04 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Empoli vince il 12° Memorial Filippo Lemucchi

12-09-2022 09:59 - News Generiche
Empoli 1° classificato
La dodicesima edizione del Memorial Lemucchi se la porta a casa l’Empoli di mister Saccà che iscrive per la settima volta il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione succedendo proprio al Pisa che con la cat. 2010, lo aveva vinto lo scorso anno.

E’ stato un triangolare di finale grandi firme quello che si è disputato domenica 11 settembre a Migliarino, con in campo le squadre Esordienti 2011 delle società professioniste più prestigiose della Toscana: Fiorentina, Pisa ed Empoli, e spettacolo ed emozioni non sono certo mancate.

Pisa ed Empoli avevano infatti fatto fuori la Fiorentina da entrambi superata nella loro prima partita, il Pisa 3-1 sul campo, l’Empoli ai rigori, quindi il terzo match tra neroazzurri e azzurri diventava decisivo per l’assegnazione del titolo trasformandosi di fatto nella finale.

Ha vinto l’Empoli in rimonta per 4-3, con il Pisa che si mangia le mani per aver buttato via una finale che sembrava già vinta. I neroazzurri infatti erano partiti decisamente meglio degli azzurri, e si erano portati sul 2-0, che poi nel secondo tempo era diventato 3-1. Nel finale però il Pisa ha ceduto ad un Empoli arrembante che prima ha accorciato sul 3-2 e poi nel finale ha pareggiato per il 3-3 che avrebbe portato la sfida ai rigori.

Quando tutti ormai si aspettavano l’epilogo decisivo dagli 11 metri, anzi dai 9 visto che si gioca in campi ridotti.., ecco quello che non ti aspetti: la rete del sorpasso empolese, che passa avanti e chiude la partita vincendo per 4-3 aggiudicandosi il torneo.

Terza classificata la Fiorentina, mentre nel corso della mattinata si erano svolte le finali argento che avevano visto il successo della Carrarese giunta quarta, davanti al Pontedera quinto ed al Tau sesto.

Al settimo, ottavo e nono posto si sono classificate nell’ordine: Forcoli, Prato e il nostro Migliarino Vecchiano che ha fatto quello che ha potuto in un torneo che era decisamente fuori portata.


Fonte: Ufficio stampa
Documenti allegati
Dimensione: 341,72 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
refresh


cookie