28 Ottobre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Coppa Toscana: Migliarino Vecchiano passa il turno

07-10-2021 15:11 - News Generiche
COPPA TOSCANA
Il Migliarino Vecchiano accede al secondo turno della Coppa Toscana di categoria superando in casa per 3-1 la Nuova Popolare CEP dopo che nel primo incontro del triangolare aveva avuto la meglio con lo stesso risultato, del Filettole.

Si è giocato in notturna al “Vincenzo Faraci” e la vittoria del Migliarino Vecchiano è stata abbastanza netta.

La gara si è subito messa in discesa per i biancorossi, schierati in maglia neroazzurra, che sono passati in vantaggio al secondo minuto di gioco con Baroni, che confezionava l’azione del gol in tandem con Aufiero: doppio triangolo tra i due partiti da centrocampo, con Aufiero che va sul fondo e mette al centro il pallone che Baroni scaraventa in rete con un eurogol in rovesciata.

Il Migliarino Vecchiano gioca bene, con ritmo e buona circolazione di palla, tenendo saldamente nelle mani il pallino del gioco e dettando i tempi della partita. Il raddoppio è nell’aria lo realizza Aufiero che trasforma un rigore da lui stesso procurato, rigore calciato due volte perché l’arbitro, l’impeccabile sig.na Sara Foresi di Livorno davvero brava, ha fatto calciare due volte.

Il primo tempo si chiude sul 2-0, ed il secondo si apre con la terza rete vecchianese realizzata da Moretti che di fatto mette la parola fine al match, perché a quel punto la Nuova Popolare CEP per passare il turno avrebbe dovuto segnare quattro reti senza subirne alcuna, cosa che oggettivamente pareva improbabile.

Aufiero fallisce il comodo 4-0, calciando sul portiere da pochi passi, e qui finisce la partita del Migliarino Vecchiano che tira i remi in barca forse pensando giù al prossimo impegno di campionato di domenica prossima col S. Filippo.

Gol sbagliato, gol subito. L’implacabile legge del calcio vale anche a Migliarino, tant’è che la Popolare CEP accorcia subito dopo le distanze sfruttando una colossale disattenzione del pacchetto arretrato biancorosso, ma per rimettere in piedi la partita ormai è troppo tardi.

Finisce 3-1. Il Migliarino Vecchiano passa il turno e giocherà il 17 novembre ad Altopascio contro l’Academy Tau, che ha eliminato al primo turno il Montecarlo. Sarà gara unica, con supplementari in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, ma niente rigori: in caso di ulteriore parità anche al termine dei 120’ passerà il turno la squadra che gioca in trasferta, cioè il Migliarino Vecchiano in questo caso.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it