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – VORNO 2-3
Autorete, Paolini

Houston abbiamo un problema… Cominciano ad essere un po’ troppe le rimonte subite dalla squadra juniores per pensare che sia un caso o solo sfortuna. Per la sesta volta il Migliarino Vecchiano si lascia rimontare, e dopo Calci anche col Vorno dal doppio vantaggio, stavolta però la beffa è servita al 94’ quando da calcio d’angolo arriva il gol del sorpasso che regala al Vorno tre punti che sicuramente la premiano oltre i propri meriti, ma questo conta poco.

La partita non era stata bella, molto tesa con gli ospiti che sistematicamente protestavano col direttore di gara su ogni sua decisione anche spinti da una panchina molto calda.

Primo tempo che finisce a reti bianche, ma in apertura di ripresa arriva l’uno due dei padroni di casa, due gol fotocopia su calcio d’angolo il primo deviato in porta da un difensore il secondo da uno stacco di Paolini, che porta il Migliarino Vecchiano in vantaggio per 2-0.

La partita è ancora molto lunga e l’incapacità dei ragazzi biancorossi di gestire il risultato alla lunga torna a farsi sentire: infatti il Vorno prima accorcia, quasi subito, e poi pareggia portando il punteggio sul 2-2 risultato che sarebbe stato il più giusto.

Vecchi fantasmi si ripresentano però in casa biancorossa, i ragazzi di Pardini giocano impauriti ed alla fine trovano il verso di prendere gol, che li condanna alla seconda sconfitta consecutiva.



ALLIEVI 2006: CASTELNUOVO GARFAGNANA – MIGLIARINO VECCHIANO 3-0

Vittoria meritata del Castelnuovo dopo un primo tempo equilibrato chiuso in vantaggio dai padroni di casa che trovano il gol del vantaggio all’ultimo istante del tempo su calcio di punizione.

Nella ripresa il Castelnuovo raddoppiava grazie ad un invenzione: tiro dalla tre quarti a pallonetto che sorprende il portiere ospite Tognetti abbondantemente fuori dei pali.

Nonostante i due gol abbastanza regalati, la squadra di Buffo ha comunque reagito ed è arrivata ad un passo dal riaprire la partita con Zamaku che a tu per tu col portiere di casa ha fallito una facile occasione. Dal possibile 2-1 al 3-0 il passo è breve, il Castelnuovo segna ancora e chiude il match.



ALLIEVI B 2007: MIGLIARINO VECCHIANO – PECCIOLI 4-0
Talini (r), Sanna, Mazzoni (r), Patru

Vittoria netta per gli Allievi B di Talini/Bonini sul neutro di Filettole contro il Peccioli.

Risultato che prende corpo nel secondo tempo dopo che il primo si era chiuso sull’1-0 grazie al gol realizzato da Talini su calcio di rigore, un risultato inferiore ai meriti della squadra biancorossa che aveva avuto diverse occasioni per chiudere il discorso già nella prima frazione.

I gol comunque sono arrivati nella ripresa con Sanna che conclude sottoporta una bella iniziativa sulla sinistra di Patru, con Mazzoni che trasforma un secondo rigore concesso per fallo su Bougrine (che poi in conseguenza del colpo subito dovrà abbandonare il campo) ed infine Patru su perfetto assist in verticale di Talini che lo smarca davanti al portiere.

Sabato, o domenica, per i 2007 del Migliarino Vecchiano trasferta a Casciana Terme, prima del big match in casa contro il Fucecchio che chiude il girone di andata.



GIOVANISSIMI PISA: MIGLIARINO VECCHIANO – ROMAIANO 0-8

Brutto passo indietro della squadra di Lusci che dopo le ottime prestazioni delle ultime partite anche contro avversari di livello, incappa in una pesante sconfitta contro la prima della classe e a poco valgono le giustificazioni delle numerose assenze, perché otto reti al passivo, di cui addirittura tre subite nei minuti di recupero, denotano un atteggiamento non positivo da parte della squadra.

L’incontro era partito bene con gli ospiti sicuramente superiori ma con il Migliarino Vecchiano ben concentrato e messo in campo. Il parziale si chiude col Romaiano in vantaggio 2-0, ma la gara per quello che si era visto in campo fino a quel punto sarebbe stata ancora tutta da giocare.

Purtroppo nella ripresa scendono le tenebre nelle teste dei ragazzi che vanno in totale black out. La squadra inspiegabilmente ha smesso di giocare e si è letteralmente consegnata agli avversari senza quasi opporre resistenza. Un atteggiamento inspiegabile che si era già verificato in altre occasioni.
Il Romaiano ringrazia e si porta a casa una vittoria dal punteggio tennistico che per quanto giusta non rende giustizia al valore della squadra biancorossa.



GIOVANISSIMI LUCCA: SPORTING S. DONATO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-1
Galletti

Prestazione da incorniciare per i 2009 di La Ferla che sul campo di una delle big del campionato 2008 lucchese escono a testa alta imponendo il pari.
Primo tempo di chiara marca ospite con lo Sporting S.Donato sorpreso dall’intraprendenza del Migliarino Vecchiano che governa il gioco e va in vantaggio con Galletti. I padroni di casa riescono a pareggiare con un eurogol sul finire del primo tempo che si chiude 1-1, con tanti rimpianti per la squadra di La Ferla.

La ripresa è di chiara marca locale, coi biancorossi che puntano a difendersi e lo fanno con discreto ordine, rischiando di capitolare ma alla fine portando a casa un risultato importante che non può che aumentare l’autostima di questi ragazzi.



ESORDIENTI 2010: MIGLIARINO VECCHIANO – S. PROSPERO NAVACCHIO 3-0 (parziali: 2-0; 2-0; 2-0)
Del Sarto (2), Karafili (2), Bertelli, Simi

Bella vittoria della squadra Esordienti di Juri Andreotti, che si aggiudica tutti e tre i tempi ciascuno col punteggio di 2-0


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie